W168 quadro comandi cruscotto freddoloso

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
torniaccio
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: sab mar 05, 2011 8:48 pm
Auto guidata: W 168 ELEGANCE 2004
Località: Latina

Ciao a tutti, per la serie a volte ritornano, sono tornato con un nuovo problema. :rido4:

Come da oggetto, mi succede che da un paio di anni nella stagione invernale, quando le temperature scendono sotto i 10 gradi circa, il quadro comandi muore per diversi minuti fintantoché la temperatura interna dell'abitacolo non sale di qualche grado grazie al riscaldamento con ricircolo interno attivato.

Nonostante le uniche spie a dare segno di vita quando giro le chiavi siano quella della batteria e dell'SRS, il motore si avvia normalmente (non avendo segni dalla spia delle candelette conto fino a 6 prima di avviare il motore... ).

Funziona un po'tutto (I comandi finestrini, il tergicristallo, gli specchietti, le luci di posizione, condizionamento, riscaldamento etc) tranne le frecce.

Come dicevo nell'introduzione, solo mettendo a manetta il riscaldamento e solo dopo diversi minuti, il quadro si accende come un albero di Natale ... Fa il suo check, e torna tutto normale (tranne l'orologio che ogni mattina accumula minuti e ore di ritardo...)

La cosa mi crea problemi perché, oltre alle problematiche legate alla mancanza di strumentazione, non funzionando le frecce sono un pericolo per gli altri e per me stesso.

Avete idea di quale possa essere il problema?
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione