Sostituzione cruscotto e chiusura centralizzata

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
biretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:28 pm
Auto guidata: mercedes classe a160 w 168
Località: genova

Ciao come segnalato in altro post,avevo l'indicatore carburante rotto,bene,ho sostituito il cruscotto che ora funziona egregiamente,solo che da quel momento non mi funziona più la chiusura col telecomando.Dal pulsante interno funziona tutto,dal telecomando invece apre le porte col pulsante di chiusura e se premo quello di apertura,parte il compressore ma non succede niente,ho provato a riconfigurare la chiave,le batterie sono ok,secondo voi può centrare con la sostituzione del cruscotto o è solo un caso? ho provato col cerca ma non ho visto nulla di simile.grazie.
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

hai fatto la sincronizzazione?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
biretta
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: ven mag 04, 2012 10:28 pm
Auto guidata: mercedes classe a160 w 168
Località: genova

si grigiodot,avevo lo stesso problema prima ed avevo risolto così,ma adesso niente.
salvo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 20, 2012 10:08 am
Auto guidata: Classe A 170
Località: Siracusa

Grazie per la risposta grigiodot, ho effettuato questa prova 2 volte ma sensa nessun esito, ma il ricevitore dov'è posizionato? Non capisco il telecomando come faccia a dare il consenso al compressore e poi xchè non si devono chiudere le sicuro chiudendo dalla portiera guidatore con la chiavo/spadino ho avuto diverse macchine ma questa mi stà facendo scimunire, sono stato da uno sfasciacarrozze ed ho presso il gruppo pompa con tutto l'involucro e attendo che rientri la macchina che è dal meccanico per un problema ... EPC!
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

la centralina radiocomando si trova sotto il piantone dello sterzo.
se azionando con la chiave non viene azionata la centralizzata, potrebbe dipendere dallo switchn che sta dietro la maniglia della portiera.
se dal pulsante interno azioni le rimanenti chiusure, non credo che il difetto sia nel compressorino.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
salvo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: sab ott 20, 2012 10:08 am
Auto guidata: Classe A 170
Località: Siracusa

Se aziono la chiusura da dentro pigiando il tasto sotto il triangolino rosso funziona tutto tranno cofano e gasolio, se mi metto in marcia a 10km/h mi pare si chiude tutto regolarmente tranne al solito cofano e gasolio.
Quindi devo dedicarmi allo switch della porta e devo verificare dove si trova la centralina e vedo di smontarla e controllo se magari manualmente funziona cmq. per la cronaca la spia EPC è dovuta al mal funzionamente della centralina motore ( nel mio caso ) dannazione fortunatamente si trova usata!!!
leon6890
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 04, 2009 1:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C Sport Coupè CL203
Località: Rieti

buonasera ragazzi mi allego alla discussione perché anche io oggi ho un problema con apertura della classe a w168 anno 2000 oggi ad ora di pranzo l'ho chiusa e nel pomeriggio non funziona più...ieri avevo appena sostituito il compressore per la seconda volta e ero strafelice che finalmente si richiudeva...

ho aperto e disattivato antifurto girando la chiave, il compressore ancora funziona dal tasto interno chiude tutto e se richiudo a mano tutti i pomelli quando riapro lo sportello lato guida apre tutto...
già prima di sostituire il compressore qualche volta non si apriva o chiudeva come se stentasse a prendere i comandi, le pile sono nuove ho provato anche a rifare la sincronizzazione, inoltre allo sfascio ho rimediato un'altra chiave, ci ho messo il mio spadino e mette in moto l'auto ugualmente senza problemi ma anche lei non apre e chiude.
Ma il ricevitore sull'auto dove sta si può riparare, sarà quello? come fa a partire con una scheda di altra macchina e spadino della mia???????
Mercedes Classe C Sport Coupè CL203
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Leon6890, dovresti aggiornare il tuo profilo inserendo auto guidata e località da cui scrivi.
Due post più su c'è scritto dov'è il ricevitore del telecomando.
Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
leon6890
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 04, 2009 1:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C Sport Coupè CL203
Località: Rieti

si ma io non ho foto per capire quale sia inoltre mi parli di switch dietro la portiera e uno sotto al piantone..quale va sostituito? e poi rifunziona o va riprogrammato???
Mercedes Classe C Sport Coupè CL203
leon6890
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 24
Iscritto il: mar ago 04, 2009 1:29 pm
Auto guidata: Mercedes Classe C Sport Coupè CL203
Località: Rieti

se per microswitch intendi il pulsante nero che fa spegnere le luci lo ho spruzzato col ravvivacontatti ma le luci le spegneva
Mercedes Classe C Sport Coupè CL203
massimonordio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 21, 2017 8:44 am
Auto guidata: alfa 147
Località: venezia

salve, la mia classe a w 168 , ho cambiato le batterie del telecomando , ma per aprire devo avvicinarmi molto e trovare la posizione giusta per aprire-
qualche problema? :(
massimonordio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mar feb 21, 2017 8:44 am
Auto guidata: alfa 147
Località: venezia

nemmeno rispondono.......
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Cosa significa "nemmeno rispondono"?
Probabilmente, se non hai ottenuto risposta, nessuno ha avuto il tuo stesso problema.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
edoardo26
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: lun gen 13, 2014 9:48 pm
Auto guidata: mercedes a 140
Località: polizzi generosa

biretta ha scritto: ven set 21, 2012 10:32 pm Ciao come segnalato in altro post,avevo l'indicatore carburante rotto,bene,ho sostituito il cruscotto che ora funziona egregiamente,solo che da quel momento non mi funziona più la chiusura col telecomando.Dal pulsante interno funziona tutto,dal telecomando invece apre le porte col pulsante di chiusura e se premo quello di apertura,parte il compressore ma non succede niente,ho provato a riconfigurare la chiave,le batterie sono ok,secondo voi può centrare con la sostituzione del cruscotto o è solo un caso? ho provato col cerca ma non ho visto nulla di simile.grazie.
ciao, scusa se riprendo questa vecchia discussione ma ho il tuo stesso problema, devo cambiare il quadro e ho paura di non poter piu chiudere la macchina... Tu hai risolto?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Biretta non si collega dal 2016.....dubito che ti risponderà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione