[W168] A 160 forte odore di carburante

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
cesko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 18, 2012 11:40 am
Auto guidata: classe a

Ciao a tutti, ho un problema che al momento non riesco a risolvere, il problema è il forte odore di carburante nell'abitacolo appena faccio l'avviamento e in qualsiasi momento l'auto è in moto ma non è in marcia, quindi, fermo a semaforo rosso, in manovra, ecc,ecc. ho già fatto guardare l'auto dal mio meccanico di fiducia che pur non riscontrando nessuna perdita ha provveduto a stringere le varie fascette lungo l'impianto con un nulla di fatto, una seconda volta ha sostituito un tubicino a suo dire come probabile causa e filtro benzina, nulla di fatto, una terza volta ha sostituito tutti i tubicini con relative fascette e tutte le parti di connessione in gomma, ma il problema è ancora presente, il suo parere è che la causa potrebbe arrivare da qualche micro porosità del serbatoio, quindi, la sostituzione dello stesso, qualcuno di voi ha per caso avuto un problema simile, avete risolto il problema sostituendo che cosa? Grazie a chiunque sappia indicarmi l'eventuale problema.
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4642
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

cesko, se non specifichi bene che auto guidi (Auto guidata: classe a), non faciliti certo eventuali risposte...
In ogni caso, se ti riferisci alla A160 W168, è possibile che i tubicini della benzina, specie vicino al filtro, possano perdere e provocare l'odore che senti.
Se però il meccanico ha verificato la tenuta del circuito, forse la perdita è nel tappo del serbatoio o nella tenuta della pompa o nel serbatoio stesso. Se fosse nel serbatoio, a mio avviso si tratterebbe di una piccola crepa però, non "micro porosità". Ti consiglio di non girare con l'auto così e risolvere il problema.
Tessera Socio N. 1549
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
cesko
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 6
Iscritto il: mer gen 18, 2012 11:40 am
Auto guidata: classe a

Ciao, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità nel rispondere, e poi mi scuso per non aver scritto il modello di auto che trattasi di un Mercedes classe A 160 W168, non so bene cosa abbia precisamente controllato, riporterò quanto da te descritto al mio meccanico sperando si trovi la causa, intanto ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto.
Buona serata
Cesko

Un simpatico saluto a tutti gli iscritti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ho inserito W168 nel titolo.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Formix
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 17, 2016 12:57 am
Auto guidata: Mercedes classe A W168
Località: Bologna

Problema noto. Uno dei tubi di raccordo della benzina con il tempo diventa permeabile. La benzina evapora subito, per cui è impossibile trovare la perdita cercandone le tracce.
Ben descritto nella pagina di Lofty's

http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.12.htm

io sostituendolo l'ho risolto.

saluti
martinstrazza
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: lun nov 08, 2021 5:00 pm
Auto guidata: Mercedes W168
Località: Barbarano Mossano

Formix ha scritto: gio lug 23, 2020 3:08 pm Problema noto. Uno dei tubi di raccordo della benzina con il tempo diventa permeabile. La benzina evapora subito, per cui è impossibile trovare la perdita cercandone le tracce.
Ben descritto nella pagina di Lofty's

http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.12.htm

io sostituendolo l'ho risolto.

saluti
Ciao, voglio provare anch'io questa soluzione. Hai usato il tubo originale (hai il codice?) Oppure va bene qualsiasi tubo per carburanti?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164555
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.

Grazie
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione