RISOLUZIONE IDROGUIDA CLASSE A W168

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Mario6802 ha scritto:Come si svuota?
Va aspirato con un tira-liquido dal vaso sulla pompa e poi smontati i raccordi sulla pompa per togliere quello in circolo , meglio se lo fai fare ad un meccanico esperto, l idroguida della w168 è' delicatissima.
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Ok grazie
Normalmente il mal funzionamento da cosa è dovuto?
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Mario6802 ha scritto:Ok grazie
Normalmente il mal funzionamento da cosa è dovuto?
si va dalla crociera grippata alla pompa o alla scatola andata,passando per l' alternatore, il cablaggio fino alla zampa del cambio, alle ralle ammortizzatore o ai giunti omocinetici. Bisogna metterci le mani e farlo fare ad una persona competente che conosca l' idroguida della w168.
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:| Meraviglioso
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Le prime prove da fare sono quelle di inondare di svitol la crociera piantone e controllare il fusibile che alimenta la linea pompa: nelle ipotesi che come credo il fusibile sia ok puoi verificare 2 cose:
-se la situazione resta invariata il problema è' elettrico
-se peggiora il problema è' meccanico
Resta il fatto che senza idroguida è' inguidabile la w168
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Girandoooo lo sterzo non sento nessun rumore di pompa allora ho controllato i fusibili e sono a post come da te ipotizzato se fosse la pompa sai dirmi all'incirca di che cifra si parla?
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Mario6802 ha scritto:Girandoooo lo sterzo non sento nessun rumore di pompa allora ho controllato i fusibili e sono a post come da te ipotizzato se fosse la pompa sai dirmi all'incirca di che cifra si parla?
800 euro rigenerata in mb, più un centinaio tra olio e manodopera. Se ne trovano anche rigenerate sulle 300 euro ma il risultato è' alquanto deludente.prima di cambiare la pompa fai controllare alternatore e cablaggio.
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Il fatt che il livello del l'olio era basso è indice di Qualcosa?
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Mario6802 ha scritto:Il fatt che il livello del l'olio era basso è indice di Qualcosa?
In generale visto l età dell auto può essere qualche paraolio della scatola o qualche tubazione che trasuda, ma se parliamo di pochi ml( nel sistema ci sono 800g) non vuol dire nulla. Va anche visto come hai fatto la misurazione, a freddo deve stare sulla prima tacca, a caldo sulla seconda.
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Ne mancava poco a caldo era sotto la prima. Facendo ispezione X il cablaggio ho notato che sulla sinistra c'è una vaschetta con due tubicini sentivo che emetteva un sibilo , se riesco allego foto , di cosa si tratta
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Eccola
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Con prima tacca intendo quella bassa.credo tu ti riferisca alla scatola di alimentazione dove ci sn le connessioni con batteria e alternatore.

P.s la foto che posti è' dalla altra parte, esattamente della sovrapressione turbo
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La pompa idroguida è' dalla altra parte in basso direzione piantone.
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ok, e cos'è quel barattolino ?
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Mario6802 ha scritto:ok, e cos'è quel barattolino ?
Valvola sovrapressione del turbo
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