Sostituzione cruscotto e chiusura centralizzata

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
edoardo26
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:48 pm
Auto guidata: mercedes a 140
Località: polizzi generosa

Startaxi ha scritto: ven feb 08, 2019 9:09 pm Biretta non si collega dal 2016.....dubito che ti risponderà.
Eh purtroppo ho lo stesso problema, spero risponda con la soluzione altrimenti pieno alla macchina e accendino :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Temo che tu possa cominciare facendo il pieno......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Natasbrenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 31, 2019 7:20 am
Auto guidata: Mercedes classe a w168 2003
Località: Mestre

Salve!
Il telecomando della mia classe a 160 benzina del 2003 non da segni di vita ma le batterie sono nuove .
Quando apro la portiera guida si alzano tutte le serrature dell auto. Quando chiudo si chiude solo quella.
Il fusibile nella centralina sembra ok. Nn so cosa fare prima di portare il
Bolide dall elettrauto :)
edoardo26
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:48 pm
Auto guidata: mercedes a 140
Località: polizzi generosa

strano... prova a fare la sincronizzazione
Natasbrenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 31, 2019 7:20 am
Auto guidata: Mercedes classe a w168 2003
Località: Mestre

ciao ragazzi, grazie per le risposte innanzitutto.
ad ogni m odo ho scoperto che il mio telecomando nn funziona e m hanno consigliato di ordinarne uno nuovo per procedere ad una diagnosi più approfondita, anche perché magari è proprio solo il telecomando il problema!!!

Avete idea di come fare per risparmiare? la mercedes officina autorizzata m ha chiedo 300 euri per un nuovo telecomando.
edo22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 49
Iscritto il: mer ott 27, 2010 3:51 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A 160 CDI W169 (No DPF)
Località: Varese

Ciao,
Ho aperto un thread che sto aggiornando costantemente...anche io ho questo problema.
Nel caso rispondi di lì.

In realtà si potrebbe anche sistemare la chiave (qualche componente all'interno della scheda si è dissaldato o staccato), solo che io non sono riuscito ad aprirlo.

Sto invece provando, e ce l'ho questi fatta, ad inserire una centralina a due canali (uno per apertura e uno per chiusura) all'interno della portiera (non è possibile farlo dai relè e, ancor peggio dalla centralina dell'auto), smontando il blocchetto dove sono presenti i tasti alzacristalli, regolazione specchietti e chiusura/apertura centralizzata.

Chiaramente poi servirà un telecomandino aggiuntivo, ma piuttosto che spendere quelle cifre, preferisco spendere 5€ di centralina e cavarmela da me. A me la chiave funziona per l'accensione, ma, appunto, non per la chiusura/apertura.

PS
Io ho la w169, non so tu e non so se con la w168 cambi qualcosa.
Ciao
Natasbrenz
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: gio gen 31, 2019 7:20 am
Auto guidata: Mercedes classe a w168 2003
Località: Mestre

Grazie !! Io più che altro ho paura che una volta presa la chiave nuova più nn sia quello il problema . Ma L elettrauto m ha detto che comunque la mia chiave nn funziona L infrarosso ...
annagabbiano
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: dom nov 26, 2017 3:45 pm
Auto guidata: mercedes classe a 140 del 2000
Località: roma

Startaxi ha scritto: ven feb 08, 2019 9:09 pm Biretta non si collega dal 2016.....dubito che ti risponderà.
Buonasera avuto e ho tutt'ora lo stesso problema, cambiando il quadro potresti avere problemi di ogni tipo oltre le chiusure te ne elenco alcuni
spia epg ma non centra niente la centralina motore , dipende da quale auto proviene il contachilometri , chiaramenti la spia EPG ti fa entrare la macchina in sicurezza e potrebbe spegnersi mentre cammina...le chiusure e non ultimo ma il piu' serio se non riallinei le due centraline ,con apposito programma che hanno in MB non si sa le altre anomalie che puo' darti..in quanto i contachilometri vengono inizializzati a comunicare esclusivamente da nuovi e riconoscono solo la vettura su cui sono montati
seivan
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun mag 27, 2019 9:12 am
Auto guidata: SLK 200k r170 evo
Località: ravenna

Buongiorno ragazzi, non so se sbaglio a scrivere qui.
Aprendo la chiave per sostituire il guscio, il quale era incollato ho distrattamente staccato un componente dal circuito della chiave (un impendenza credo), la chiave appartiene ad un slk del 2002 ed ha 2 pulsanti (apertura e chiusura), la chiave dovrebbe essere uguale ad altri modelli.
Per caso qualcunio ha lo schema elettrico od una foto del circuito lato batterie???
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Se hai pazienza ed usi il tasto "cerca" troverai un bellissimo post, dove viene spiegato anche come mettere il terzo pulsante apertura solo bagagliaio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione