A170(W168) DUPLICAZIONE CHIAVE E RUMORE SOSPETTO DEL CAMBIO

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
carlo1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 12, 2010 10:55 am
Auto guidata: mercedes W168 A160 --W168 A170 cdi
Località: Genova

BUONGIORNO
1)Vorrei delucidazioni sulla duplicazione di chiavi per mercedes.
Dopo aver inviato qualche e-mail per preventivo.Stamattina mi sono recato dal concessionario Mercedes per una duplicazione di una chiave di una W168 A170 , l'addetto mi ordina solo la chiave,senza telecomando,ad un prezzo, un pò elevato ma ci puo stare, per il duplicato(€90,00 già pagati).
Dopo qualche ora mi telefona che la chiave in questione non è più in commercio l'unica chiave disponibile e con telecomando a € 400.
Qualche consiglio dove posso fare una duplicazione ad un prezzo più accessibile,anche perchè il prezzo della chiave più o meno uguaglia il valore del mezzo ????
2) Premetto che ho il cambio automatico,mentre stavo marciando con la vettura ,ad un certo punto ho avuto un vuoto di qualche secondo(tipo sfollata in gergo.ndr), come se qualcuno stava schiacciando il pedale della frizione ad mia insaputa( pedale che non esiste perchè ho il cambio automatico).Dal quel preciso momento ogni volta che interrompo la marcia,durante un semaforo oppure in coda ,avverto una vibrazione di media entità, dal cambio che va a scemare se metto la folle e accelero oppure quando sono in marcia.
Cosa può essere successo e perchè??????
grazie a tutti ,in anticipo per le risposte.
„L'amore dell'uomo per l'innovazione non morirà mai. Ne sono convinto e ci credo appassionatamente.“ Karl Friedrich Benz
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3916
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao.
1) Purtroppo le chiavi originali con codifica costano così.
2) Fai controllare il volano.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164701
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera, nonostante tu sia iscritto da 13 anni, non ti sei mai presentato all'interno della sezione dedicata come richiesto dal regolamento di questo forum.
Ti invito pertanto a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
carlo1969
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar gen 12, 2010 10:55 am
Auto guidata: mercedes W168 A160 --W168 A170 cdi
Località: Genova

Chiedo venia al MASTER,ho provveduto !!!!!
Per VAM
Posso capire che i materiali elettronici,per varie ragioni, non sono facili da reperire, ma proprio la chiave più economica doveva non essere più in produzione,( Se qualcuno conosce qualche ferramenta ,indirizzo anche in privato!!!!!) se aggiungiamo il variatore di coppia ,e spero non sia da sostituire,il prezzo supera il valore del mezzo ........sono spacciato.. ;-( ;-( ;-(
„L'amore dell'uomo per l'innovazione non morirà mai. Ne sono convinto e ci credo appassionatamente.“ Karl Friedrich Benz
Vam
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 3916
Iscritto il: mar set 07, 2021 10:41 pm
Auto guidata: MB GLA H247 220d 4matic
Località: Milano

Ciao. Guarda mi spiace sinceramente, ma purtroppo questo è lo scotto che si deve pagare con auto di questa età. I pezzi non vengono più prodotti o sono difficili da reperire a tutto “svantaggio” di chi la possiede. Possiedo un’auto di 19 anni di cui alcuni pezzi originali sono ormai introvabili e sta nascendo un piccolo mercato parallelo, ma neanche tanto piccolo. Per il volano spero di sbagliarmi… facci sapere.
Immagine

Socio n.1666.
GLA H247 220d 4Matic Premium, Prestige Pack, AMG Line Pack, Cerchi 20” multirazza AMG, Blind Spot, Parking Pack 360, Gancio Traino, Night Pack, Sedili Post regolabili, Supporto Lombare, ecc. ecc.
La mia GLA in estate
La mia GLA in inverno
in box: MINI Cooper S JCW 2004.
Ex: A160 W168 Elegance 1999 - C320 S203 Elegance 2001.
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione