PARTENZA A FREDDO E CINGHIA SERVIZI

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
slksound
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 14, 2016 2:53 pm
Auto guidata: Classe A w168
Località: Ancona

Ciao a tutti. Vi racconto la mia storia e vi chiedo un consiglio.
Due anni fa ho acquistato una w168 1.6 avantgarde del 2001 con 215.000 km a 500 euro e subito le ho dovuto fare i seguenti lavori che in parte conoscevo altri invece che non sapevo.
Nell'ordine:
4 ammortizzatori
2 biellette
4 supporti motore
Debimetro
Indicatore carburante nel serbatoio
Silentblock posteriori
Testine sterzo

Da quando l'ho comprata ha sempre fatto rumore dalla parte dei servizi. In questo periodo è peggiorata ma non so se è sufficiente cambiare cinghia e cuscinetti acquistando il kit poly. Mi spiego meglio. Come sapete la cinghia comanda anche pompa acqua, alternatore e clima quindi il rumore potrebbe venire dall'alternatore o dal clima ecco che qui chiedo a voi e alle vostre esperienze di cosa può trattarsi.
Un altro problema è il seguente: il primo avviamento alla mattina da fredda e solo in questa occasione, non parte bene ma borbotta brum brum brum :-) e alcune mattine arriva a spegnersi per poi ripartire perfettamente e cosi per tutti gli avviamenti della giornata.
Tagliando fatto 2000km fa.
Ultimo problema è l'uscita di una grossa quantità d'aria dal serbatoio quando apro il tappo per far benzina.
Ringrazio tutti per la pazienza che avrete nel rispondermi.
Grazie
Ciao
slksound
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: mer dic 14, 2016 2:53 pm
Auto guidata: Classe A w168
Località: Ancona

Ciao a tutti. Nessuno riesce ad aiutarmi???
Grazie
Avatar utente
Matteo Grandi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 08, 2012 9:21 pm
Auto guidata: Mercedes W168 160 '98
Località: Trieste

Che tipo di rumore fa dalla parte dei servizi e quanto dura?
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Ciao slksound, la mia parte così al primo avviamento oppure se sta ferma per tante ore, ma per il resto della giornata parte abbastanza bene. Hai provato ad effettuare la pulizia del corpo farfallato? Chiedo perchè tende a sporcarsi spesso per via del recupero di vapori di olio di coppa
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione