HAPPY HOUR di Classe A

W168, W169

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starboy
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@MarcoMB
Diciamo che l'idea principale era quella di puntare ad una W177 o W247 nuova, prima o poi :D sono troppo belle!

@Magilla concordo con te, infatti dopo questa batosta sto considerando magari di lasciar perdere i nuovi cerchi che necessariamente portano anche alla spesa di nuove gomme più grosse, per un totale di circa 800/900€.

Quindi secondo voi l'installazione del tunnel centrale con bracciolo, per una questione di comfort e "completezza" dell'abitacolo, è una cosa superflua? Personalmente penso che se si riesce ad installare con una spesa abbastanza ragionevole (perché dubito che ci vogliano 3, 4 o 5 ore per l'installazione come mi era stato ipotizzato) può rivelarsi un buon acquisto.
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Startaxi
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starboy ha scritto: sab giu 15, 2019 1:51 pm

Quindi secondo voi l'installazione del tunnel centrale con bracciolo, per una questione di comfort e "completezza" dell'abitacolo, è una cosa superflua? Personalmente penso che se si riesce ad installare con una spesa abbastanza ragionevole (perché dubito che ci vogliano 3, 4 o 5 ore per l'installazione come mi era stato ipotizzato) può rivelarsi un buon acquisto.
Se intendi tenerla almeno 3 anni,io la penso come te.
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Alberto47
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Hi
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Io, anche in gioventu', ho sempre dato la precedenza a cio' che mi soddisfava al momento ed ora, a 72 primavere, non me ne pento.
"al cuor non si comanda"
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Lamb129
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Ciao, ho avuto una 169 e due 245 (sempre quel motore) negli ultimi anni. Se posso darti un consiglio, benvengano i cerchi ed altre piccole cose ma ti sconsiglierei pesanti spese di optional aggiuntivi perchè è una vettura con parecchi problemi (piccoli e non) ed ognuno di essi richiede interventi piuttosto costosi. E' la tipica auto che si da via perchè potrebbe arrivare il momento in cui, causa sfortuna o altro, più guasti si sommano e le riparazioni diventano antieconomiche rispetto al valore dell'auto. Diciamo che non è una botte di ferro su cui investirei molto denaro (errore già fatto anche da me perchè tendenzialmente sarei come te, cioè doppio treno di cerchi, modifiche etc.). in bocca al lupo
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starboy
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Ciao! Potresti farmi qualche esempio? Giusto per avere una vaga idea del casino in cui mi sono cacciato :)
E poi cosa intendi per "pesanti spese di optional aggiuntivi"?

Comunque grazie mille a tutti per i consigli, sia quelli coerenti che meno coerenti con il mio pensiero :mrgreen: con un po più di calma sto cercando di razionalizzare il tutto, diciamo che ho deciso di evitare interventi grossi e abbastanza invasivi, certo se riuscissi a far installare il tunnel centrale con il bracciolo tanto meglio, ma se non dovesse essere possibile con una spesa ragionevole, poco male. Proverò a limitare il tutto solo a bracciolo, nuova radio, e (molto in forse) eventuali cerchi. Per il resto l'auto va già benissimo.
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Ciao, parto dal presupposto che tu conosca più o meno i costi delle riparazioni in MB. Non è, a mio avviso, un'auto economica da mantenere. Anzi. Qualsiasi intervento richiede molte ore di manodopera a causa della conformazione particolare. I guasti principali delle 169 li trovi tutti nel forum. Tra i peggiori citerei semiassi, display cdb che scurisce col calore, supporti motore, serrature portiere, volano bimassa, comparto servizi rumoroso, avantreno rumoroso. Ti consiglio di stare anche attento alla diluizione dell'olio con gasolio. Con "pesanti spese di optional" intendevo che, conoscendo il mezzo, io non andrei a spenderci molti soldi con optional aftermarket, non credo sia un buon investimento :D
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Magilla
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starboy ha scritto: sab giu 15, 2019 1:51 pm Quindi secondo voi l'installazione del tunnel centrale con bracciolo, per una questione di comfort e "completezza" dell'abitacolo, è una cosa superflua? Personalmente penso che se si riesce ad installare con una spesa abbastanza ragionevole (perché dubito che ci vogliano 3, 4 o 5 ore per l'installazione come mi era stato ipotizzato) può rivelarsi un buon acquisto.
Secondo me si, ne vale la pena, ho avuto due W169 e confermo che fa comodo oltre ad essere esteticamente gradevole. :sisi: :approved:
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Conosco più o meno i costi delle riparazioni in MB e conosco le caratteristiche della sua particolare conformazione, ma non avevo idea che fosse un'auto cosi impegnativa e problematica. Ne abbiamo una seconda in famiglia, sempre W169 A180 CDI Elegance ma del 2009 (lei quasi full optional però, con bracciolo :lol: ), e non ha mai dato grossi problemi, mi viene da dire per fortuna a questo punto. E sto iniziando a chiedermi se io non sia stato "fregato" visto che più persone parlano del dubbio valore del veicolo #-o
Anche perché, credo di averla pagata non poco, spero ne valga la pena.

Che storia ragazzi, speriamo bene :?:
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In questo forum ci sono decine di iscritti che hanno W169 con oltre 200000 km e sono molto soddisfatti,si iscrivono solo per far parte della community inviando un solo messaggio in sezione presentazioni.....perchè ?
Semplice,non avendo problemi non hanno alcun motivo di scrivere e soprattutto non perdono tempo a condividere la loro soddisfazione,tempo che invece trova chi si lamenta e chi deve sconsigliarne l’acquisto......di conseguenza chi chi si trova nelle tue condizioni si spaventa e si pone delle domande.

Direi che questo topic può essere unito al bar Classe A.
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Potrebbe sembrare molto poco realista ma mi piace tanto il tuo punto di vista, e devo ammettere che stupidamente non lo avevo considerato :wink:
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Buon giorno a tutti ragazzi :ciao: :mrgreen:
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Ciao a tutti,
dopo lunghissimo tempo vi mando i miei saluti!!!
vorrei chiedervi una cosa, scrivo qui' per non aprire un argomento poco utile... con la mia frecc'argento abbiamo gia' superato 230 000 km, durante ultimo viaggio ho fatto 850 km ed indicatore del gasolio era posizionato poco sotto 1/4.. (ed ho pensato - che fortuna, ho risparmiato un sacco facendo la statale invece che autostrada) .... il problema e' che per fare pieno ci sono voluti 52 litri... cioe' ero in riserva ma indicatore non si era accorto
presumo che si e' formato lo strato di sporcizia sul fondo (in effetti ultimi chilometri la macchina andava un po' strana), ma che cosa si puo' fare? e' possibile usare qualche addittivo per pulirlo? o conviene proprio sostituire il serbatoio? so che posso fare tranquillamente 900 km ma non vorrei rimanere a piedi per questa stupidaggine
gradirei dei vostri consigli
grazie mille
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Ciao,se sul fondo del serbatoio si è creato uno strato di sporcizia non è necessario sostituirlo ma si smonta e si procede con un lavaggio interno (Y).
Poi fai controllare il filtro del gasolio che magari si è sporcato se è stata “pescata” della sporcizia.
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Grazie Startaxi, chiedero' al mio meccanico di fiducia, forse in occasione del prossimo tagliando :D
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Figurati (Y)

Senti il motore che non va come dovrebbe?
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