Anabbaglianti non funzionano, lampadine funzionanti

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
riccc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:50 pm
Auto guidata: Classe A W168
Località: Genzano (Roma)

Ciao a tutti,

Settimana scorsa ho iniziato ad avere un problema con i fari: improvvisamente gli abbaglianti si accendevano. Ho capito che questo succedeva quando azionavo la leva devioluci (anche se solo per mettere una freccia), e giocandoci un po' sparivano.
Dopo qualche giorno, sono iniziati spegnersi gli anabbaglianti in moto, in momenti non relazionabili con la leva devioluci. Funzionavano intermittentemente, pero' peggiorando ogni giorno.
La situazione era:
* posizione faro sinistro funzionante, destro non funzionante
* anabbaglianti non funzionanti
* abbaglianti (permanenti) non funzionanti
* abbaglianti (lampeggianti) funzionanti
* fendinebbia funzionanti

Siccome la leva devioluci era evidentemente rotta (si fermava in posizione abbaglianti lampeggianti senza ritorno), sono passato da uno sfascio a prendere la leva devioluci e la ho sostituita, pero' non e' cambiato niente, la situazione e' la stessa.
Ho provato a scambiare alcuni fusibili

Sono passato da un elettrauto e mi ha detto che puo' provare a cambiare l'interruttore delle luci, pero' non e' sicuro e che ci mettera' tutta la mattinata.

Qualcuno mi saprebbe indicare come posso confermare che il problema sia effettivamente l'interruttore, e portarla dall'elettrauto piu' a botta sicura?

Grazie
Avatar utente
CLS320Sport
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 395
Iscritto il: lun apr 27, 2015 10:55 am
Auto guidata: CLS 320 Sport
Località: TAA

Una mattinata per cambiare l'interruttore a manopola delle luci, mi pare un po' tanto.

Che poi, prima di smontare il vecchio, credo sia meglio staccare solo il connettore dal retro e, magari sopo averlo pulito, inserirlo nel nuovo non ancora montato, giusto per prova.

Se poi si risolve il problema, allora si procede al lavoro completo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164562
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

riccc ha scritto: mar dic 01, 2020 4:15 pm Sono passato da un elettrauto e mi ha detto che puo' provare a cambiare l'interruttore delle luci, pero' non e' sicuro e che ci mettera' tutta la mattinata.
Ciao,ti do un consiglio,rivolgiti ad un altro elettrauto.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:approved:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
riccc
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 13
Iscritto il: dom ott 04, 2020 1:50 pm
Auto guidata: Classe A W168
Località: Genzano (Roma)

Grazie per avermi sconsigliato l'elettrauto: alla fine con un tester ho confermato la sua ipotesi e me lo sono cambiato da solo in un paio d'ore compreso il viaggio allo sfascio per cambiare il pezzo.
Avatar utente
Alberto47
Socio MBCI
Socio MBCI
Messaggi: 26266
Iscritto il: ven dic 24, 2010 3:56 pm
Auto guidata: CL203 220cdi sportcoupè 150cv nag5 avg evo AMGpack
Località: Milanes, adess a CREMA (CR)

:beer:
"Sempre ed invariabilmente sottovalutiamo il numero di individui stupidi in circolazione."
LEGGI FONDAMENTALI DELLA STUPIDITA' UMANA Carlo M. Cipolla, art 1


Immagine
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione