A140 w168 spie abs e bas esp accese dopo 50 metri di marcia

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Salve a tutti, ho letto vari post in merito all'accensione di queste spie, ma non ho trovato nulla inerente al caso della mia A140 W168 benzina. Da qualche giorno, sistematicamente, dopo che avvio il motore tutte le spie sul cruscotto si spengono regolarmente, ma dopo circa 50 circa metri di marcia si accendono le spie arancioni bas/esp e abs, rimanendo accese fino al prossimo riavvio del motore. A spie accese ho anche provato a girare lo sterzo tutto a dx e a sx, ma le spie non si spengono se non appunto spegnendo e riavviando il motore. Oggi mi sono dedicato alla pulizia dei sensori abs delle ruote anteriori e i sensori posteriori gli ho sostituiti recuperandoli da un assale posteriore che mi era rimasto in garage. Purtroppo nonostante tutto il lavoro il problema continua a presentarsi uguale a prima. Non ho cali di tensione, e l'alternatore carica regolarmente e le luci stop si accendono regolarmente alla pressione del pedale del freno, lasciandomi pensare che il sensore sulla pedaliera è apposto . I livelli olio idroguida e freni sono perfetti. Cos'altro potrei verificare? Perchè si accendono dopo pochi metri di marcia? Ringrazio a priori coloro che volessero darmi consigli. Grazie
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Aggiornamento: :star: le due spie in questione ora si spengono regolarmente dopo l'avvio e misteriosamente non si accendono più durante la marcia. In ogni caso bisognerebbe capire cos'è successo, almeno per tenere meglio monitorata la situazione o effettuare azionj preventive. Al momento nel dubbio ho messo in ordine il sensore del pedale del freno, quando arriva lo sostituisco a prescindere. Vi viene in mente qualcosa pur non avendo fatto la diagnosis?
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Aggiornamento; le spie si sono riaccese come nel primo thread, ovvero dopo l'avvio si spengono regolarmente, e si riaccendono dopo pochi metri di marcia del veicolo. Devo ancora sostituire il sensore sulla pedaliera del freno, ma ho forti dubbi che sia questo il problema. Secondo Voi potrebbe essere il sensore dell'angolo di sterzata che c'è sotto al volante? Mai successo a nessuno un problema analogo?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Devi fare una diagnosi,così non risolvi nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Avatar utente
lucoro
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 113
Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
Auto guidata: Mercedes A140 W168 Benz elegance
Località: Molinella ( Bo )

Aggiornamento; Ho sostituito il sensore della pedaliera freno, (ci si mette circa 1 minuto per cambiarlo) le spie si sono spente, è ormai da qualche giorno che la tengo controllata. Direi che il problema è stato risolto.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164552
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Speren (Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione