bulbo dell'acqua?

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
MaximumNoise
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 45
Iscritto il: ven nov 16, 2007 10:43 am
Auto guidata: W168
Località: Bologna

Ciao a tutti quancuno mi sa indicare dov'è situato il sensore della temperatura dell'acqua della A160 benzina 102Cv (2001)?
Premessa: da qualche tempo avevo notato che ogni tanto la ventola di raffreddamento andava sempre (non sempre ma quando iniziava poi anche spegnendo continuava).
La prima cosa che ho cambiato è stata quella specie di centralina montata dietro la griglia del cofano che, appunto, comanda la ventola.
La cosa ha funzionato per un mesetto ma evidentemente non era quello il problema (o forse si è schiantata anche la seconda?) e da qualche giorno ha ripreso: ventola a manetta in qualsiasi condizione, da motore appena acceso in avanti.
Stamattina, complice un viaggio autostradale (100-110km/h quindi non è che sforzassi il motore) con il condizionatore acceso (la ventola andava, la sentivo... ) quando sono arrivato in città, 5 minuti di coda si è anche accesa la spia dell'acqua (la W168 è così povera di strumenti che ti stupisci quando cambia qualcosa nel quadro!).
Ovviamente ho spento subito il condizionatore e la spia si è spenta (ma la ventola continuava - ovviamente - ad andare).

Bulbo della temperatura? Dov'è? Sul radiatore o sulla testa o...?
Visti gli spazi della W168 riesco a cambiarlo da solo? Il meccanico è in vacanza...

Ogni suggerimento è gradito, compreso un link a un ricambio giusto per essere sicuro di qual è il pezzo giusto.
Grazie
Ho avuto 14 Volvo e sono sempre tornato a casa, con la W168 no! Tuttavia è un'auto geniale.
asprey
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio lug 10, 2008 12:35 pm
Località: Lecco

Ciao , hai risolto? Comunque il sensore e' dietro la centralina tra il motore e l'abitacolo un posto infelice devi spostare un po' di tubi e lo vedi. E inserito in un pozzetto a pressione lo tiene fermo una copiglia ed e' collegato ad un connettore a due pin.
Classe B 200 Sport
MV Agusta Brutale 910 S
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione