auto per neopatentati

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
gluigi66
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 29, 2015 3:21 pm
Auto guidata: CLASSE A W 168
Località: MIRANDOLA MO

buon giorno
possiedo una classe A 170 CDI del 2000, ha 66 kw e vorrei sapere se un neo patentato la può guidare
mi dicono di no, sul portale dell'Automobilista dicono che solo fino alla 160CDI la possano guidare i neo patentati , sul libretto il rapporto potenza/tara non c'è ,per poterla guidare bisogna stare entro i 55. e sotto i 70 kw.
allora vado a pesare la macchina e mi salta fuori u n peso di 1130kg, macchina vuota e solo con i liquidi che ha e poco gasolio, bisogna aggiungere il peso medio di una persona che di solito è 75 e il totale fa 1205 kg.
divido per 1000 per trovare il peso espresso in tonnellate e divido 66kw per 1.205, fa 54,77 che è inferiore a 55.
questa è un auto che è stata immatricolata la prima volta nel 2000 in francia e poi subito è stata immatricolata in italia a cuneo come esemplare unico, la scheda tecnica purtroppo non esiste più perché la motorizzazione di cuneo ha detto che dopo 10 anni buttano via tutto.
c'è qualcuno che sà dirmi , visto che facendo i conti direttamente sull'auto i limiti non li supero, se mia figlia 18 enne la può guidare??
saluti
Luigi
A#81
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 136
Iscritto il: gio set 27, 2018 11:25 pm
Auto guidata: Ml 320 cdi s.e 10 w164
Località: emilia

ciao certo che puo guidarla un neopatentato perchè se il valore è uguale o inferiore a 55 kW/Tonn il veicolo può esser guidato da tutti, se invece è superiore a questo valore i neopatentati non possono guidarlo nel primo anno di guida.
se vuoi stare sul sicuro qui immettendo il numero di targa te lo dicono subito www.ilportaledellautomobilista.it/web/p ... opatentati
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione