alternatore classe a

(1997 - 2004)

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Filippofilmec
Benzer Neofita
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Karl_Benz ha scritto: gio ott 15, 2009 11:11 pm Ma anche no.... chi te lo ha detto?? Non serve abbassare il motore, anche perchè l'alternatore sta quasi raso al suolo sulla classe A! :shock: Per smontarlo devi togliere un paio di coperture di plastica, la cinghia dei servizi, il compressore A/C e basta. Visto che ci fai mettere le mani cambia anche la cinghia e i suoi 3 cuscinetti che così sei sicuro di togliere tutti i rumori molesti :mrgreen: Dalla mia esperienza ti dico che sicuramente è quello, i cuscinetti della cinghia possono fare rumore ma prima di arrivare a farlo forte come quello dell'alternatore si sballano e esce la cinghia. Purtroppo è frequente sulle W168 che si rovini il cuscinetto della puleggia dell'alternatore, sta in un posto troppo infame, a pochi centimetri da terra, qualsiasi schifezza acqua piovana o altro ci finisce dentro alla grande, difatti non mi capacito come faccia a caricare quando le strade sono allagate!! :?
Ciao, io ho fatto come dici tu. L'unico problema è che una volta arrivo all'alternatore questo è connesso con uno spinotto(che sono riuscito a togliere) una massa (che credo si ossa togliere per ultimo) e due tubi del refrigerante che non riesco a togliere. Sono tubi corti innestati con fascetta a molla. Come si arriva li? Non passa la mano ne attrezzi, ne svitando l'alternatore (i tubi sono corti e non permettono al generatore di muoversi). :doubt:
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