Classe A Temperatura acqua

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

MastroG
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: gio ago 13, 2015 9:50 am
Auto guidata: Classe A170
Località: Pesaro

Ma si rovina il motore a lavorare a 60°?
Classe A 170 Avantgard
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

La temperatura non è quella di esercizio inoltre i consumi sono maggiori
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
MMA150
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4645
Iscritto il: sab apr 14, 2007 1:05 pm
Auto guidata: MB W177 A180 Sport
Località: Milano

Esatto, praticamente se viaggi a 60°C è come andare in giro sempre con l'auto fredda...se tiri un po' non fa bene per niente al motore.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
78mercury78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 28, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: caserta

Ragazzi oggi ho notato che la temperatura si è attestato a 90 e non scesa più. La ventola quando inizia a partire?.ho collegato un obd2 e ho letto fino a 97 gradi poi ho attaccato aria condizionata e partita la ventola e la temperatura è scesa
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

A quanto è scesa?
78mercury78 ha scritto:Ragazzi oggi ho notato che la temperatura si è attestato a 90 e non scesa più. La ventola quando inizia a partire?.ho collegato un obd2 e ho letto fino a 97 gradi poi ho attaccato aria condizionata e partita la ventola
Fino a questo punto è tutto normale
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
78mercury78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 28, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: caserta

E scesa la temperatura perché ho acceso l'aria condizionata non perché ha attaccato il sensore.quando dovrebbe partire la ventola?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164743
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

78mercury78 ha scritto:E scesa la temperatura perché ho acceso l'aria condizionata non perché ha attaccato il sensore
Questo lo avevo capito grazie (Y)
Io ti ho fatto una domanda ben precisa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
78mercury78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: ven dic 28, 2012 7:28 pm
Auto guidata: mercedes classe a w169
Località: caserta

Ho visto che scendeva ho spento.a 85 gradi ho spento
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Buongiorno ragazzi
Proprio ieri alle 4 del mattino mi reco a Milano (partito da Vicenza) per robe personali.
Con mio stupore mi accorgo che la mia Classe A 180 CDI con 97 mila KM non riesce a superare i 60 gradi :shock: . E' anche vero che fuori la temperatura oscillava tra i -5 e lo 0 ma il tutto non è normale. Praticamente oscillava tra i 55 e i 60 gradi per tutto il tempo quindi 30 gradi in meno :nonono: .
Per evitare di far danni penso allora di non superare i 2000 giri quindi pensate un po che palle viaggiare intorno ai 110/115 chilometri l'ora sia all'andata che al ritorno. :cry: :cry:
Valvola di m...a da cambiare immediatamente. Non so se cimentarmi personalmente nell'operazione o affidarmi al meccanico :roll:
Eventualmente tra le varie sul web quale marca scegliere! :whiteflag:
Avatar utente
Manolo Montagna
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 17289
Iscritto il: ven lug 04, 2014 10:38 pm
Auto guidata: Mercedes Benz C124 200 CE, W210 E250 Diesel
Località: Martina Franca (TA)

Beru e febi sono ricambi OEM, e il cambio fallo fare dal meccanico, perché la termostatica si trova in una posizione molto scomoda e va fatto lo spurgo.
Manolo Montagna
Mercedes Benz 200 CE, Mercedes Benz E250 Diesel Classic, Fiat Stilo 1.6 105cv Active

Immagine
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Danni al motore non ne fai (a patto che l' erogazione sia costante), altrimenti sarebbe andato in protezione (sulla 168 la lancetta neppure esiste ma vengono lanciati 2 allarmi giallo e rosso)con la valvola sempre aperta (sempre chiusa ovviamente si). Beru dovrebbe essere la valvola OEM, e cambia contestualmente il liquido (a meno che non lo abbia fatto di recente)con originale MB o un ibrido già pronto o da diluire al 50.
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Benissimo vi ringrazio per la risposta, adesso provvedo a ordinarla insieme al liquido. Prima di rivolgermi al meccanico però vorrei vedere cosa trovo sotto il coperchio che copre il motore. Tempo fa sostituii egr e valvola antiscossone al Touran quindi ho una certa manualità ma nel caso porto tutto al mecca. Grazie ancora. (Y)

P.s. La marca è Beru oppure Behr ?
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Behr ,pardon
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

(Y)
Kinkarl
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 166
Iscritto il: sab dic 13, 2014 11:35 pm
Auto guidata: Classe A 180CDI del 2005
Località: Vicenza

Buongiorno ragazzi.
Vi annoio un po' :D
In attesa che mi arrivi e provveda a sostituire la valvola chiaccherando con il meccanico gli facevo notare come, pur avendo la temperatura dell'acqua tra i 55 e i 60 gradi, il riscaldamento interno fosse caldissimo.
Mi viene da pensare che è impossibile avere quella temperatura del riscaldamento con l'acqua del motore praticamente tiepida. È anche vero che le nostre stelline hanno il sistema di preriscaldamento ausiliario che fa uscire aria calda dalle bocchette anche a motore freddo ma questo dovrebbe funzionare nei primi minuti e cioè quando il motore non è in temperatura.
Ora sono due le mie osservazioni avendo il riscaldamento perfetto:
-può essere che il sensore/bulbo che legge la temperatura dell'acqua sia starato e quindi la temperatura sia effettivamente a 90!!
-oppure il preriscaldamento, leggendo una temperatura bassa del motore, rimanga costantemente accesa!!
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione