Spia candelette

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Avatar utente
RiccardoS
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 918
Iscritto il: ven ott 09, 2009 8:40 am
Auto guidata: Classe A W169 160CDI 2005 Avantgarde
Località: Rovigo

2-300€ per un cambio candelette non è una cifra malvagia... se vuoi qualche info in più, in questa discussione http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... &start=165 trovi anche come sono riuscito a farmi il lavoro da me: se hai una buona manualità, strumenti e conoscenze, non è impossibile.
A160 CDI Avantgarde
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

salve dopo 450.000 km ho cambiato la mia mercedes classe A 170cdi anno 200ad una mercedes A w169 180cdi anno 2008.la macchina in diagnosi visualizza 1-2 cilindro candelette attiva cancello e rifaccio la diagnosi ma è sempre uguale ci voglio le candelette anche se alla mattina a -5 gradi la macchina parte a primo colpo.
il problema che dentro al quadro strumenti non si accende la spia.ho fatto il service display per far accendere tutta la strumentazione ma on si accende uguale.
perché questa domanda perché quando lho acquistata rimaneva fisso la spia candelette accesa e il rivenditore mi ha detto che me le avrebbe cambiate e addirittura è stato messo per iscritto sul contratto.
il la prima cosa che ho fatto è aprire il quadro strumenti ,estraggo il quadro e vedo che non è mai stato aperto sia per il sigillo che per l'estetica,allora chiedo dove è possibile eliminare o emulare la spia candelette cosa posso controllare non mi va di rimontare le candellette e la spia non funziona.
spero in un vostro aiuto..

  • TOPIC UNITO
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

chiedo all amministratore per è stato cancellato il mio nuovo argomento e poi spostato qui???
la presentazione e tutto il resto lho fatto nel 2007
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164554
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Presumo perchè come vedi esiste già un topic che tratta l'argomento.

Che c'entra la presentazione?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

be questo argomento tratta problemi candelette,il mio invece perché non funziona la spia candelette
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

possibile che il venditore, invece di spendere 300 euro per sostituire le candelette, abbia cancellato dal software la spia?
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

ma è possibile avere lo schema elettrico di tutto impianto delle candelette cosi posso seguire passo passo chi attiva la spia.
perché prima di cambiare le candelette vorrei che funzionasse la spia.
poi vorrei proprio capire dove ha eliminato sta spia e se veramente ha cambiato almeno una candeletta.dato che lo ha scritto sul contratto.
se ha fatto veramente una cosa del genere questo è ******.
A_170_cdi
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4314
Iscritto il: dom feb 14, 2010 11:51 pm
Auto guidata: Mercedes w168 A170cdi
Località: Cosenza

Potrebbe essersi semplicemente bruciato il led sul cruscotto.
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

ho provato e il led funziona provato con alimentatore d banco ,devo procurarmi uno schematic intero dell auto unico modo per rintracciare i passaggi della spia perché al led non arriva proprio corrente,dove si posso trovare questi schematic???
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

la spia dello speedtronic c'è ma non si accende fino a quando non viene codificata.
....ma un salto in officina mercedes? anche solo per sapere cosa ha fatto visto che si tratta di inadempienza contrattuale?
chissà quante spie ha spento...
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

rraso ha scritto:ho provato e il led funziona provato con alimentatore d banco ,devo procurarmi uno schematic intero dell auto unico modo per rintracciare i passaggi della spia perché al led non arriva proprio corrente,dove si posso trovare questi schematic???
Lascia perdere gli schemi e trova dove hanno interrotto la pista del LED nel quadro strumenti (semprechè non abbiano messo del nastro nero sul trasparente), altrimenti l'hanno disattivato da software, non tagliando fili, perchè il collegamento è canbus. Gli unici segnali analogici che arrivano al quadro strumenti son quelli del livello carburante e della temperatura esterna.
Francamente mi sembra troppo sofisticato escludere il LED via software.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

come funziona ???se vado in mercedes per una cosa del genere mi trovano il problema senza ripararlo???
cioè conviene più eliminare la spia che riparare???
anch'io ho avuto questo dubbio ma pensavo impresa non vale la spesa.........
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

il quadro l'ho aperto e non è stato interrotto nessuna pista, con l'alimentatore da banco la spia si accende fino al condensatore, se non si può tranciare nessun filo o bypassare la centralina l'unica è il software, e questo solo la Mercedes lo può vedere, anche perché con la diagnosi quando attivo il display si accendono tutte tranne la spia candelette
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

se hanno configurato l'auto come una benzina la spia candelette non si accende....io chiederei aiuto a mb per smascherare un furbacchione...
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
rraso
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 97
Iscritto il: mer dic 26, 2007 1:37 pm
Auto guidata: mercedes w169
Località: frosinone

risolto!!!! smonto per la terza volta il cruscotto stavolta ci vado col microscopio e trovo che hanno staccato il led ad un lato sicuramente un mio errore e fretta con i puntali facevo massa e si accendeva cosi per la continuità .
l'ho risaldato tutto ok spia accesa questo significa che il furbo non ha cambiato nulla ,voi che fareste col rivenditore ricordo che sul contratto c'è scritto che ha cambiato le candelette???
metto le foto il led l'ho alzato io che si vede meglio
103.JPG
102.JPG
104.JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione