alternatore classe a
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- Karl_Benz
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Purtroppo la W168 ha di questi problemi all'alternatore e al compressore del clima. Se il tuo non fa rumore e il gioco non è eccessivo io proverei ad andare avanti così, altrimenti se lo devi cambiare orientati su qualche prodotto rigenerato se vuoi spendere poco, oppure sul nuovo commerciale
JACOPO
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- Benzer Neofita
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Pare che la puleggia dell'alternatore sia disponibile come ricambio e la sostiuiscono (costo 50 euro circa). La cinghia poly v è stata sostituita insieme alla piastra con i 3 rulli scorricinghia. Il componente dubbio è la plastica esterna alla puleggia-frizione del compressore stesso che ha un poi di "gioco" rispetto la frizione stessa (sulla quale passa la cinghia). Il rumore si prevede tollerabile ma i meccanici sostengono che in qualche caso è saltata la plastica esterna alla puleggia che è finita poi nell'albero motore e.. vedi che roba.. farebbe un casino. Mi sembra un po esagerato.. Il compressore di ricambio è un denso (come l'originale che però ha il marchio con la stella) ed è disponibile alla modica cifra di 650 eurini.. che dite
- Karl_Benz
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Secondo me se si muove la plastica esterna non è un problema grave, anche perchè dovrebbe essere solo una copertura per la frizione elettromagnetica sotto, mi sembra esagerato pensare che possa andare a fare danni pesanti solo staccandosi, cadrebbe comunque fuori dal percorso della cinghia, al limite falla incollare meglio :mrgreen: . Più che altro è importante verificare che la puleggia dove scorre la cinghia non abbia gioco in nessun verso
JACOPO
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- Karl_Benz
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Questo non lo so, se non ce l'hanno in MB, l'unica è sentire qualche ditta che revisiona compressori
JACOPO
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- Benzer Neofita
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ok grazie. il compressore del clima sta per arrivare marca "denso" come quello che monta la Mercedes Benz però non marcato con la stella. Tuttavia i nuovi compressori disponibili come ricambio originale Mercedes Benz sono stati modificati proprio perchè l'inconveniente accaduto al mio accade frequentemente, ora non so se quello "denso" sarà più o meno modificato, ma costa circa la metà (650 contro 1400 circa)
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Scusate, come ho scritto nel post "cinghia servizi"
ho cambiato la cinghia + 3 pulegge a 60.000 e a 162.000 km.....Adesso, a 175.700 km la cinghia ronza ancora...stesso rumore che faceva a marzo: ronzio che aumenta col numero dei giri.
La mia paura è che adesso possa trattarsi di alternatore o compressore clima .... Volevo tiralrla a 200.000 km ma ultimamente ne ha sempre una.....
ho cambiato la cinghia + 3 pulegge a 60.000 e a 162.000 km.....Adesso, a 175.700 km la cinghia ronza ancora...stesso rumore che faceva a marzo: ronzio che aumenta col numero dei giri.
La mia paura è che adesso possa trattarsi di alternatore o compressore clima .... Volevo tiralrla a 200.000 km ma ultimamente ne ha sempre una.....
- onesky
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io ho cambiato il compressore (un senso nuovo di zecca dal di costo oltre 500 euro compresa la m.d.) e le varie pulegge della cinghia ma niente. Dopo circa un paio d'anni il rumore è rimasto, originato dall'acqua alluvionale di qualche anno fa penetrata sotto il motore.
Devo concludere che si tratta dell'alternatore.
Quello che mi scoccia è il fatto che per cambiarlo bisogna vedere esattamente il modello che monta e ordinarlo quindi con la macchina ferma in officina (di fiducia). Inoltre per cambiare l'alternatore (che ho già visto costa sui 400/500 euri nuovo) occorre rismontare il compressore dell'A/C con relativa perdita della ricarica (altri 40 euro).
Devo concludere che si tratta dell'alternatore.
Quello che mi scoccia è il fatto che per cambiarlo bisogna vedere esattamente il modello che monta e ordinarlo quindi con la macchina ferma in officina (di fiducia). Inoltre per cambiare l'alternatore (che ho già visto costa sui 400/500 euri nuovo) occorre rismontare il compressore dell'A/C con relativa perdita della ricarica (altri 40 euro).
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Dell'alternatore si può cambiare solo la puleggia...onesky ha scritto:io ho cambiato il compressore (un senso nuovo di zecca dal di costo oltre 500 euro compresa la m.d.) e le varie pulegge della cinghia ma niente. Dopo circa un paio d'anni il rumore è rimasto, originato dall'acqua alluvionale di qualche anno fa penetrata sotto il motore.
Devo concludere che si tratta dell'alternatore.
Quello che mi scoccia è il fatto che per cambiarlo bisogna vedere esattamente il modello che monta e ordinarlo quindi con la macchina ferma in officina (di fiducia). Inoltre per cambiare l'alternatore (che ho già visto costa sui 400/500 euri nuovo) occorre rismontare il compressore dell'A/C con relativa perdita della ricarica (altri 40 euro).
Dimmi anno e modello della tua auto e ti faccio sapere i codici esatti anche se mi sembra di averli già messi da qualche parte poche settimane fa...
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- Karl_Benz
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Oppure per l'alternatore orientati su un rigenerato che praticamente è nuovo, lo trovi facilmente sotto i 300 Euro. La ricarica del clima non si può fare niente per evitarla purtroppo :sad:
JACOPO
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- dani_1
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Ciao a tutti,
Ho una Mercedes classe a140 avantgarde w168 del 2001.
Due giorni fa a motore in moto ho iniziato a sentire un rumore dal lato del passeggero nel cofano motore, il rumore non è forte ed è tipo quello di un elicottero.
Il rumore si sente solo a bassi giri e bassa velocità (condizionatore / ventole aria, spenti o accesi non fa differenza), aumentando la velocità credo viene coperto dal rumore del motore e dagli altri rumori.
Ieri sono andato in officina, e solo sentendolo il rumore, mi è stato detto che potrebbe essere la catena che si è allentata (sarebbero 1000 euro di spesa).
Poi riflettendo il titolare dell'officina mi ha detto che il rumore potrebbe venire dai cuscinetti della cinghia, o dalla puleggia dell'alternatore.
Cosa ne pensate? Secondo voi cosa potrebbe essere?
Premetto che il motore gira bene e non ha perdita di prestazioni.
E qualcuno mi sa dire dove è che porta la catena se a sinistra o a destra?
Ho il dubbio che potrebbe essere dal lato del guidatore mentre il rumore proviene dal lato del passeggero.
Se la catena è dal lato del guidatore allora escluderei che sia la catena.
Inoltre escluderei anche che è il compressore dell'aria condizionata dato che spento o acceso non cambia nulla.
Ne approfitto inoltre per chiedere quanto ammonterebbe il costo del cambio cuscinetti cinghia o puleggia dell'alternatore.
Grazie e ciao
Ho una Mercedes classe a140 avantgarde w168 del 2001.
Due giorni fa a motore in moto ho iniziato a sentire un rumore dal lato del passeggero nel cofano motore, il rumore non è forte ed è tipo quello di un elicottero.
Il rumore si sente solo a bassi giri e bassa velocità (condizionatore / ventole aria, spenti o accesi non fa differenza), aumentando la velocità credo viene coperto dal rumore del motore e dagli altri rumori.
Ieri sono andato in officina, e solo sentendolo il rumore, mi è stato detto che potrebbe essere la catena che si è allentata (sarebbero 1000 euro di spesa).
Poi riflettendo il titolare dell'officina mi ha detto che il rumore potrebbe venire dai cuscinetti della cinghia, o dalla puleggia dell'alternatore.
Cosa ne pensate? Secondo voi cosa potrebbe essere?
Premetto che il motore gira bene e non ha perdita di prestazioni.
E qualcuno mi sa dire dove è che porta la catena se a sinistra o a destra?
Ho il dubbio che potrebbe essere dal lato del guidatore mentre il rumore proviene dal lato del passeggero.
Se la catena è dal lato del guidatore allora escluderei che sia la catena.
Inoltre escluderei anche che è il compressore dell'aria condizionata dato che spento o acceso non cambia nulla.
Ne approfitto inoltre per chiedere quanto ammonterebbe il costo del cambio cuscinetti cinghia o puleggia dell'alternatore.
Grazie e ciao
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Ciao,per quanto riguarda i costi trovi sicuramente discussioni già esistenti.
Difficile se non impossibile rispondere senza sentire il rumore.
- dani_1
- Benzer Neofita
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- Auto guidata: Mercedes Classe A140 Avantgarde w168
- Località: Torino
Ciao,
Ho risolto. Ho staccato la batteria venerdì sera. Stasera dopo averla riattaccata e avviato motore, inizialmente, faceva il rumore poi sono partito ed ho fatto 1 km e si è messo a posto.
Chissà cosa era?
Grazie e ciao
Ho risolto. Ho staccato la batteria venerdì sera. Stasera dopo averla riattaccata e avviato motore, inizialmente, faceva il rumore poi sono partito ed ho fatto 1 km e si è messo a posto.
Chissà cosa era?
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