Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia classe a 160 benzina del 99 con 120 mila km.
Ho sostituito la pompa benzina un mese e mezzo fa,ovviamente acquistata nuova. Fino a quando non si è rotto il motorino di avviamento la macchina andava bene,però facendola partire a strappo e andando a vuoto con i primi due tentativi,al terzo tentativo,dopo all'accensione la macchina andava malissimo,singhiozzava,non teneva il minimo,si ingolfava.
Dopo aver cambiato il motorino di avviamento la macchina non è più partita al primo colpo, e quando giro la chiave la pompa fa un rumore stranissimo e parte solo dopo 3 prove.
Facendo un controllo con exsaminer,ha riscontrato un errore alla sonda lambda,ma il meccanico mi ha detto che può essere perchè la macchina brucia male.
Quello che vi chiedo è: può essere che la pompa nuova si sia rotta dopo due partenze a strappo fallite?
quello che posso aggiungere è che ho cambiato il filtro benzina un mese fa e che la macchina dopo che si accende la prima volta, a parte qualche mancamento in terza e in quarta va bene.
tutti i problemi si ripresentato dopo che non viene usata per parecchie ore.
Spero che possiate aiutarmi!
Grazie a tutti in anticipo
Pompa benzina
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Hai controllato che non ci sia qualche perdita e che il circuito si svuoti nella notte?vinkoky ha scritto:Ciao a tutti.
Ho un problema con la mia classe a 160 benzina del 99 con 120 mila km.
Ho sostituito la pompa benzina un mese e mezzo fa,ovviamente acquistata nuova. Fino a quando non si è rotto il motorino di avviamento la macchina andava bene,però facendola partire a strappo e andando a vuoto con i primi due tentativi,al terzo tentativo,dopo all'accensione la macchina andava malissimo,singhiozzava,non teneva il minimo,si ingolfava.
Dopo aver cambiato il motorino di avviamento la macchina non è più partita al primo colpo, e quando giro la chiave la pompa fa un rumore stranissimo e parte solo dopo 3 prove.
Facendo un controllo con exsaminer,ha riscontrato un errore alla sonda lambda,ma il meccanico mi ha detto che può essere perchè la macchina brucia male.
Quello che vi chiedo è: può essere che la pompa nuova si sia rotta dopo due partenze a strappo fallite?
quello che posso aggiungere è che ho cambiato il filtro benzina un mese fa e che la macchina dopo che si accende la prima volta, a parte qualche mancamento in terza e in quarta va bene.
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vinkoky ha scritto:La porto oggi a controllare,perché di mattina alla prima messa in moto si sente puzza di benzina,credi possa essere quello?
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Sono nella stessa tua situazione, Classe A 160 del '99 con 123.000 km, puzza di benzina e primo avviamento a freddo problematico. Già tempo fa avevo eliminato la puzza di benzina, erano un paio di fascette lente sotto il pianale, ma adesso sembra ripresentarsi il problema. Per l'avviamento a freddo ho provato un pò di tutto, anche il mio meccanico ha letto un errore sulla sonda lambda, quindi il problema potrebbe essere quello... facci sapere se e come risolvi che potrebbe tornare utile a molti!!
JACOPO
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vinkoky: La pompa che fa rumore non mi piace affatto, non avevo letto quel particolare.. Speriamo in bene, facci sapere che ti dicono..
Karl_Benz: Se la sonda lambda legge un'errore vuol dire che la combustione non è ottimale, il problema stà nel capire cosa genera questa cambustione "sballata"...
Karl_Benz: Se la sonda lambda legge un'errore vuol dire che la combustione non è ottimale, il problema stà nel capire cosa genera questa cambustione "sballata"...
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L'ho portata adesso,siccome la pompa è in garanzia io me la faccio cambiare...perchè prima di presentarsi il problema del rumore della pompa la macchina andava bene e partiva al primo colpo. Io non capisco perchè parte a stento e poi in autostradava benissimo come se fosse nuova.
Boh sta macchina è un enigma,spero di trovare qualcuno che ha risolto il problema. Ma secondo me è la pompa che non tira benzina a freddo.
Speriamo. Qua ogni cosa che si cambia partono minimo 200 €
eh vabbè...
Spero di trovare una soluzione.
Boh sta macchina è un enigma,spero di trovare qualcuno che ha risolto il problema. Ma secondo me è la pompa che non tira benzina a freddo.
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Da quello che ho capito il problema è proprio la sonda lambda e non la combustione sballata, cioè la sonda legge male... Però non capisco come possa influire solo alla prima accensione a freddo, mentre appena messa in moto è perfetta. Mi sa che la porto in MB per una diagnosi con lo StarD.grana85 ha scritto:vinkoky: La pompa che fa rumore non mi piace affatto, non avevo letto quel particolare.. Speriamo in bene, facci sapere che ti dicono..
Karl_Benz: Se la sonda lambda legge un'errore vuol dire che la combustione non è ottimale, il problema stà nel capire cosa genera questa cambustione "sballata"...
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Se fosse così allora prova a sconnettere la sonda e vedere come si comporta la macchina...Karl_Benz ha scritto: Da quello che ho capito il problema è proprio la sonda lambda e non la combustione sballata, cioè la sonda legge male... Però non capisco come possa influire solo alla prima accensione a freddo, mentre appena messa in moto è perfetta. Mi sa che la porto in MB per una diagnosi con lo StarD.
Naturalmente non lasciarla sconnessa per settimane...
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Ciao a tutti!
Allora ho ritirato la macchina adesso e mi ha detto che la perdita che causava la puzza di benzina era nel tubo del filtro della benzina.
L'ho provata,in seconda e in terza a bassi giri un po' manca di spinta......Boh....mistero!
Vi terrò aggiornati!
Saluti
Allora ho ritirato la macchina adesso e mi ha detto che la perdita che causava la puzza di benzina era nel tubo del filtro della benzina.
L'ho provata,in seconda e in terza a bassi giri un po' manca di spinta......Boh....mistero!
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Saluti
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E' una prova che farò, il problema è arrivarci alla sonda, mi sa che sta messa malucciograna85 ha scritto:Se fosse così allora prova a sconnettere la sonda e vedere come si comporta la macchina...Karl_Benz ha scritto: Da quello che ho capito il problema è proprio la sonda lambda e non la combustione sballata, cioè la sonda legge male... Però non capisco come possa influire solo alla prima accensione a freddo, mentre appena messa in moto è perfetta. Mi sa che la porto in MB per una diagnosi con lo StarD.
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Da sotto ci arrivi bene...Karl_Benz ha scritto:E' una prova che farò, il problema è arrivarci alla sonda, mi sa che sta messa malucciograna85 ha scritto:Se fosse così allora prova a sconnettere la sonda e vedere come si comporta la macchina...Karl_Benz ha scritto: Da quello che ho capito il problema è proprio la sonda lambda e non la combustione sballata, cioè la sonda legge male... Però non capisco come possa influire solo alla prima accensione a freddo, mentre appena messa in moto è perfetta. Mi sa che la porto in MB per una diagnosi con lo StarD.
Naturalmente non lasciarla sconnessa per settimane...
Se no cali dentro un gattino e gli fai fare il lavoro sporco a lui
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Ci calo dentro il mio cagnolino, l'unico problema è che è bianco :mrgreen: :mrgreen:
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Dai, magari fà un bel lavoro e poi ti ritrovi con un DalmataKarl_Benz ha scritto:Ci calo dentro il mio cagnolino, l'unico problema è che è bianco :mrgreen: :mrgreen:
PS x Luke: 1959
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