Ciao a tutti, da qualche giorno la mia A 170 CDI del 2004 nn va oltre i 3000 giri (e nn vi dico quanto impiega per arrivarci), ho letto in questo post che è capitato anche ad altri http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 8&start=15 (per il quale ho chiesto aiuto...ma, nada!). Premetto che, ho provveduto a fare un tagliando per la sostituzione di filtro olio, filtro nafta, filtro aria, filtro antipolline, pastiglie e sensore freni ant. e i 4 ammortizzatori tutto dal mio meccanico di fiducia (mio suocero :twisted:). Stamane al ritiro la spia avaria era sparita ma il problema dei 3000 giri rimasto, ho aggiunto 30 € di nafta bpower e ho impressione che vada poco poco meglio...aiutatemi...ho pensato possa essere il tubo indicato nel post...ma nessuno mi risponde indicandomi qual' è!!!!!!
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w168 170 cdi non và oltre i 3000 giri
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Se l'auto non supera i 3000 giri e accelera piano vuol dire che la centralina è in protezione per qualche motivo.
Le motivazioni che attivano la modalità "recovery" sono molteplici, per questo prima di mettersi a trafficare potrebbe essere una buona cosa capire (tramite diagnosi computerizzata) quale errore sta irritando la centralina. Potrebbe essere il turbo, il famoso tubicino della wastgate, l'egr, un iniettore...
Le motivazioni che attivano la modalità "recovery" sono molteplici, per questo prima di mettersi a trafficare potrebbe essere una buona cosa capire (tramite diagnosi computerizzata) quale errore sta irritando la centralina. Potrebbe essere il turbo, il famoso tubicino della wastgate, l'egr, un iniettore...
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a destra del filtro aria sotto la vaschetta del liquido tergi cè una piccola valvola con un tubicino della depressione...controlla se cambiando il filtro aria non hai staccato il tubo...
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controlla il tubo che collega l turbo alla scatola filtro... di sicuro dal lato del turbo è rotto... si rompono tutti... eheheheh... noi quel tubo lo chiamiamo la "cornetta" perchè sembra una vecchia cornetta del telefono...ahahahahah...
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hai controllato se è rotto? comunque una stupidata... mi pare una ventina di euro...
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scusate la mia domanda non c'entra niente con la discussione ma uno come me che non supera quasi mai i 2500 giri con il diesel quando si accorge del recovery?
oppure l'auto in accelerazione è palesemente inchiodata?
oppure l'auto in accelerazione è palesemente inchiodata?
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!
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Io ho cambiato tutti i tubicini nuovi, filtri, olio, debimetro, manicotti, sensori, pulita la turbina, pulita l’aspirazione, ma niente. Appena accendo la macchina va bene 1,2,3, quando metto la quarta va in protezione ed ecco che non va più di 130kmh, in salita soffre e mi superano pure le 500. Non so più cosa poter guardare. Gli errori in centralina una volta aggiustato il danno credo non rimangano giusto?
Ultima modifica di Mustang76 il lun feb 18, 2019 4:42 pm, modificato 1 volta in totale.
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- Benzer Neofita
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Non so più dove sbattere la testa, all’inizio pensavo che il problema fosse solo il manicotto turbina intercooler rotto (allego immagine), invece niente. Anche con la sostituzione di esso il problema rimane.
- fabio71
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l'impianto di depressione é a tenuta? A volte si rompe il tubetto colorato che va ai fari per la regolazione dell'altezza per non far piu funzionare il turbo..
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