A170 Problema accensione F

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
dariozzolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 23, 2016 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W168 170 CDI
Località: Belluno

Buongiorno a tutti vi scrivo perchè ho un problema (spero non problemone) con la mia A170 diesel a cambio automatico.

Praticamente circa una settimana fa avevo lasciato le luci accese e la batteria è "morta", riesco comunque a riaccenderla e tenerla accesa un paio di minuti giusto il tempo di ricaricarsi.

Passata un altri 5 giorni vado per riprendere la macchina ma sorpresa, non si riaccende più come se la batteria fosse scarica. Questa volta non so perchè, ma collegando i cavi alla stessa maniera della volta precedente mi fanno le scintille.

A malincuore noto che se provo ad accendere l'auto, il display indica P ma dopo un paio di secondi appare F e il quadro inizia ad accendersi/spegnersi tipo luci di natale.

Ora non riesco a capire quale sia il problema, se sia dovuto alla batteria scarica, al fatto che magari la macchina è stata spenta per circa 5 giorni con temperature intorno ai -7 durante la notte o se ahimè il problema è dovuto al cambio e quindi alla lettera F (Spero vivamente di no)

Volendo ho anche un video ma purtroppo non riesco a caricarlo qui sul forum!

Grazie mille a tutti per l'aiuto
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,un paio di minuti non sono certo sufficienti per ricaricare una batteria a terra,se poi aggiungiamo 5 giorni ferma con temperature assai rigide non mi stupisco della situazione.

Prova a montare una batteria nuova,al momento è la prima cosa da fare.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dariozzolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 23, 2016 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W168 170 CDI
Località: Belluno

Startaxi ha scritto: dom dic 22, 2019 11:58 am Ciao,un paio di minuti non sono certo sufficienti per ricaricare una batteria a terra,se poi aggiungiamo 5 giorni ferma con temperature assai rigide non mi stupisco della situazione.

Prova a montare una batteria nuova,al momento è la prima cosa da fare.
Grazie mille per la pronta risposta!
Domani provvederò ad acquistarne una nuova!

Ne approfitto per chiederti anche come mai questa volta che ho provato a collegare la mia batteria con quella montata su un altra auto al momento del collegamento dell'ultimo cavo nero faceva le scintille? Preciso che sia la modalità di collegamento che batteria/auto sono le stesse...

- motore spento
- collego cavo rosso alla batteria funzionante e poi alla batteria scarica
- collego cavo nero alla batteria funzionante e poi alla batteria scarica e in questo momento come avvicino il morsetto alla batteria scarica partono le scintille
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Probabilmente perché la batteria è morta e appena fai il collegamento la richiesta di corrente per alimentare le utenze comprese le varie centraline,è elevata.
È una cosa normale.

Per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente,usa il tasto rispondi :wink:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
dariozzolo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 32
Iscritto il: mer mar 23, 2016 8:00 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A W168 170 CDI
Località: Belluno

ah ok mi suonava strano queste scintille perchè anche la precedenti volte che mi era successo, nonostante fosse stessa batteria e stessa auto a cui l'attaccavo non era accaduto!

ah scusa per il quote!
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

(Y)
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione