w168 170 cdi non và oltre i 3000 giri

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
valerio_b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 09, 2010 2:13 am
Auto guidata: A170 cdi w168
Località: CASERTA

Ciao a tutti, da qualche giorno la mia A 170 CDI del 2004 nn va oltre i 3000 giri (e nn vi dico quanto impiega per arrivarci), ho letto in questo post che è capitato anche ad altri http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8&start=15 (per il quale ho chiesto aiuto...ma, nada!). Premetto che, ho provveduto a fare un tagliando per la sostituzione di filtro olio, filtro nafta, filtro aria, filtro antipolline, pastiglie e sensore freni ant. e i 4 ammortizzatori tutto dal mio meccanico di fiducia (mio suocero :twisted:). Stamane al ritiro la spia avaria era sparita ma il problema dei 3000 giri rimasto, ho aggiunto 30 € di nafta bpower e ho impressione che vada poco poco meglio...aiutatemi...ho pensato possa essere il tubo indicato nel post...ma nessuno mi risponde indicandomi qual' è!!!!!!
HELP ME
Avatar utente
tbs80
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 7330
Iscritto il: mar apr 10, 2007 5:52 pm
Auto guidata: W245 - B 180 CDI Chrome dpf '07
Località: Brescia

Se l'auto non supera i 3000 giri e accelera piano vuol dire che la centralina è in protezione per qualche motivo.
Le motivazioni che attivano la modalità "recovery" sono molteplici, per questo prima di mettersi a trafficare potrebbe essere una buona cosa capire (tramite diagnosi computerizzata) quale errore sta irritando la centralina. Potrebbe essere il turbo, il famoso tubicino della wastgate, l'egr, un iniettore...
B 180 CDI Chrome dpf '07
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

a destra del filtro aria sotto la vaschetta del liquido tergi cè una piccola valvola con un tubicino della depressione...controlla se cambiando il filtro aria non hai staccato il tubo...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
valerio_b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 09, 2010 2:13 am
Auto guidata: A170 cdi w168
Località: CASERTA

la diagnosi ha dato il seguente errore:
collettore aspirazione turbo!!!
di che si tratta? devo accendere un muto per riparare il danno?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

controlla il tubo che collega l turbo alla scatola filtro... di sicuro dal lato del turbo è rotto... si rompono tutti... eheheheh... noi quel tubo lo chiamiamo la "cornetta" perchè sembra una vecchia cornetta del telefono...ahahahahah...
(Y)
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
valerio_b
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: mer giu 09, 2010 2:13 am
Auto guidata: A170 cdi w168
Località: CASERTA

occhio e croce sai quanto mi costa il tubo nuovo?
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

hai controllato se è rotto? comunque una stupidata... mi pare una ventina di euro...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

scusate la mia domanda non c'entra niente con la discussione ma uno come me che non supera quasi mai i 2500 giri con il diesel quando si accorge del recovery?
oppure l'auto in accelerazione è palesemente inchiodata?
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

è palesemente inchiodata...
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
DIVINO320
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 509
Iscritto il: lun ago 31, 2009 7:59 pm
Auto guidata: a klass170cdi,a klass 180 cdi,smart71cv,discovery3
Località: frosinone

oh ecco anche io cercavo un aiuto,anche se a me non c'è sempre il problema,a volte lo fa a volte no.
Mustang76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 22, 2019 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes W168
Località: Cagliari

Immagine
Io ho cambiato tutti i tubicini nuovi, filtri, olio, debimetro, manicotti, sensori, pulita la turbina, pulita l’aspirazione, ma niente. Appena accendo la macchina va bene 1,2,3, quando metto la quarta va in protezione ed ecco che non va più di 130kmh, in salita soffre e mi superano pure le 500🙈. Non so più cosa poter guardare. Gli errori in centralina una volta aggiustato il danno credo non rimangano giusto?
Ultima modifica di Mustang76 il lun feb 18, 2019 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Mustang76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 22, 2019 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes W168
Località: Cagliari

Non so più dove sbattere la testa🙈🙈🙈, all’inizio pensavo che il problema fosse solo il manicotto turbina intercooler rotto (allego immagine), invece niente. Anche con la sostituzione di esso il problema rimane.

Immagine
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

l'impianto di depressione é a tenuta? A volte si rompe il tubetto colorato che va ai fari per la regolazione dell'altezza per non far piu funzionare il turbo..
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
Mustang76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 22, 2019 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes W168
Località: Cagliari

Grazie Fabio della risposta, dove si romperebbero codesti tubi colorati? Anche perché trovare la rottura è un casinò per dove tutto passano.
Mustang76
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: mar gen 22, 2019 10:49 pm
Auto guidata: Mercedes W168
Località: Cagliari

Immagine


Ho eliminato anche l’EGR.
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione