Ciao, io ho fatto come dici tu. L'unico problema è che una volta arrivo all'alternatore questo è connesso con uno spinotto(che sono riuscito a togliere) una massa (che credo si ossa togliere per ultimo) e due tubi del refrigerante che non riesco a togliere. Sono tubi corti innestati con fascetta a molla. Come si arriva li? Non passa la mano ne attrezzi, ne svitando l'alternatore (i tubi sono corti e non permettono al generatore di muoversi).Karl_Benz ha scritto: ↑gio ott 15, 2009 11:11 pm Ma anche no.... chi te lo ha detto?? Non serve abbassare il motore, anche perchè l'alternatore sta quasi raso al suolo sulla classe A! Per smontarlo devi togliere un paio di coperture di plastica, la cinghia dei servizi, il compressore A/C e basta. Visto che ci fai mettere le mani cambia anche la cinghia e i suoi 3 cuscinetti che così sei sicuro di togliere tutti i rumori molesti :mrgreen: Dalla mia esperienza ti dico che sicuramente è quello, i cuscinetti della cinghia possono fare rumore ma prima di arrivare a farlo forte come quello dell'alternatore si sballano e esce la cinghia. Purtroppo è frequente sulle W168 che si rovini il cuscinetto della puleggia dell'alternatore, sta in un posto troppo infame, a pochi centimetri da terra, qualsiasi schifezza acqua piovana o altro ci finisce dentro alla grande, difatti non mi capacito come faccia a caricare quando le strade sono allagate!! :?
alternatore classe a
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