Sensore pressione pneumatici

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

marco cose
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 3
Iscritto il: ven giu 03, 2016 12:35 pm
Auto guidata: Classe a avantgarde 200

Buongiorno,mi chiamo marco e possiedo una classe a avantgarde 200 del 2008,auto perfetta in ogni particolare a parte ogni tanto qualche problema alle ruote ,le quali il computer di bordo ogni tanto mi segnala come sgonfie....il gommista dice che il cerchio siccome all interno rovinato può far segnalare le gomme sgonfie....in pratica dovrebbe togliere i cerchi grattarli lisciarli e rimetterli su.....qualcuno può aiutarmi?successo qualcosa di simile?grazie

[messaggio spostato]
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

marco cose ha scritto:Buongiorno,mi chiamo marco e possiedo una classe a avantgarde 200 del 2008,auto perfetta in ogni particolare a parte ogni tanto qualche problema alle ruote ,le quali il computer di bordo ogni tanto mi segnala come sgonfie....il gommista dice che il cerchio siccome all interno rovinato può far segnalare le gomme sgonfie....in pratica dovrebbe togliere i cerchi grattarli lisciarli e rimetterli su.....qualcuno può aiutarmi?successo qualcosa di simile?grazie
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Prima di rispondere alla tua richiesta ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni
- completare il tuo profilo inserendo la località di residenza dal "Pannello di Controllo Utente"

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Massimo_25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 23, 2017 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Sb Automatic 4matic
Località: Caneva

Salve ragazzi, ieri sono andato in montagna per sciare e ho trovato una volta in cima un leggero miscuglio di neve e acqua, al ritorno dopo 5 minuti di discesa mi segna nel monitor controllare/monitorare pressione pneumatici e il disegno della macchina con le 4 pressioni per ogni gomma, ho sentito la concessionaria e mi dice di fare un reset e che lo sblazo termico causa questo messaggio. Leggendo il libretto di istruzioni trovo come impostare quei valori come nuovi di riferimento ma non capisco come fare il reset, sapreste aiutarmi ? Grazie
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

il monitoraggio è preciso avevo una gomma che perdeva e appena la differenza arrivava a mezza atmosfera segnava l'anomalia
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

@Massimo-25: Parli di CLA che hai nel profilo (hai chiesto in un’altra sezione)... direttamente dal manuale d’uso digitale...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Massimo_25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 23, 2017 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Sb Automatic 4matic
Località: Caneva

fra.ma ha scritto:il monitoraggio è preciso avevo una gomma che perdeva e appena la differenza arrivava a mezza atmosfera segnava l'anomalia
Però la cosa strana è che prima segna le gomme di sinistra gialle, poi tutte e 4 poi ancora quelle di sinistra
Massimo_25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 23, 2017 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Sb Automatic 4matic
Località: Caneva

dg1976 ha scritto:@Massimo-25: Parli di CLA che hai nel profilo (hai chiesto in un’altra sezione)... direttamente dal manuale d’uso digitale...
Si Cla, avevo visto quello che hai postato te in foto, però quello che c’è nella prima foto non mi esce, mentre quello della seconda si però più che un reset non è un stabilire nuovi valori?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164736
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Il reset va fatto dopo aver ripristinato i corretti valori di pressione,altrimenti serve a poco o nulla.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Massimo_25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 23, 2017 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Sb Automatic 4matic
Località: Caneva

Startaxi ha scritto:Il reset va fatto dopo aver ripristinato i corretti valori di pressione,altrimenti serve a poco o nulla.
Ok però come dicevo sopra segna prima le gomme di sinistra poi tutte e 4 pooi solo ancora quelle di sinistra non è molto chiaro sembra come se si fosse perso, infatti è successo proprio appena torno indietro dalla montagna
Avatar utente
dg1976
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 9108
Iscritto il: mer ago 23, 2017 4:08 pm
Auto guidata: CLA 180d SB Auto Business extra
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Startaxi ha scritto:Il reset va fatto dopo aver ripristinato i corretti valori di pressione,altrimenti serve a poco o nulla.
lo davo per scontato ...errore mio...

Ovviamente metti i 4 pneumatici allo stesso livello di pressione, esegui la procedura indicata indicando i valori impostati (questo è il reset previsto nel manuale d’uso)
Immagine Ecco perché é la mia auto :wink:
CLA SB 180d Auto Business Extra Bianco Polare, Parking pilot, telecamera post, Garmin map pilot, LTI, Audio 20CD, connect plus, Keyless GO, Portellone EasyPack, Distronic, Pacchetto Comfort per i sedili, Fari Led HP, Sedili reg. elettrica, mirror pack
Massimo_25
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 41
Iscritto il: lun gen 23, 2017 3:05 pm
Auto guidata: Mercedes CLA 200d Sb Automatic 4matic
Località: Caneva

[quote="dg1976"]

Risolto sono passato in concessionaria hanno fatto tutto loro! Grazie per le informazioni
Youssefj95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 30, 2022 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 150
Località: Milano

TOPIC UNITO

Ciao :-D a tutti di questo form, possiedo una classe A 150, appena fatto tagliando dell'auto, volevo sapere ma Autonomia che mi appare sul quadro, dove è segnato anche il kilometraggio che continua anche a cambiare a cosa sei riferisce esattamente?
Poi la seconda domanda, perchè mi appare sempre il messaggio ( controllare stato pneumatici poi riavviare monitoraggio) quando i pneumatici sono ok ?? Pneumatici cambiati e controllati periodicamente!

Grazie in anticipo :wink:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Youssef
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, l’autonomia del cbd viene calcolata in base ai consumi medi, mentre la lancetta indica il carburante rimasto.
Quanto alla seconda domanda, prova a leggere all’interno di questo topic (Y)
Saluti.
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Youssefj95
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 8
Iscritto il: sab apr 30, 2022 3:16 pm
Auto guidata: Mercedes classe a 150
Località: Milano

Ok ho pensato che riguarda tutto i consumi medi ma non ero sicuro,.
Per il messaggio della pressione leggero su questo topic per avere più informazione, vorrei capire anche se è possibile resettare fare un reset o aggiornare in modo che questo messaggio spia si spenga ?!

Grazie ☺😀
Youssef
Avatar utente
Francesc88
Responsabile Attività Sociali Club
Responsabile Attività Sociali Club
Messaggi: 10107
Iscritto il: ven mag 22, 2020 1:10 pm
Auto guidata: A 220d 4Matic - Premium
Località: Verona
Contatta:

Ciao, è possibile e di fatto c’è scritto in questo topic.
Il reset lo fai tramite cdb e segui le istruzioni che vedi dal display.

Saluti :ciao:
Immagine

Seguici anche su Instagram #MercedesBenzClubItalia
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione