RISOLUZIONE IDROGUIDA CLASSE A W168

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Nikrik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 18, 2016 8:53 pm
Auto guidata: Mercedes w168
Località: Vicenza

Si grazie, vado da un meccanico che ha lavorato 40 anni in mercedes, siccome devo farmi cambiare la catena di distribuzione, allora faccio anche quel lavoro li della pompa. Riferisco.grazie :beer:
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Ha già appurato che il problema sia la pompa?
Nikrik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 18, 2016 8:53 pm
Auto guidata: Mercedes w168
Località: Vicenza

Me lo ha detto il meccanico che è la pompa.... Cmq non ha guardato, penso si sia basato per esperienza.
Nikrik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 18, 2016 8:53 pm
Auto guidata: Mercedes w168
Località: Vicenza

Scusa che olio ci vuole per lo sterzo?
Nikrik
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 9
Iscritto il: dom dic 18, 2016 8:53 pm
Auto guidata: Mercedes w168
Località: Vicenza

Sostituito la pompa con una presa usata adesso funziona. (Y)
giuppy80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 29, 2012 10:56 pm
Auto guidata: mercedes w168 170cdi
Località: Treviso

Scusate ma come si controlla la massa che va collegata al telaio ?? Sarebbe quel filo marrone sotto i due perni?
giuppy80
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: dom gen 29, 2012 10:56 pm
Auto guidata: mercedes w168 170cdi
Località: Treviso

Altra domanda se possibile.. al morsetto dove dovrebbe dare 12 v arrivano 13/14v per poi scendere a 6/7
Tutto questo continumante.. su e giu’ sia i volt che i regimi motore..
giggetto15
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar dic 27, 2011 10:55 am
Auto guidata: mercedes

alessandroza ha scritto: gio dic 29, 2011 10:00 am Ciao a tutti,

Io ho risolto con :
rele' 40 amp+fusibile 40 amp+ liquido idroguida nuovo = 35 euro+ 2 - 3 ore di lavoro.

funziona ( percorsi gia' 15000KM dalla modifica).
Non implica impatti negativi sulla sicurezza + di quanto non succeda con il pezzo originale

L' ho già scritto e riscritto varie volte sul forum .

se interessa , sono a disposizione, se non interessa continuiamo a scrivere di stringere i bulloni sotto la vaschetta ecc. ecc.

Ciao ciao :ciao:
Alessandro ciao anch'io ho lo stesso problema la scheda elettrica è saltata ho provato con attacco diretto sul motorino della pompa e il motorino gira, ora mi tocca solo baipassare la scheda di alimentazione. ,mi aiuti con lo schema per il bay pass?. grazie anticipatamente
Mustang76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 22, 2019 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes W168
Località: Cagliari

cicco23 ha scritto: ven mar 09, 2012 7:51 pm (Y) grazieeeeee, ho risolto il problema mettendo un reles direttamente nel vano fusibile prima del fusibile :cheerrr:

Ciao Chicco, potresti dirmi lo schema o come hai fatto a risolvere il problema della pompa sempre accesa anche da macchina spenta? Whatsapp 3461534661 oppure email: antonello3009@libero.it
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, cicco23 non si collega al forum da quasi 7 anni, temo che non ti risponderà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Angelo A.
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio gen 24, 2019 4:49 pm
Auto guidata: Mercedes W168 A140
Località: Como

Salve ragazzi, anche io ho una W168 e mi da qualche problemuccio con l'idroguida. In poche parole lo sterzo è morbido, però, quando vado a fare delle manovre o devo girare il volante al massimo per qualche secondo, si indurisce. Non riesco a capire quale sia il problema, anche perchè quando spengo e riaccendo la macchina, torna tutto come prima, il volante morbidissimo. Penso sia un problema elettrico ma chiedo a voi che sicuramente siete più esperti. Grazie mille a tutti.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Problema noto sulla w168 e quasi certamente di natura elettrica. Bisogna andare per esclusione:
- morsetto sull’ alternatore.
- scatola giunzione cavi in zona pompa
- problema interno alla pompa.
Ma la natura del problema mi fa pensare alla massa sulla zampa del cambio( che potrebbe essere incrinata e perdere il riferimento in caso di movimenti o vibrazioni improvvise).
Leo 75
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun giu 17, 2019 7:40 am
Auto guidata: Mercedes w168
Località: Taranto

    alessandroza ha scritto: gio dic 29, 2011 10:00 am Ciao a tutti,

    Io ho risolto con :
    rele' 40 amp+fusibile 40 amp+ liquido idroguida nuovo = 35 euro+ 2 - 3 ore di lavoro.

    funziona ( percorsi gia' 15000KM dalla modifica).
    Non implica impatti negativi sulla sicurezza + di quanto non succeda con il pezzo originale

    L' ho già scritto e riscritto varie volte sul forum .

    se interessa , sono a disposizione, se non interessa continuiamo a scrivere di stringere i bulloni sotto la vaschetta ecc. ecc.

    Ciao ciao :ciao:
    Ciao alessandro sono leonardo io ho provato a mettere il rele direttamente nel vano pompa ma va e mi potresti delucidare con uno schema mille grazie
    Avatar utente
    Startaxi
    Vice Presidente Club e Amministratore Forum
    Vice Presidente Club e Amministratore Forum
    Messaggi: 164552
    Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
    Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
    Località: Ferrara
    Contatta:

    Non si collega al forum da dicembre 2018,non so se risponderà.
    C 220d Automatic s.w. Premium Next

    Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

    A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

    Immagine
    StefZ
    Benzer Neofita
    Benzer Neofita
    Messaggi: 9
    Iscritto il: mer ott 07, 2020 7:21 pm
    Auto guidata: classe c 200d - s205
    Località: Bologna

    Ciao a tutti,
    torno sul problema idroguida W168.
    A luglio la macchina non parte più, batteria a terra, faccio partire con i cavi e, allo spegnimento, rimane attiva l'idroguida che scarica a batteria.
    Elettrauto mette l'idroguida sotto quadro, quindi si attiva girando la chiave ed è attiva anche a motore spento.
    A dicembre lo sterzo si blocca. Idroguida da sostituire (Grippata?)
    Il meccanico sostituisce la pompa con una di seconda mano, testata e funzionante.
    Tutto ok, tranne in manovra, retromarcia- girando tutto a dx. L'idroguida smette di funzionare e non riparte.
    Solo riavviando l'auto tutto torna nella norma.
    In ogni caso, nessuna spia ( batteria o altro ) si accende.
    Il meccanico vuole sostituire nuovamente l'idroguida ( senza nessuna ulteriore spesa per me ), a suo dire potrebbe essere l'idroguida che gli hanno fornito a non essere efficiente al 100% .
    Non avendo nessun altro " problema", neanche girando tutto a sx, potrebbe essere un problema di connessioni elettriche o altro?

    Grazie a tutti :thks:
    Rispondi

    Torna a “W168”

    • Informazione