La condensa sotto al tappo dell'olio purtroppo è fisiologica di quest'auto nelle stagioni fredde, specialmente se l'auto resta all'aperto. Tende anche a fare una emulsione acqua/olio gialla che però difficilmente torna in coppa dato che si attacca alla parete del tubo di rabbocco. Io personalmente la tengo pulita e bon...l'ho vista su w168 benzina di ogni età e chilometraggio. Tranquillo che non è quello a fare il concerto delle punterie.michegag ha scritto:Aggiornamento: sono andato dal meccanico che mi ha sostituito catena e tendi catena dice che si tratta di punterie,ma purtroppo ha notato sotto il tappo dell’olio motore qualche gocciolina d’acqua poca condensa, poca devo dire però lui dice che non ci deve essere.Da un Altro meccanico per sentire un parere diverso e anche secondo lui si tratta di punterie ma il problema della condensa sotto il tappo dell’olio è accettabile cioè normale con questi freddi che ci sia un po’ di vapore secondo lui è normale. Secondo il primo meccanico invece anche che quelle goccioline di condensa sotto il tappo dell’olio motore possono è essere un problema può portare può significare acqua nell’olio e quindi quell’acqua può far lavorare male le punterie.
Piuttosto, come va con la catena nuova?