Pompa benzina

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antonio.blarasin
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Non è che avviando a spinta ti sei giocato il catalizzatore, e di conseguenza ti esce puzza di benzina e la lambda lavora male ???
CLK 200 k K :D - A 140 :)
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Karl_Benz
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antonio.blarasin ha scritto:Non è che avviando a spinta ti sei giocato il catalizzatore, e di conseguenza ti esce puzza di benzina e la lambda lavora male ???
Non l'ho mai avviata a spinta. Perchè si dovrebbe rompere il catalizzatore??
JACOPO

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vinkoky
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Forse si riferiva al mio problema! :D
Comunque dopo aver sostituito il tuo rotto non fa più puzza di benzina.
Il catalizzatore?
Non saprei,però ovviamentefarò verificare,tanto manca poco al tagliando.
Saluti.
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tbs80
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grana85 ha scritto: Se fosse così allora prova a sconnettere la sonda e vedere come si comporta la macchina...
Naturalmente non lasciarla sconnessa per settimane...
Ma la sonda lambda non viene ignorata in fase di avviamento e nel periodo di riscaldamento?
Una volta era così, però è parecchio che non ho a che fare con motori a benzina :D
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tbs80 ha scritto:
grana85 ha scritto: Se fosse così allora prova a sconnettere la sonda e vedere come si comporta la macchina...
Naturalmente non lasciarla sconnessa per settimane...
Ma la sonda lambda non viene ignorata in fase di avviamento e nel periodo di riscaldamento?
Una volta era così, però è parecchio che non ho a che fare con motori a benzina :D
Non lo sò...
"Karl_Benz" ha detto che potrebbe essere un problema di sonda ed io gli ho consiliato di fare quella prova per verificare ma per me quei problemi non derivano dalla sonda...
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Anche a me pare strano che sia la sonda la causa dell'avviamento difficoltoso, d'altronde comincia a lavorare una volta che il motore è in moto. Però leggendo che pure vinkoky ha gli stessi sintomi e lo stesso errore rilevato dallo strumento magari qualcosa c'entra, provo a staccarla per un pò e vedo che succede, tentar non nuoce :D
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Ho trovato questo, è proprio preciso :shock:
Problema avviamento W168.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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premetto che non ho mai avuto problemi di accensione. ma quando ho comperato la prima macchina a benzina con catalizzatore si sono raccomandati di non metterla in moto a spinta.
perchè mi hanno spiegato che le auto catalizzate funzionano con l'elettronica, e prima che l'alternatore generi corrente per il corretto funzionamento hai gia fottuto la sonda lambda e il catalizzatore con la benzina incombusta che passa nel condotto di scarico.
spero di non aver detto ca..ate,se così fosse scusate.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

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Ciao a tutti,volevo chiedere se qualcuno ha delle lucidazioni su quel documento indicato nel post precedente.
E volevo aggiungere che la mia macchina parte al primo colpo però ha bisogno di aiuto da parte mia attraverso l'acceleratore,perchè il minimo si abbassa di colpo,borbotta un po' e si rialza restando a valori accettabili. Non riesce a gestire il minimo,stessa cosa quando accendo l'aria condizionata.
Saluti
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A me succede proprio quello che c'è scritto, cioè avviamento difficoltoso a motore freddo, quasi sempre al secondo colpo. Ora devo solo fare caso è verificata la condizione del serbatoio mezzo vuoto poi decidere se mettere mano alla pompa. Per curiosità, qualcuno sa quanto costa??
JACOPO

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272 euro...
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uff pari pari lo stesso problema. avviamento difficoltoso quando è leggermente calda, tipo quando mi fermo per un caffè. la mattina parte ma sempre e SOLO al secondo tentativo. al primo parte e si spegne dopo un secondo esatto. stesso problema anche se mi fermo per un'oretta o poco piu, alle temperature odierne attorno ai 10°. insomma, mi do il benvenuto da solo nel club delle pompe passate a miglior vita.
ma mi cheido una cosa: va cambiata proprio tutta? o magari è un componente stupido e semplice relativo alla pompa che genera il guasto?
sapete, 272 euro un po' pesano... e se ne posso risparmiare anche solo un centinaio non mi scandalizzo...
grazie raga
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grana85 ha scritto:
tbs80 ha scritto:
grana85 ha scritto: Se fosse così allora prova a sconnettere la sonda e vedere come si comporta la macchina...
Naturalmente non lasciarla sconnessa per settimane...
Ma la sonda lambda non viene ignorata in fase di avviamento e nel periodo di riscaldamento?
Una volta era così, però è parecchio che non ho a che fare con motori a benzina :D
Non lo sò...
"Karl_Benz" ha detto che potrebbe essere un problema di sonda ed io gli ho consiliato di fare quella prova per verificare ma per me quei problemi non derivano dalla sonda...

Io la sonda lambda la controllo sempre con un oscilloscopio per verificare che il fronte di salita e discesa dell'onda quadra sia netto e non abbia pendenze anomale (meglio fare questa operazione quando il motore è caldo).
A me è successo personalmente su un auto (non MB) che dopo aver sostituito la pompa della benzina il problema del mancato avvio al mattino era un relay (contatti) che non alimentavano la pompa. Me ne sono accorto inserendo un tester sul positivo e negativo della pompa al mattino ed effettivamente non arrivava alimentazione..........ho sostituito il relay ed il problema è scomparso
Chi si atteggia a uomo di studio deve essere giusto e obbiettivo, ma se non lo fa è un grave rischio che non gli consiglio di correre perchè la Verità, pur di imporsi, possiede mezzi implacabili e presto o tardi li usa.

Gustavo Adolfo Rol
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Ciao, vinkoky, alla fine hai risolto? Ho problema analogo ... La mia si accende, non tiene il minimo ... Devo mandarla su di giri... Perde un po' , poi riprende... Ritarda il comando nell accelerazione di partenza, singhiozza... In marcia strappaa...ed è come se fosse ingolfata
claudiomaria
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prima di tutto buongiorno....dunque ho preso da poco una classe a16D benzina del 2001 perche necessitavo di una macchina da usare solo x lavoro..tutto perfetto ma da quasi subito mi succede che dopo aver girato un po la macchina si spegne quando sono fermo....riaccendo e devo tenere accellerato atrimenti non regge piu il minimo.....la lascio ferma qualche minuto e riparte normalmente...ho provato a cambiare rele' della pompa benzina..per un po tutto ok...ora ha ripreso con quel difetto...aiutatemi o do' fuoco alla macchina !!
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