spie bas esp + abs

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
stelio62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 31, 2019 6:55 pm
Auto guidata: classe b200
Località: roma

ciao qualcuno puo aiutarmi su una classe b200 cd spie accese abs esp monitoraggio
stelio62
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: gio gen 31, 2019 6:55 pm
Auto guidata: classe b200
Località: roma

buonasera sono stelio non riesco a capire se qualcuno riesce a leggermi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Si,ti leggiamo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Dandi83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 01, 2017 1:32 pm
Auto guidata: W208 clk 200 1998 + gpl
Località: Bari

Salve, domanda da 1000000 di € 😅 il clk 200 ha il problema descritto da tutti, (spia ars che si accende) ma quando.......
Abbasso la frizione.......
in pratica entro, metto in moto, aspetto 5min per far salire la temperatura, arrivo a 60 gradi, tutte le spie spente.. abbasso la frizione per mettere la prima, e si accende la spia , non premo il freno. Dite che il problema è il solito del pulsante sotto il freno? Grazie a quanti di voi mi risponderanno , e a quanti non faranno. 😎
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,premesso che riscaldare il motore a vettura ferma è deleterio,dato il costo esiguo puoi permetterti di provare a cambiare il sensore sul pedale del freno.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Dandi83
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar ago 01, 2017 1:32 pm
Auto guidata: W208 clk 200 1998 + gpl
Località: Bari

Buongiorno, a me hanno detto di non partire a freddo, ma di riscaldare l’auto prima di mettersi in marcia.
Il sensore lo compro, non è un problema, ma quello che non capisco, la spia si dovrebbe accendere se premo il freno non la frizione
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se cerchi un po’ di info online,leggerai che nessuno consiglia di fare quello che ti hanno detto ma di partire subito andando con calma e senza tirare le marce fino al raggiungimento della temperatura di esercizio.

Per quello che riguarda la spia prendi in considerazione l’idea di far eseguire una diagnosi,magari non da chi ti ha consigliato di far scaldare il motore da fermo :D
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
peterbilt
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer ago 08, 2018 1:30 pm
Auto guidata: Mercedes W168 1600 benzina
Località: Roma

Salve,
Ho una classe A160 w168 del 200 con 220000km.
Da qualche anno capita che mi si accendono le spie bas esp e abs, nel momenti in cui si accendono la macchina non supera i 1200 giri, il motore comincia a vibrare in modo anomalo, la potenza cala al punto da non riuscire più a muoverla, e spesso dopo poco si accende anche la spia dell'olio. L'unico modo e spengnere e riaccendere la macchina e solitamente riparte, purtroppo in questi ultimi tempi lo fa molto più spesso tanto da non poterla usare più, anche perche spesso ci vogliono venti minuti prima di farla ripartire.
Ho provato di tutto, ho cambiato bobbine, candele, olio (con specifiche MB) e pulito debimetro e sonda lambda.
(un anno fa ho pulito il debimetro e la macchina per un mese è andata sorprendentemente bene come se avesse guadaganto 15 cavalli, poi e tornato tutto come descritto sopra)
Qualcuno sa cosa potrebbe causare tutto questo?
Grazie in anticipo
Avatar utente
fabio71
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 8848
Iscritto il: sab mar 20, 2010 11:25 am
Auto guidata: mercedes
Località: Milano/Pavia

Pompa benzina e filtro da sostituire
Non lasciare mai la tua STELLA nelle mani di chi non la conosce ed apprezza...
Tecnico Mercedes
michele.trainotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 21, 2021 6:52 pm
Auto guidata: Mercedes W169 Classe A 180 CDI
Località: Oppeano (VR)

Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Mercedes Classe A 180 CDI (160.000 km), sono un nuovo utente e assolutamente inesperto del mondo Mercedes... per cui chiedo aiuto a chi ne sa più di me. A seguito della sostituzione della batteria (e di un probabilissimo corto) ho perennemente le spie ABS, ESP e BAS accese. La diagnosi ha evidenziato tre errori, rispettivamente nella centralina motore, abitacolo e pompa ABS, tutti riconducibili all'aggregato della pompa ABS. Per questo il mio meccanico ha provveduto a sostituire la pompa ABS con una di recupero (mi era stata garantita testata e funzionante). Dopo la sostituzione i precedenti errori sono spariti, in tutte le centraline. Tuttavia, è comparso un nuovo errore: "A7/3 unità idraulica sistema di trazione, contatto difettoso nell'alimentazione di tensione" e le tre spie sono tornate accese. Sono stati verificati tutti i collegamenti, fusibili, ecc. e tutto è risultato funzionante. Secondo il meccanico/elettrauto si tratterebbe della nuova pompa che, evidentemente, ha un diverso difetto. Ora, secondo lui, le possibilità sono due: 1) farmi sostituire la "nuova" pompa con un'altra di recupero o 2) far ricondizionare la mia vecchia pompa. Cosa mi suggerite? Altre idee? Grazie infinite.
michele.trainotti
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: dom feb 21, 2021 6:52 pm
Auto guidata: Mercedes W169 Classe A 180 CDI
Località: Oppeano (VR)

Rettifico... questa mattina ho avviato l'auto e percorso nemmeno un km si sono spente tutte le spie. Ho guidato per un centinaio di km, spegnendo e riaccendendo l'auto più volte e non sono più ricomparse... mistero...
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione