Ciao a tutti,
Settimana scorsa ho iniziato ad avere un problema con i fari: improvvisamente gli abbaglianti si accendevano. Ho capito che questo succedeva quando azionavo la leva devioluci (anche se solo per mettere una freccia), e giocandoci un po' sparivano.
Dopo qualche giorno, sono iniziati spegnersi gli anabbaglianti in moto, in momenti non relazionabili con la leva devioluci. Funzionavano intermittentemente, pero' peggiorando ogni giorno.
La situazione era:
* posizione faro sinistro funzionante, destro non funzionante
* anabbaglianti non funzionanti
* abbaglianti (permanenti) non funzionanti
* abbaglianti (lampeggianti) funzionanti
* fendinebbia funzionanti
Siccome la leva devioluci era evidentemente rotta (si fermava in posizione abbaglianti lampeggianti senza ritorno), sono passato da uno sfascio a prendere la leva devioluci e la ho sostituita, pero' non e' cambiato niente, la situazione e' la stessa.
Ho provato a scambiare alcuni fusibili
Sono passato da un elettrauto e mi ha detto che puo' provare a cambiare l'interruttore delle luci, pero' non e' sicuro e che ci mettera' tutta la mattinata.
Qualcuno mi saprebbe indicare come posso confermare che il problema sia effettivamente l'interruttore, e portarla dall'elettrauto piu' a botta sicura?
Grazie
Anabbaglianti non funzionano, lampadine funzionanti
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Una mattinata per cambiare l'interruttore a manopola delle luci, mi pare un po' tanto.
Che poi, prima di smontare il vecchio, credo sia meglio staccare solo il connettore dal retro e, magari sopo averlo pulito, inserirlo nel nuovo non ancora montato, giusto per prova.
Se poi si risolve il problema, allora si procede al lavoro completo
Che poi, prima di smontare il vecchio, credo sia meglio staccare solo il connettore dal retro e, magari sopo averlo pulito, inserirlo nel nuovo non ancora montato, giusto per prova.
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Ciao,ti do un consiglio,rivolgiti ad un altro elettrauto.
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Grazie per avermi sconsigliato l'elettrauto: alla fine con un tester ho confermato la sua ipotesi e me lo sono cambiato da solo in un paio d'ore compreso il viaggio allo sfascio per cambiare il pezzo.
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