A140 automatica del 2002 appena comprata: alcuni consigli

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
alesironi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom ott 27, 2019 2:06 am
Auto guidata: Mercedes A140 Automatica (2002)
Località: varese

ciao a tutti

vivo in Irlanda e ho da poco acquistato per 1300 euro una A140 automatica (W168) del 2002 con poco meno di 50000 km originali (verificati con dati ufficiali, posseduta da una signora anziana che ha poi praticamente smesso di usarla), servizi regolari fatti fino al 2011 da concessionario ufficiale, poi niente di documentato, fatti piu' o meno 15000 km in 9 anni, il cruscotto segnala un'errore (dorebbe essere il ritardo nel servizio). Provata sembra perfetta, tutte le marce entrano, andato fino a 130 è stabile, ovviamente ho prenotato un check-service presso il concessionario locale per darle un'occhiata.

Volevo approffittare per qualche domanda.

1. a parte il service normale e i controlli che mi aspetto il concessionario ufficiale faccia e raccomandi, so che questo modello ha problemi noti col cambio automatico ma visto il basso chilometraggio, il costo irrisorio l'ho presa tranquillamente. Cosa posso fare per minimizzare il rischio di questi problemi?
2. piccoli problemi di carrozzeria (vedi link con foto: https://1drv.ms/u/s!Apt-nmxGjlHkgf5KD8C ... A?e=QSDXxy
). Mi serve la guarnizione sotto la porta anteriore destra che manca (vedi foto 1), mentre nella porta sinistra è presente (vedi foto 2). Inoltre cerco i goggiolatoi sulle portiere anteriori (sono entrambi rovinati, vedi foto 3 sulla porta anteriore destra). Sapete indicarmi dove comprarli (anche usati, ma in buono stato?). Chiederò al concessionario ma ho l'impressione che costino piu' della macchina....

per ora grazie
ciao!
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione