La mia Stella presentava da alcune settimina problemi di funzionamento: non teneva il minimo, si prendeva sotto ecc.
In concessionaria diagnosticato mal funzionamento della centralina del debimetro, costo 1'600 euro!!!
Collaboro con una ditta inglese e parlando con un amico del posto mi ha fatto conoscere la ECU Testing (magari la conoscete già...) morale 250 euro di spesa totale (pacco prelevato a casa e riconsegnato dopo 7gg) hanno rigenerato la centralina senza cambiare i codici di accoppiamento.
Ora la macchina va benissimo.
Se a qualcuno può essere utile, il link è:
https://www.ecutesting.com
rispondono anche in italiano.
Problemi alla centralina del debimetro della W168?
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- Benzer Neofita
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Per chi a dimestichezza con il saldatore e dissaldatore , può intervenire da solo per la riparazione , in Italia purtroppo non si trova questa unità di ricambio, penso che il perché sia da ricercare nel fatto che e più reditizzio sostituire tutta la centralina ben sapendo che e un difetto progettuale questo inconveniente . Solo che MB non considera che molte auto che montano questo tipo di debimetro o flussometro spesso non valgono più nemmeno la cifre che vengono richieste per ripristinare il funzionamento di queste auto . allego il link dove reperire il fatidico debimetro e sensore temperatura aria dal costo decisamente abbordabile .
https://www.nokessale.com/index.php?mai ... s_id=98688
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- Benzer Neofita
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Ciao, ho provato a comprare sul link che hai postato, i primi due pagamenti con postepay non me li ha accettati, il terzo si ma ormai sono 3 giorni ed é ancora in lavorazione, e non mi ha nemmeno trattenuto i soldi. Hai dei consigli o altri link?
Gtazie.
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- Benzer Neofita
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Anch'io ho dovuto tentare più volte il pagamento ma questo penso non dipenda la loro.
Correttamente di addebitano i soldi una volta finito il lavoro...
3 giorni? sei ancora all'interno di quello che chiedono per la riparazione 3/5gg lavorativi, un po' di pazienza!!!
La mia centralina è stata via 7 gg lavorativi, complessivi 9 giorni visto che di mezzo c'era una weekend.
Correttamente di addebitano i soldi una volta finito il lavoro...
3 giorni? sei ancora all'interno di quello che chiedono per la riparazione 3/5gg lavorativi, un po' di pazienza!!!
La mia centralina è stata via 7 gg lavorativi, complessivi 9 giorni visto che di mezzo c'era una weekend.
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- Benzer Neofita
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Io intendevo che ho avuto problemi a comprare il ricambio sul sito https://www.nokessale.com/index.php?mai ... s_id=98688 e non mi danno risposta.
Proverò a comprare su Ebay.
Proverò a comprare su Ebay.
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- Benzer Neofita
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Ciao Gomma io ho acquistato le lamelle da un venditore su ebay che spedisce da Regno Unito al costo totale di 32€. Arrivate in una 15ina di giorni. Montate con precisione millimetri a e la auto è finalmente rinataaaaaaa. Se si è bruciata è stata saldata al contrario.
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- Benzer Neofita
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OK, ho trovato tutto il pezzo su Ebay, 89€ più 40€ di spedizione, ho dissaldato il vecchio e saldato il nuovo.
Per ora la macchina va bene, spero che migliori anche nei consumi.
Per ora la macchina va bene, spero che migliori anche nei consumi.
- lucoro
- Benzer Senior
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Ciao ragazzi, ho sostituito le lamelle del debimetro, ed effettivamente i vuoti in accellerata che avevo prima sono spariti e il motore ha riacquisto grinta e potenza al comando dell'accelleratore. Noto però purtroppo che con motore al minimo perde qualche colpo, va un pò a colpi di tosse per intenderci. I lavori eseguiti sono, rimozione e pulizia corpo farfallato senza spostarne l'angolo di apertura e sostituzione della guarnizione di tenuta e appunto sostituzione delle lamelle debimetro. Il lavoro è stato intrapreso per via dei vuoti che faceva in accellerata, la valvola a farfalla è tornata come nuova, ma avendo spruzzato il prodotto per farfalla sul debimetro (già in partenza probabilmente compromesso) si è resa necessaria la sostituzione delle lamelle. Prima di eseguire questi due lavori, il motore al minimo girava direi tondo, non capisco, avete delucidazioni?
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- Benzer Neofita
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- Località: BRESCIA LONATO DEL GARDA
Buongiorno,
qualcuno sa dirmi se la sostituzione del DEBIMETRO MISURATORE D'ARIA CENTRALINA MOTORE + Flussuometro necessita di essere codificata?
qualcuno sa dirmi se la sostituzione del DEBIMETRO MISURATORE D'ARIA CENTRALINA MOTORE + Flussuometro necessita di essere codificata?
- MaximumNoise
- Benzer Neofita
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- Auto guidata: W168
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Buonasera a tutti, dalla scorsa settimana la mia A160 ha iniziato a dare problemi col gas che non prendeva.
Avevo preso appuntamento in MB per una diagnosi ma mi ha piantato in asso prima di riuscirci ad andare: ora il motere si spegne dopo pochi secondi che la metto in moto!
Oggi il meccanico che mi segue ha attaccato alla OBD un tester "generico" ed il responso è stato errore debimetro.
Guardando un video su YT ho visto che le due lamelle hanno una resistenza, una di circa 490 e l'altra di circa 9 Ohm.
Ho quindi smontato la centralina incriminata. Il debimetro era perfettamente pulito (alcuni anni fa mi era stata pulita tutta l'aspirazione da un noto utente del forum , ma ancora nessuna traccia d'olio o morchie o polvere). Ho misurato le due lamelle col tester e la resistenza è circa quella, quindi non sono nè interrotte nè in cortocircuito.
Mi vien pertanto da pensare che il problema stia altrove (sempre nella centralina?).
Il mio meccanico aveva una centralina identica smontata da un'altra 168 e me l'ha data. Posto che i numeri di serie sono diversi, strutturalmente è identica, immagino sarà diverso il programma... Ad ogni modo questa sì che ha il debimetro sporco, ma con il tester le due resistenze hanno gli stessi valori della mia.
Sono di Bologna e qui non conosco nessun meccanico (capace di metter le mani in una W168) che sia a portata di un carro attrezzi che non costi... come il valore della macchina.
Qualche suggerimento? Certo, lo so anch'io che c'è l'inglese che revisiona la centralina per la modica di 250 (fra l'altro mi ha già fatto la centralina del cambio automatico ) ma come faccio ad esser sicuro che il problema sia quello??
Potrei anche comprare le lamelle, ho visto che con una quarantina si comprano, e sono capace di montarle (a parte che non ho ancora capito da che parte di vede il "verso") ma è uguale: andrà? Sulla scheda ci sono una decina di integrati oltre a "qualche cento" componenti SMD: senza un tester specifico della centralina non si va da nessuna parte.
Che mi dite?
Grazie
ps. il link postato qui sopra nokessale.com da sito inesistente.
Avevo preso appuntamento in MB per una diagnosi ma mi ha piantato in asso prima di riuscirci ad andare: ora il motere si spegne dopo pochi secondi che la metto in moto!
Oggi il meccanico che mi segue ha attaccato alla OBD un tester "generico" ed il responso è stato errore debimetro.
Guardando un video su YT ho visto che le due lamelle hanno una resistenza, una di circa 490 e l'altra di circa 9 Ohm.
Ho quindi smontato la centralina incriminata. Il debimetro era perfettamente pulito (alcuni anni fa mi era stata pulita tutta l'aspirazione da un noto utente del forum , ma ancora nessuna traccia d'olio o morchie o polvere). Ho misurato le due lamelle col tester e la resistenza è circa quella, quindi non sono nè interrotte nè in cortocircuito.
Mi vien pertanto da pensare che il problema stia altrove (sempre nella centralina?).
Il mio meccanico aveva una centralina identica smontata da un'altra 168 e me l'ha data. Posto che i numeri di serie sono diversi, strutturalmente è identica, immagino sarà diverso il programma... Ad ogni modo questa sì che ha il debimetro sporco, ma con il tester le due resistenze hanno gli stessi valori della mia.
Sono di Bologna e qui non conosco nessun meccanico (capace di metter le mani in una W168) che sia a portata di un carro attrezzi che non costi... come il valore della macchina.
Qualche suggerimento? Certo, lo so anch'io che c'è l'inglese che revisiona la centralina per la modica di 250 (fra l'altro mi ha già fatto la centralina del cambio automatico ) ma come faccio ad esser sicuro che il problema sia quello??
Potrei anche comprare le lamelle, ho visto che con una quarantina si comprano, e sono capace di montarle (a parte che non ho ancora capito da che parte di vede il "verso") ma è uguale: andrà? Sulla scheda ci sono una decina di integrati oltre a "qualche cento" componenti SMD: senza un tester specifico della centralina non si va da nessuna parte.
Che mi dite?
Grazie
ps. il link postato qui sopra nokessale.com da sito inesistente.
Ho avuto 14 Volvo e sono sempre tornato a casa, con la W168 no! Tuttavia è un'auto geniale.
- lucoro
- Benzer Senior
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- Iscritto il: lun nov 30, 2015 12:25 pm
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- Località: Molinella ( Bo )
Se i valori di test al debimetro sono corretti, non escludo che possa essere il gruppo bobine delle candele. Il costo da un demolitore è irrisorio e vale la pena provarci dal momento che è tenuto da due sole viti.
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