classe A w169 spia ESP GUASTO e monit pressione pneum guasto

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Stefano2012 ha scritto:l'ho premuto con la mano e ha fatto un click e si è bloccato internamente
Non è normale
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Buongiorno a tutti riesumo l'argomento.vi descrivo il mio caso:spia abs accesa e macchina in protezione, mi reco dal mio meccanico che dopo la diagnosi rileva come errore "interruttore freno", ottimo 20 euro e lo sostituisco.per i 15 giorni successivi nessun problema dopodiché si riaccende la spia....dopo la diagnosi solito ed unico errore"interruttore freno" a questo punto lui mi consiglia di cambiare la centralina dell'abs.logicamente ho preso tempo e ho interpellato altri meccanici che nella maggior parte dei casi mi hanno consigliato di non cambiare la centralina ma verificare il sensore di sterzo. Chiedo a tutti voi ulteriori consigli prima di spendere soldi a caso
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Serve una diagnosi in Mercedes.
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classeA150 gpl ha scritto:Buongiorno a tutti riesumo l'argomento.vi descrivo il mio caso:spia abs accesa e macchina in protezione, mi reco dal mio meccanico che dopo la diagnosi rileva come errore "interruttore freno", ottimo 20 euro e lo sostituisco.per i 15 giorni successivi nessun problema dopodiché si riaccende la spia....dopo la diagnosi solito ed unico errore"interruttore freno" a questo punto lui mi consiglia di cambiare la centralina dell'abs.logicamente ho preso tempo e ho interpellato altri meccanici che nella maggior parte dei casi mi hanno consigliato di non cambiare la centralina ma verificare il sensore di sterzo. Chiedo a tutti voi ulteriori consigli prima di spendere soldi a caso
ho un w168 benzina da dicembre(del 2005,12 anni e 150000 km),finora me l'ha fatto due volte in otto mesi ,spegni e riaccendi scompare,il mio meccanico di fiducia(mercedes)si è fatta na risata e mi ha detto:continua così,in mercedes è quasi normale.ovvio che se a te lo fa di continuo.........
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librari ha scritto:
classeA150 gpl ha scritto:Buongiorno a tutti riesumo l'argomento.vi descrivo il mio caso:spia abs accesa e macchina in protezione, mi reco dal mio meccanico che dopo la diagnosi rileva come errore "interruttore freno", ottimo 20 euro e lo sostituisco.per i 15 giorni successivi nessun problema dopodiché si riaccende la spia....dopo la diagnosi solito ed unico errore"interruttore freno" a questo punto lui mi consiglia di cambiare la centralina dell'abs.logicamente ho preso tempo e ho interpellato altri meccanici che nella maggior parte dei casi mi hanno consigliato di non cambiare la centralina ma verificare il sensore di sterzo. Chiedo a tutti voi ulteriori consigli prima di spendere soldi a caso
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Io mi metterei a ridere di tale meccanico piuttosto. Basta fare diagnosi per capire il problema.
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Beh anche a me basta spegnere il motore per eliminare il problema....fino alla prossima volta....comunque oggi ho rifatto una diagnosi (no Mercedes) da un amico meccanico, come errore dava "interruttore freno" e "errato funzionamento della pompa idraulica" ma lui non è convinto che sia la centralina il problema, secondo le sue esperienze non ne ha mai visto una rompersi, mah!!!!
Appena ho un po di tempo comunque vado in Mercedes per un test più affidabile.
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A_170_cdi ha scritto:
librari ha scritto:
classeA150 gpl ha scritto:Buongiorno a tutti riesumo l'argomento.vi descrivo il mio caso:spia abs accesa e macchina in protezione, mi reco dal mio meccanico che dopo la diagnosi rileva come errore "interruttore freno", ottimo 20 euro e lo sostituisco.per i 15 giorni successivi nessun problema dopodiché si riaccende la spia....dopo la diagnosi solito ed unico errore"interruttore freno" a questo punto lui mi consiglia di cambiare la centralina dell'abs.logicamente ho preso tempo e ho interpellato altri meccanici che nella maggior parte dei casi mi hanno consigliato di non cambiare la centralina ma verificare il sensore di sterzo. Chiedo a tutti voi ulteriori consigli prima di spendere soldi a caso
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Io mi metterei a ridere di tale meccanico piuttosto. Basta fare diagnosi per capire il problema.
la diagnosi è sempre quella e vediamo comè finita all'utente che ha cambiato interruttore pedale freno!ovvio come ho scritto prima che se in 8 mesi me lo fa due volte ascolto il mio meccanico che si fa grasse risate!
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Aggiorno: oggi ho cambiato pastiche anteriori e posteriori....risultato la spia "abs" non si accesa più....per ora. Puro caso o probabile soluzione?comunque sono tentato a fare una diagnosi ufficiale e vedere il responso...
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Ciao a tutti, era da parecchio che non scrivevo sul forum. è da un pò, anzi da abbastanza tempo che anche la mia classe b ha gli stessi errori, triangolo giallo - avaria motire - esp guasto - monitoraggio pneumatici guasto e non va più di 120 km
oggi ho fatto fare una diagnosi da un centro bosch, allego le foto degli errori
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Classico problema sensore sterzata.
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A_170_cdi ha scritto:Classico problema sensore sterzata.
Oggi in Mb di Lecce mi hanno chiesto 430 solo per il sensore più 80 di diagnosi e ovviamente la manodopera
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Diop13 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:Classico problema sensore sterzata.
Oggi in Mb di Lecce mi hanno chiesto 430 solo per il sensore più 80 di diagnosi e ovviamente la manodopera
Prezzo giusto
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A_170_cdi ha scritto:
Diop13 ha scritto:
A_170_cdi ha scritto:Classico problema sensore sterzata.
Oggi in Mb di Lecce mi hanno chiesto 430 solo per il sensore più 80 di diagnosi e ovviamente la manodopera
Prezzo giusto
in diagnosi mi sono usciti i seguenti errori
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Ciao a tutti la mia classe a 180 anno 2005 in un giorno cosi di colpo ha cominciato ad dare problemi di esp quando giro a destra.
L ho portata dal meccanico che ha fatto la diagnosi ed è uscito "centralina ESP PML BAS (MEM). Ora la mia domanda è: ma quale pezzo devo cambiare? La spiarale? O il sensore dell esp?
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