Ventilatore interno funziona solo in 5a velocità

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

la resistenza si trova CIRCA dove c'e' la croce, per accedere devi tirare l'angolo del tappeto verso di te (in direzione della freccia), e infilare la mano alla cieca

li' trovi connettore come da foto (fatta tanto tempo fa' con una fotocamera infilata nel buco per poter capire la posizione della resistenza)

per sganciarla devi premere da basso verso alto sulla linguettina dove ho messo la freccia sulla prima foto
sulla seconda foto probabilmente il connettore si vede sottosopra, comunque premi da sotto con forza senza paura

in bocca al lupo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

alenansk ha scritto:la resistenza si trova CIRCA dove c'e' la croce, per accedere devi tirare l'angolo del tappeto verso di te (in direzione della freccia), e infilare la mano alla cieca

li' trovi connettore come da foto (fatta tanto tempo fa' con una fotocamera infilata nel buco per poter capire la posizione della resistenza)

per sganciarla devi premere da basso verso alto sulla linguettina dove ho messo la freccia sulla prima foto
sulla seconda foto probabilmente il connettore si vede sottosopra, comunque premi da sotto con forza senza paura

in bocca al lupo

Si è Chiarissimo, solo che questa è la nuova serie, io ho la vecchia serie W168. La foto è allegata, mi sembra molto diverso
il vano del passeggero, sopra la zona moquette c'è un pannello di plastica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

guarda che io avevo w168 quando ho dovuto cambiare quel pezzo :wink:
tu devi solo tirare fuori angolo sinistro del rivestimento per terra, non e' facile ma e' fattibile

prova a cercarlo partendo da sotto cassettino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

alenansk ha scritto:guarda che io avevo w168 quando ho dovuto cambiare quel pezzo :wink:
tu devi solo tirare fuori angolo sinistro del rivestimento per terra, non e' facile ma e' fattibile

prova a cercarlo partendo da sotto cassettino
GRAZIE RAGAZZI !!!! BINGOOOOOO!!!
l'ho trovata come da foto allegata. bisogna prima tirare in fuori la moquette di sinistra e poi quella sotto i piedi del passeggero in fondo.

In fondo a sinistra si trova poi il connettore, non si vede ma con la mano si sente.

PROBLEMA... NON FUNZIONA LO STESSO:: SPIEGO POI
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

Purtroppo ho smontato la resistenza, ho provato a cortocircuitare il fusibile termico, ma niente, la ventola va sempre alla massima velocità qualunque sia la posizione del selettore.
Poi ho tagliato un lato del fusibile per vedere se c'era continuità elettrica con un tester, il fusibile lascia passare la corrente, qundi è a posto. Ho risaldato il tutto in attesa di altre idee da parte vostra...

Ho staccato completamente la resistenza dalla macchina, non cambia nulla che ci sia o no la ventola va sempre al massimo.


QUALCHE IDEA ???

per altro la resistenza La mercedes la vende 67 euro più iva

P.S:
Per la sostituzione della resistenza avevo sentito diverse opinioni:

1) mercedes: lavoro difficile, bisogna levare la moquette, smontare i laterali, 1 ora mano d'opera
2) poi 3 diversi elettrauti tutti concordi nel dire di lasciare la macchina tutta la giornata perchà bisogna smontarla tutta

Io, grazie al vostro aiuto una volta capito come fare ho preso la reistenza in 3 minuti di orologio.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

ho trovato un link per la resistenza non originale ella Valeo
http://www.pezzidiricambio24.it/1085307-valeo
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

ma sei sicuro che fusibile che hai saldato ha gli stessi parametri che c'erano scritti sull'originale?
se hai qualche amico con classe A/B puoi chiedere in prestito la sua resistenza, giusto per fare una prova prima di escluderla definitivamente...
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

alenansk ha scritto:ma sei sicuro che fusibile che hai saldato ha gli stessi parametri che c'erano scritti sull'originale?
se hai qualche amico con classe A/B puoi chiedere in prestito la sua resistenza, giusto per fare una prova prima di escluderla definitivamente...
Ciao Non ho saldato niente di diverso, ho solo staccato un lato per vedere se esisteva continuità sul fusibile e poi l'ho rimesso a posto. Non ho usato quello che avevo comprato.

Non so se l'amico sarebbe lieto che gli faccio una cosa simile sulla sua macchina, comunque non c'e' l'ho...

A questo punto i casi sono 2

1) la resistenza è rotta (ma come faccio a verificarlo ?)
2) esiste un probema diverso (quale ?)

Le diagnosi della'elettrauto non hanno dato alcun esito
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Costa una stupidata la resistenza originale e si trovano pure di concorrenza...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

fabio71 ha scritto:Costa una stupidata la resistenza originale e si trovano pure di concorrenza...
Originale Costa 70 euro e siccome non sono sicuro che sia quello il problema...
Avatar utente
alenansk
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 714
Iscritto il: lun set 12, 2011 12:41 pm
Auto guidata: A180CDI Avantgarde (W169) Automatica
Località: in giro tra Udine e Trieste

giusto per curiosita' ho tirato fuori la fattura del 28/03/2013 dove questa resistenza mi e' costata 44,14 euri, con iva sarebbero 54... non ci posso credere che i prezzi sono aumentati cosi' tanto nel frattempo

(per la cronaca, nella stessa fattura per la sua sostituzione "dopo controllo" hanno fatturato 0,2 ore, e pure la resistenza non era guasta perche' stavo facendo tagliando della w169 mentre la resistenza mi serviva per w168 prima di venderla, ho solo chiesto al personale di ricambi di lasciarmela al service perche' ufficio ricambi chiude prima che venivo a prendere la macchina... mah, mi sa che cambio officina)
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

alenansk ha scritto:giusto per curiosita' ho tirato fuori la fattura del 28/03/2013 dove questa resistenza mi e' costata 44,14 euri, con iva sarebbero 54... non ci posso credere che i prezzi sono aumentati cosi' tanto nel frattempo

(per la cronaca, nella stessa fattura per la sua sostituzione "dopo controllo" hanno fatturato 0,2 ore, e pure la resistenza non era guasta perche' stavo facendo tagliando della w169 mentre la resistenza mi serviva per w168 prima di venderla, ho solo chiesto al personale di ricambi di lasciarmela al service perche' ufficio ricambi chiude prima che venivo a prendere la macchina... mah, mi sa che cambio officina)
Ho trovato la resistenza da uno sfasciacarrozze che mi ha permesso di provarla. Ho collegato la nuova resistenza ma niente, non va. il problema rimane.

Non mi resta che cercare un elettrauto davvero bravo, finora tutti si erano orientati su quello. Mercedes compresa.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Non pensi che magari la resistenza dello sfascio sia rotta come la tua? Cerca su mister auto la resistenza nuova.. Poi con 3€ paghi l'assicurazione che nel caso non è lei il problema la puoi restituire a costo zero e ti rimborsano
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

fabio71 ha scritto:Non pensi che magari la resistenza dello sfascio sia rotta come la tua? Cerca su mister auto la resistenza nuova.. Poi con 3€ paghi l'assicurazione che nel caso non è lei il problema la puoi restituire a costo zero e ti rimborsano
Non penso siano rotte. Me ne hanno fatto provare 2 diverse
elegantman_it
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: lun giu 29, 2015 8:15 pm
Auto guidata: W168 Classe A 170 TDI avangarde

elegantman_it ha scritto:
fabio71 ha scritto:Non pensi che magari la resistenza dello sfascio sia rotta come la tua? Cerca su mister auto la resistenza nuova.. Poi con 3€ paghi l'assicurazione che nel caso non è lei il problema la puoi restituire a costo zero e ti rimborsano
Non penso siano rotte. Me ne hanno fatto provare 2 diverse
Inoltre sul sito che dici tu non ho trovato questa resistenza.

Probabile guasto all'interruttore di controllo mi dicono, vi tengo aggiornati
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione