spie bas esp + abs
Moderatore: Staff
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar ago 01, 2017 1:32 pm
- Auto guidata: W208 clk 200 1998 + gpl
- Località: Bari
Salve, domanda da 1000000 di € il clk 200 ha il problema descritto da tutti, (spia ars che si accende) ma quando.......
Abbasso la frizione.......
in pratica entro, metto in moto, aspetto 5min per far salire la temperatura, arrivo a 60 gradi, tutte le spie spente.. abbasso la frizione per mettere la prima, e si accende la spia , non premo il freno. Dite che il problema è il solito del pulsante sotto il freno? Grazie a quanti di voi mi risponderanno , e a quanti non faranno.
Abbasso la frizione.......
in pratica entro, metto in moto, aspetto 5min per far salire la temperatura, arrivo a 60 gradi, tutte le spie spente.. abbasso la frizione per mettere la prima, e si accende la spia , non premo il freno. Dite che il problema è il solito del pulsante sotto il freno? Grazie a quanti di voi mi risponderanno , e a quanti non faranno.
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Ciao,premesso che riscaldare il motore a vettura ferma è deleterio,dato il costo esiguo puoi permetterti di provare a cambiare il sensore sul pedale del freno.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: mar ago 01, 2017 1:32 pm
- Auto guidata: W208 clk 200 1998 + gpl
- Località: Bari
Buongiorno, a me hanno detto di non partire a freddo, ma di riscaldare l’auto prima di mettersi in marcia.
Il sensore lo compro, non è un problema, ma quello che non capisco, la spia si dovrebbe accendere se premo il freno non la frizione
Il sensore lo compro, non è un problema, ma quello che non capisco, la spia si dovrebbe accendere se premo il freno non la frizione
- Startaxi
- Vice Presidente Club e Amministratore Forum
- Messaggi: 164794
- Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
- Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
- Località: Ferrara
- Contatta:
Se cerchi un po’ di info online,leggerai che nessuno consiglia di fare quello che ti hanno detto ma di partire subito andando con calma e senza tirare le marce fino al raggiungimento della temperatura di esercizio.
Per quello che riguarda la spia prendi in considerazione l’idea di far eseguire una diagnosi,magari non da chi ti ha consigliato di far scaldare il motore da fermo :D
Per quello che riguarda la spia prendi in considerazione l’idea di far eseguire una diagnosi,magari non da chi ti ha consigliato di far scaldare il motore da fermo :D
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 2
- Iscritto il: mer ago 08, 2018 1:30 pm
- Auto guidata: Mercedes W168 1600 benzina
- Località: Roma
Salve,
Ho una classe A160 w168 del 200 con 220000km.
Da qualche anno capita che mi si accendono le spie bas esp e abs, nel momenti in cui si accendono la macchina non supera i 1200 giri, il motore comincia a vibrare in modo anomalo, la potenza cala al punto da non riuscire più a muoverla, e spesso dopo poco si accende anche la spia dell'olio. L'unico modo e spengnere e riaccendere la macchina e solitamente riparte, purtroppo in questi ultimi tempi lo fa molto più spesso tanto da non poterla usare più, anche perche spesso ci vogliono venti minuti prima di farla ripartire.
Ho provato di tutto, ho cambiato bobbine, candele, olio (con specifiche MB) e pulito debimetro e sonda lambda.
(un anno fa ho pulito il debimetro e la macchina per un mese è andata sorprendentemente bene come se avesse guadaganto 15 cavalli, poi e tornato tutto come descritto sopra)
Qualcuno sa cosa potrebbe causare tutto questo?
Grazie in anticipo
Ho una classe A160 w168 del 200 con 220000km.
Da qualche anno capita che mi si accendono le spie bas esp e abs, nel momenti in cui si accendono la macchina non supera i 1200 giri, il motore comincia a vibrare in modo anomalo, la potenza cala al punto da non riuscire più a muoverla, e spesso dopo poco si accende anche la spia dell'olio. L'unico modo e spengnere e riaccendere la macchina e solitamente riparte, purtroppo in questi ultimi tempi lo fa molto più spesso tanto da non poterla usare più, anche perche spesso ci vogliono venti minuti prima di farla ripartire.
Ho provato di tutto, ho cambiato bobbine, candele, olio (con specifiche MB) e pulito debimetro e sonda lambda.
(un anno fa ho pulito il debimetro e la macchina per un mese è andata sorprendentemente bene come se avesse guadaganto 15 cavalli, poi e tornato tutto come descritto sopra)
Qualcuno sa cosa potrebbe causare tutto questo?
Grazie in anticipo
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: dom feb 21, 2021 6:52 pm
- Auto guidata: Mercedes W169 Classe A 180 CDI
- Località: Oppeano (VR)
Buongiorno a tutti, sono proprietario di una Mercedes Classe A 180 CDI (160.000 km), sono un nuovo utente e assolutamente inesperto del mondo Mercedes... per cui chiedo aiuto a chi ne sa più di me. A seguito della sostituzione della batteria (e di un probabilissimo corto) ho perennemente le spie ABS, ESP e BAS accese. La diagnosi ha evidenziato tre errori, rispettivamente nella centralina motore, abitacolo e pompa ABS, tutti riconducibili all'aggregato della pompa ABS. Per questo il mio meccanico ha provveduto a sostituire la pompa ABS con una di recupero (mi era stata garantita testata e funzionante). Dopo la sostituzione i precedenti errori sono spariti, in tutte le centraline. Tuttavia, è comparso un nuovo errore: "A7/3 unità idraulica sistema di trazione, contatto difettoso nell'alimentazione di tensione" e le tre spie sono tornate accese. Sono stati verificati tutti i collegamenti, fusibili, ecc. e tutto è risultato funzionante. Secondo il meccanico/elettrauto si tratterebbe della nuova pompa che, evidentemente, ha un diverso difetto. Ora, secondo lui, le possibilità sono due: 1) farmi sostituire la "nuova" pompa con un'altra di recupero o 2) far ricondizionare la mia vecchia pompa. Cosa mi suggerite? Altre idee? Grazie infinite.
-
- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: dom feb 21, 2021 6:52 pm
- Auto guidata: Mercedes W169 Classe A 180 CDI
- Località: Oppeano (VR)
Rettifico... questa mattina ho avviato l'auto e percorso nemmeno un km si sono spente tutte le spie. Ho guidato per un centinaio di km, spegnendo e riaccendendo l'auto più volte e non sono più ricomparse... mistero...
-
- Informazione
-
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti