[W168] A 160 forte odore di carburante
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- Benzer Neofita
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Ciao a tutti, ho un problema che al momento non riesco a risolvere, il problema è il forte odore di carburante nell'abitacolo appena faccio l'avviamento e in qualsiasi momento l'auto è in moto ma non è in marcia, quindi, fermo a semaforo rosso, in manovra, ecc,ecc. ho già fatto guardare l'auto dal mio meccanico di fiducia che pur non riscontrando nessuna perdita ha provveduto a stringere le varie fascette lungo l'impianto con un nulla di fatto, una seconda volta ha sostituito un tubicino a suo dire come probabile causa e filtro benzina, nulla di fatto, una terza volta ha sostituito tutti i tubicini con relative fascette e tutte le parti di connessione in gomma, ma il problema è ancora presente, il suo parere è che la causa potrebbe arrivare da qualche micro porosità del serbatoio, quindi, la sostituzione dello stesso, qualcuno di voi ha per caso avuto un problema simile, avete risolto il problema sostituendo che cosa? Grazie a chiunque sappia indicarmi l'eventuale problema.
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cesko, se non specifichi bene che auto guidi (Auto guidata: classe a), non faciliti certo eventuali risposte...
In ogni caso, se ti riferisci alla A160 W168, è possibile che i tubicini della benzina, specie vicino al filtro, possano perdere e provocare l'odore che senti.
Se però il meccanico ha verificato la tenuta del circuito, forse la perdita è nel tappo del serbatoio o nella tenuta della pompa o nel serbatoio stesso. Se fosse nel serbatoio, a mio avviso si tratterebbe di una piccola crepa però, non "micro porosità". Ti consiglio di non girare con l'auto così e risolvere il problema.
In ogni caso, se ti riferisci alla A160 W168, è possibile che i tubicini della benzina, specie vicino al filtro, possano perdere e provocare l'odore che senti.
Se però il meccanico ha verificato la tenuta del circuito, forse la perdita è nel tappo del serbatoio o nella tenuta della pompa o nel serbatoio stesso. Se fosse nel serbatoio, a mio avviso si tratterebbe di una piccola crepa però, non "micro porosità". Ti consiglio di non girare con l'auto così e risolvere il problema.
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- Benzer Neofita
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Ciao, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità nel rispondere, e poi mi scuso per non aver scritto il modello di auto che trattasi di un Mercedes classe A 160 W168, non so bene cosa abbia precisamente controllato, riporterò quanto da te descritto al mio meccanico sperando si trovi la causa, intanto ti ringrazio ancora per il tuo prezioso aiuto.
Buona serata
Cesko
Un simpatico saluto a tutti gli iscritti
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Problema noto. Uno dei tubi di raccordo della benzina con il tempo diventa permeabile. La benzina evapora subito, per cui è impossibile trovare la perdita cercandone le tracce.
Ben descritto nella pagina di Lofty's
http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.12.htm
io sostituendolo l'ho risolto.
saluti
Ben descritto nella pagina di Lofty's
http://www.aclassinfo.co.uk/mypage.12.htm
io sostituendolo l'ho risolto.
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Ciao, voglio provare anch'io questa soluzione. Hai usato il tubo originale (hai il codice?) Oppure va bene qualsiasi tubo per carburanti?Formix ha scritto: ↑gio lug 23, 2020 3:08 pm Problema noto. Uno dei tubi di raccordo della benzina con il tempo diventa permeabile. La benzina evapora subito, per cui è impossibile trovare la perdita cercandone le tracce.
Ben descritto nella pagina di Lofty's
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io sostituendolo l'ho risolto.
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Ciao, per cortesia non quotare per rispondere direttamente al messaggio precedente, usa il tasto rispondi.
Grazie
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