Start error classe A 2002

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Bloccato
Arber Cani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 9:50 am
Auto guidata: W168
Località: Roma

Ciao. Scusate se vi disturbo... ma stavo pensando a quel problema che mi era sucesso lunedi (star error) che da quel giorno non è piú sucesso. Ora che ci penso... io da quando ho la machina il diesel lo meto sempre dal distibutore IP oil. Solo una volta ne ho messo 10 litri in un altro carburante che non ha un gran reputazione per qualità... ho notato che dopo aver provato 5 6 volte e usciva sempre la scritta "Start Error" la 7' volta che provo ad acendere e vaaa ala grande quindi si acende ho notato che dietro e uscito fumo nero che ha machiato terra... potrebbe essere stato un blocco??????
Arber Cani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 9:50 am
Auto guidata: W168
Località: Roma

Salve a tutti ragazzi. Ho un problema che da 2 3 settimane mi fa impazzire.
Come soptra citato ho una mercedes classe A dell 2002 (w168) 2 settimane fa all improviso entro in macchina come sempre e provo ad acendere subitto dopo 2 3 tentativi cit cit cit cit (credo fosse il motorino)sul display la scritta START ERROR
( ho anche scritto qui nell formum per questo problema )
Provando dopo 3 4 volte si è acesa e tutto era normale funzionava tutto (funziomava tutto anche prima del messagion nel display)

Poi dopo aver fatto circa 30 km ( con il condizionatore aceso ) ed esermi fermato per circa 40 min entro e riprovo e di nuovo lo stesso problema. Riprovo 4 5 volte esco dalla machina 5 min e riprovo e si acende normalmente. Dopo aver fatto altri 30 km vado dal eletroauto li spiego e mi dice che è colpa della chiave. Vado poi a vedere i valori della batteria che dopo quei cilometri era tornata a posto (77%) ok vado a casa apro la batteria la pulisco e per 4 5 giorni tutto ok. Poi di nuovo lo stesso problema. Provando 4 5 volte si acende cormalemente e va tutto benissimo. Allora provo a cambiare batteria ne monto una altra (non nuova) per provare se fose stata colpa della mia batteria e cmq dopo 4 5 giorni si e rivisto il problema girnado le chiavi ho notato che è partita lentissima il cit cit cit e sul display dove ce la P (parceggio) all momento del cit cit cit è aparsa la lettera F che all acensione e scomparsa. Provo a pegniere meto la marcia in N e riprovo questa volta va ancora piu lenta cit..cit...cit e sul displai al posto della N compare la F che al acensione scompare di nuovo. Cmq esco e riprovo dopo 2 3 ore entro im macchina metto le chiavi e apro i vetri e ho notato che si aprivano a fatica... cerco di acendere ma sta volta nemmeno il motorino partiva e sul display START ERROR ma anchebil display si vedeva a fatica. Chiamo un amico e provo ad acenderla con la bateria della sua auto metiamo i cavi la lascio per qualche secondo provo e si acente perfetamente. Vado da un Batterista che prima ha visto i valori della Dinamo (dovrebbe essere l'alternatore?? )
E mi ha detto che i valori sono molto normali poi ha visto i valori della batteria a macchina accesa ed era ben messa. Poi spegniendo e tolto la batteria ha notato che la batteria ai lati era un po gonfia lui mi ha detto che era una batteria finita. Lascio la batteria da lui per monitorarla e monto un altra ( usata ) presa da lui ( ho ancora quella da venerdi e non ho il problema per il momento ) chiamo il batterista per chiedere della mia batteria e lui mi ha detto che la batteria non si è scaricata. Mi da detto di acendere la macchina e poi provare a togliere il polo negativo della batteria per vedere se si spegnieva la macchina provo ma la macchina non si spegnie (dovebbe essere normale cosi?? ) lui mi dice che è tutto a posto ma non sa da dove potrebbe arrivare la perdita della batteria mi ha consihliato di vedere i fusibili o le candele....


Alloea ragazziiii AIUTATEMI vi prego perche non riesco a pensare ad altro.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non capisco perché hai aperto un altro topic......
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Arber Cani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 9:50 am
Auto guidata: W168
Località: Roma

Non lo so come ho fatto trovo un po comolicato scrivere a questo gruppo. Mi potresti dale una dritta??? Grz
Arber Cani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 9:50 am
Auto guidata: W168
Località: Roma

Anche perchè nel vecchio non stava piú rispondendo nessuno. Scusate.
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non sono un tecnico quindi non posso aiutarti.
Arber Cani ha scritto: mar lug 30, 2019 11:58 am Anche perchè nel vecchio non stava piú rispondendo nessuno. Scusate.
Perché sembrava che avessi risolto il problema.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Arber Cani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 9:50 am
Auto guidata: W168
Località: Roma

Ok grz cmq 🙆🏻‍♂️
Arber Cani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 9:50 am
Auto guidata: W168
Località: Roma

Si... sembrava... ma ecco che è risucesso..🤦🏻‍♂️
Arber Cani
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 16
Iscritto il: lun giu 17, 2019 9:50 am
Auto guidata: W168
Località: Roma

Qualcuno con un idea??? Se no a che serve questo forum??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Se nessuno risponde significa che nessuno é in grado di farlo quindi questo forum non serve a niente.
Dovresti essere più rispettoso sia di questo forum sia del suo regolamento,che immagino tu non abbia mai letto.

Chiudo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Bloccato

Torna a “W168”

  • Informazione