ESP GUASTO: Sensore angolo di sterzata.

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Salve a tutti o appena fatto adesso la registrazione a questo fantastico forum ci volevo esporre il mio problema. Ho una A170 W 169 purtroppo per risparmiare ho fatto un lavoro sul cambio e cambiato anche la frizione dopo il lavoro mi si e accesa la spia ESP a volte mi frena e non fa più di 120 kmh.Qualcuno mi saprebbe dire cosa è successo?
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Giu64 ha scritto:Salve a tutti o appena fatto adesso la registrazione a questo fantastico forum ci volevo esporre il mio problema. Ho una A170 W 169 purtroppo per risparmiare ho fatto un lavoro sul cambio e cambiato anche la frizione dopo il lavoro mi si e accesa la spia ESP a volte mi frena e non fa più di 120 kmh.Qualcuno mi saprebbe dire cosa è successo?
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Giu64 ha scritto:Salve a tutti o appena fatto adesso la registrazione a questo fantastico forum ci volevo esporre il mio problema. Ho una A170 W 169 purtroppo per risparmiare ho fatto un lavoro sul cambio e cambiato anche la frizione dopo il lavoro mi si e accesa la spia ESP a volte mi frena e non fa più di 120 kmh.Qualcuno mi saprebbe dire cosa è successo?
Non ho capito, hai fatto il lavoro da te?se hai/ hanno abbassato il motore il guasto può dipendere dal piantone sterzo ricollegato male.
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

Ciao, no il lavoro è stato fatto da un meccanico a questo punto cosa devo fare?
Ti ringrazio per il supporto.
Saluti
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Giu64 devi passare in area presentazione come richiesto dal collega... Quando avrai fatto sblocco il tread
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
m.leo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 09, 2016 10:12 am
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: cagliari

fabio71 ha scritto:purtroppo non posso confermarti diagnosi che hanno fatto altri... devi valutare tu...
Ciao a tutti, ho fatto diagnosi bosch e anche la mia w 169 ha un problema col sensore angolo di sterzata,mi sapete dire se il pezzo di ricambio(che non vorrei acquistare nuovo) è lo stesso per tutte le w169?La mia è una w169 immatricolata 2005, la diesel 109 cv.Vi prego aiutatemi...
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Si circa 406€ iva compresa di listino
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
m.leo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 09, 2016 10:12 am
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: cagliari

fabio71 ha scritto:Si circa 406€ iva compresa di listino
Fabio scusa l'ignoranza in materia,ma ho capito che il ricbio ha un codice,questo codice se cambia anche solo di un numero ad esempio si riferisce ad anno di produz diverso,quindi vorrei sapere se a me basta trovare il sensore angolo di sterzata per una classe a w169 oppure se per ogni anno di produzione il sensore cambia...grazie infinite
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

m.leo ha scritto:
fabio71 ha scritto:Si circa 406€ iva compresa di listino
Fabio scusa l'ignoranza in materia,ma ho capito che il ricbio ha un codice,questo codice se cambia anche solo di un numero ad esempio si riferisce ad anno di produz diverso,quindi vorrei sapere se a me basta trovare il sensore angolo di sterzata per una classe a w169 oppure se per ogni anno di produzione il sensore cambia...grazie infinite
Serve lo stesso categorico, ma prendilo nuovo. Rischi di spendere solo tempo e denaro in più.
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Spesso categorici diversi sono solo sostituzioni... Quindi vanno bene più codici
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
m.leo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 09, 2016 10:12 am
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: cagliari

Ciao Fabiio, ti risulta sia possibile trovarli nuovi a circa 220€..?mi è stato detto che lo importano da i
un canale diretta dalla Germania...ti sembra plausibile?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

non so... tutto puo essere... accertati che abbia 2 anni di garanzia come l'originale
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

a quel prezzo in germania si trova ,da venditori professionali,usato con 6 mesi di garanzia, nulla di piu.
Giu64
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:03 pm
Auto guidata: Mercedes W 245 200 CDI Premium 103kw.
Località: La Spezia

(Y) Salve a tutti vi comunico che dopo tanto tribolare ho risolto il guasto all'ESP. Ho riportato la macchina dal meccanico che mi ha fatto il lavoro e gli ho riferito la soluzione al problema GRAZIE A VOI ha fatto un pò la faccia dubbiosa. Ho ritirato la mia stella adesso va tutto bene. Mi ha solo detto che ho dei problemi di comunicazione con dei sensori che non mi ha specificato un pò vago.
Buona giornata a tutti
dibif
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 79
Iscritto il: gio feb 01, 2007 4:07 pm
Auto guidata: mercedes Classe A 180 CDI w169
Località: ROMA

Salve, stesso problema, ogno tanto l'auto mi da errore esp e non supera i 120 km h è il sensore angolo sterzo guasto, diagnosi fatta dal meccnico. , sostituisco x prova interuttore stop freno problema non risolto, smonto il sensore amgolo sterzo pulisco i contatti rifaccio le saldature. Per 2 mesi nessum problema ora che siamo a maggio temperature più calde, mi di nuovo il problema anzi questa volta non si spenge più. Nei prossimi giorni proverò di nuovoba smontarla.
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione