W168 del 99 problema impianto aria e condizionatore

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Alex1672
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven dic 02, 2022 9:23 pm
Auto guidata: Classe A W168
Località: Treviglio

Ciao a tutti,
posseggo da poco più di una settimana una A160 del 99, che nonostante gli anni gira molto bene. Ma si è verificato un problema al quale non ho trovato riscontri neanche qui, o meglio qualcosa di simile si ma non ho compreso molto, anche perchè non sono molto "preparato" sull'argomento manutenzioni e sostituzioni.
Intanto premetto che solo da poche ore ho compreso che il tasto EC deve essere spento se si viaggia senza condizionatore (corretto?), ma comunque, fino a due giorni fa il tasto funzionava, come quelli ai suoi lati (le spie si accendevano e si spegnevano regolarmente) anche le tre manopole del comando aria non davano problemi.
Premetto che un problema c'era ma l'ho risolto, la lampadina di illuminazione strumentazione era fulminata, con molta fatica grazie ad un tutorial l'ho sostituta e tutto ha ripreso alla perfezione, mi chiedo se però questa operazione potrebbe aver causato l'eventuale danno.
Un'anomalia che credevo fosse dovuta a qualche sensore che limita la temperatura, me l'ha fatta quasi subito, ossia la ventola comandata dalla prima manopola a sinistra, ad un certo punto si spegneva per poi riprendere dopo qualche minuto.
Ieri però nonostante diversi tentativi, ed un viaggio di 80 km, non si è mai accesa ne ripartita. in serata poi, mi sono accorto che anche i tre pulsanti, (ricircolo, economy ...) non funzionavano più (o almeno non si accedeva la spia). Durante il viaggio comunque, nonostante la ventola non girasse, usando la manopola centrale, la poca aria che usciva dai bocchettoni, era effettivamente calda o fredda a secondo della posizione scelta.
Premetto che non ho ancora controllato i fusibili.
Qualcuno può darmi qualche delucidazione prima di dovermi recare da perfetto ignorante presso qualche centro dove sono in grado di chiedermi più del valore (reale non certo affettivo) della piccola?
grazie in anticipo.
Max346
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom giu 11, 2023 10:44 pm
Auto guidata: Classe A 170 w168
Località: Alessandria

Ho lo stesso problema, come poi sei riuscito a risolvere…
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione