Aria Condizionata After Market per A140

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Eduardo Amato
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: lun apr 30, 2012 5:41 pm
Auto guidata: Classe A 140 Elegance (W/V168)
Località: Cosenza

Buonasera a tutti, sono il felice possessore di una A140 del '99. Al suo attivo ha più di 220.000 Km (di cui 50.000 , gli ultimi, effettuati a GPL ). Ne sono veramente contento . Non é troppo piccola per spostarmi fuori città (solitamente percorro, al massimo, 300/350 km in una giornata spostandomi entro la mia regione) ed é , proprio in città, abbastanza compatta da trovare sempre parcheggio. Non mi ha mai lasciato per strada e la sua gestione é stata sempre economica (facendo comunque la regolare manutenzione) . In famiglia dispongo anche di un'altra vettura ma l'affidabilità della Baby Benz la rende sempre la prima scelta. In passato ho avuto diverse vetture appartenenti a diversi segmenti (anche molto più grandi) ma nessuna é stata affidabile come la piccola Mercedes . Per questo motivo, nonostante i suoi 22 anni mi sono deciso a spendere un pò di soldi : ho sostituito i fari, ho montato dei fendinebbia aggiuntivi nelle predisposizioni del paraurti, ho sostituito completamente il gruppo sospensioni anteriori e posteriori. Adesso é ritornata come nuova e si guida benissimo. Tuttavia ha una pecca : non dispone (purtroppo) dell'aria condizionata. Ho acquistato la vettura da mio zio quando aveva solo 70.000 km ma lui l'aveva ordinata senza il climatizzatore. Dato che la vettura va veramente bene e che , oltretutto, con l'impianto a Gpl, non consuma niente mi sono deciso ad affrontare le ultime spese senza battere ciglio (pur sapendo che il valore economico della vettura era nettamente inferiore a quanto avrei speso per ricambi e manodopera). Adesso però vorrei completare , se possibile , l'opera . Vorrei montare il climatizzatore . So che c'erano dei modelli della Diavia da montare after market . Ho chiesto in giro ma non ne ho trovato (sia sul nuovo che sull'usato). Avete informazioni in merito (sullo stesso marchio o, eventualmente , su altri)? Mi pare che non sia possibile montare (trapiantandolo ) l'impianto di serie (a patto di smontarlo completamente da altra vettura). Sembrerebbe che il problema consista nel diverso impianto elettrico tra le due vetture (La mia e l'eventualmente altra classe A da cui smontare l'impianto). Chiedo conferma in merito. Un'altra possibilità é trovare un'altra classe a 140/160 che , all'epoca , ha montato il climatizzatore after market e trapiantare il tutto sulla mia. Premetto che conosco quanto lavoro é necessario (Ma gran parte posso farlo da solo e, per la parte più tecnica , posso avvalermi di un paio di amici che di professione fanno l'elettrauto). Sarei quindi disposto ad acquistare un'altra classe A 140/160 (preferibilmente da demolire) per effettuare l'operazione. C'é qualcuno sul Forum che può darmi una mano? Grazie a tutti in anticipo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164563
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Buonasera,nonostante tu sia iscritto al forum da molto tempo non ti sei mai presentato nella sezione dedicata,inoltre nel tuo profilo personale non è indicata la provincia di residenza.
Trattandosi di requisiti richiesti dal regolamento,ti invito a provvedere.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione