Problema Telecomando classe a 170 cdi w168

(1997 - 2004)

Moderatore: Staff

Rispondi
mcgyver1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 06, 2018 7:10 pm
Auto guidata: mercedes classe a170 cdi

Ciao a tutti, ho comprato una classe a 170 cdi (macchina eccellente), tutto bene finchè una mattina provo ad aprire con telecomando incorporato con la chiave e nulla nesun movimento. provo a cambiare le batterie ma niente come morto il telecomando, non emette nessuna luce (led sempre spento) qualsiasi pulsante azioni. Dall interno col pulsante tutto funziona, si apre e si chiude senza problemi. Non capisco cosa sia potuto succedere, visto che la sera ho chiuso normalmente e tutto funzionava. Adesso mi tocca aprire e chiudere tutte le porte manualmente visto ke dalla portiera lato guida con la chiave non si aprono/chiudono le altre porte ed è il tutto non poco antipatico. qualcuno ha qualche indicazione in merito? o almeno per il momento riuscire, se e previsto, che dalla portiera lato guida manualmente si aprano/chiudano le altre porte.
Grazie anticipatamente.

  • TOPIC SPOSTATO
librari
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 66
Iscritto il: gio dic 29, 2016 6:25 pm
Auto guidata: classe a 160 benz 1600 passo lungo avantgarde
Località: venezia

ovvio che se il telecomando non fa i due lampeggi quando premi uno dei due pulsanti è partito e se scrivi quà significa anche che non sei in possesso del secondo telecomando che dovresti avere,quindi l'unica strada da percorrere è chiedere un duplicato in mb del telecomando,te lo farebbe chiunque un duplicato ma solo se il tuo funzionasse.
73Billy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 04, 2018 12:37 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi kw70 Elegance
Località: Cosenza

Nell'alloggio batterie ci sono 4 linguettine, prova a sollevarle facendo attenzione a non romperle.
mcgyver1979
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: mar mar 06, 2018 7:10 pm
Auto guidata: mercedes classe a170 cdi

Si ho provato anche quello, pulito bene i contatti, cambiato 2 volte le batterie, controllato con una lente di ingrandimento eventuali componenti dissaldati o pista interrotta ma sembra tutto OK. Eppure non da segni di vita!!?
73Billy
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: dom feb 04, 2018 12:37 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170cdi kw70 Elegance
Località: Cosenza

anche io ho comprato 2 volte batterie....poi le ho misurate con il tester e non erano potenti...
ho messo le batterie cariche...non funzionava neanche.
.poi ho aperto e chiuso l'auto con l'altro telecomando, e subito dopo ho premuto i tasti con il telecomando difettoso
e si è rimesso a funzionare.
Fino ad oggi tutto ok
Rob168
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 4
Iscritto il: mar giu 12, 2018 7:33 pm
Auto guidata: Mercedes W168 160i
Località: Roma

Non so se hai risolto, ma nel manuale di istruzioni c'è una procedura specifica per inizializzare il telecomando dopo una perdita di memoria, potrebbe essere questo il tuo caso
tonysmart
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 12, 2021 3:32 pm
Auto guidata: Mercedes W168 170 cdi
Località: napoli

Se non conosci la procedura,e molto semplice. entra nell abitacolo e prima di inserire la chiave nell alloggio schiaccia due volte consecutive il tasto di apertura,e successivamente avvicina la chiave nella apertura e gira fino al secondo scatto (senza avviarla) ed attendi 30 secondi. in questo modo dovrebbe essere re-sincronizzato. se invece il telecomando si e rotto , allora devi solo duplicarlo presso un centro chiavi adeguato.
Rispondi

Torna a “W168”

  • Informazione