classe A w169 spia ESP GUASTO e monit pressione pneum guasto
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- Benzer Junior
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ci convivo da un anno,lo fa saltuariamente e con spegni accendi scompare.consiglio? fregatene finchè non lo fa di continuo,allora vai in mb e fai fare un test serio,poi preparati al mutuo
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Ciao. Ero curioso se ti e arrivata la mia risposta con contatto di quella officina
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- Benzer Junior
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ah beh, se si risolve spegnendo e riaccendendo il motore saltuariamente allora va benelibrari ha scritto:ci convivo da un anno,lo fa saltuariamente e con spegni accendi scompare.consiglio? fregatene finchè non lo fa di continuo,allora vai in mb e fai fare un test serio,poi preparati al mutuo
se diventa tutti i giorni però è diverso.
Ma una diagnosi in bosch car service quanto costa?
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Beh, certo, se nel tuo caso la diagnosi non ha dato errore, in effetti è difficile trovare il problema.librari ha scritto:fatto,risposta,finchè l'errore non è fisso non vediamo nulla.
Da quanto avevi scritto avevo invece capito che sulla tua W168 ci fosse stato solo un parere verbale del tuo meccanico di fiducia (Mercedes).
Sulla mia W169 si era bloccato un paio di volte l'interruttore freno e mi dava lo stesso errore. Cambiato, è andato tutto a posto.
A180 Sport W177 - Grigio Montagna - Advantage Package - Pacchetto Integrazione Smartphone - Visibility Light Pack
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no,si era attaccato con l'obd e non aveva rilevato nulla,quindi su suo consigli dato che avviene molto sporadicamente e con un accendi spegni scompare,il suo consiglio è stato di aspettare che parta(se parte)ciò che crea il problema.
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- Benzer Neofita
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Buondì a tutti.
da qualche giorno si accende mentre guido la spia gialla che dice:
Spia ESP guasto e monitoraggio press.pneum guasto
non appena mi fermo spengo la macchina e poi riaccendo la spia sparisce.
Una sola volta, sabato si è accesa anche la spia motore che poi si è spenta.
Di cosa si tratta mi devo preoccupare ?
ho letto in rete che è un fusibile o qualcosa che si è bruciato.
Grazie delle vostre gentili risposte
TOPIC UNITO
da qualche giorno si accende mentre guido la spia gialla che dice:
Spia ESP guasto e monitoraggio press.pneum guasto
non appena mi fermo spengo la macchina e poi riaccendo la spia sparisce.
Una sola volta, sabato si è accesa anche la spia motore che poi si è spenta.
Di cosa si tratta mi devo preoccupare ?
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Ciao,non so se avevi notato l'esistenza di un topic con ben 15 pagine.
Buona lettura
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Salve
anche alla A150 coupé della moglie è qualche giorno che si è accesa la spia gialla a triangolo e sul display (praticamente illeggibile, da riparare) posso intuire la scritta ESP guasto e monitoraggio press.pneum guasto, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Devo sempre andare in officina e attaccare la diagnosi, ma per il momento ho fatto varie prove e sono giunto alla conclusione che la spia si accende soltanto dopo aver rilasciato il pedale del freno alla seconda frenata.
Mi spiego meglio: accendo l'auto, spia spenta, parto, prima seconda e così via, spia sempre spenta.
Giro il volante e niente, freno una prima volta, tutto normale, freno una seconda volta e al rilascio del pedale del freno si accende la spia.
Spengo e riaccendo e la spia è spenta.
Da fermo faccio manovra girando bene il volante in entrambe le direzioni e la spia non si accende.
Accendo l'auto da fermo, senza compiere altre operazioni sempre da fermo premo il freno anche leggermente, lo premo un'altra volta e al rilascio si accende la spia.
Non ho avuto modo di provare bene il funzionamento dell'abs, ma mi è capitato di dover frenare bruscamente e sterzare per entrare al volo in un parcheggio e mi sembra che funzioni.
Non ci sono altre spie accese oltre al triangolo giallo, nessun suono all'accensione della spia
Potrebbe essere l'interruttore sul pedale?
anche alla A150 coupé della moglie è qualche giorno che si è accesa la spia gialla a triangolo e sul display (praticamente illeggibile, da riparare) posso intuire la scritta ESP guasto e monitoraggio press.pneum guasto, ma non ci metterei la mano sul fuoco...
Devo sempre andare in officina e attaccare la diagnosi, ma per il momento ho fatto varie prove e sono giunto alla conclusione che la spia si accende soltanto dopo aver rilasciato il pedale del freno alla seconda frenata.
Mi spiego meglio: accendo l'auto, spia spenta, parto, prima seconda e così via, spia sempre spenta.
Giro il volante e niente, freno una prima volta, tutto normale, freno una seconda volta e al rilascio del pedale del freno si accende la spia.
Spengo e riaccendo e la spia è spenta.
Da fermo faccio manovra girando bene il volante in entrambe le direzioni e la spia non si accende.
Accendo l'auto da fermo, senza compiere altre operazioni sempre da fermo premo il freno anche leggermente, lo premo un'altra volta e al rilascio si accende la spia.
Non ho avuto modo di provare bene il funzionamento dell'abs, ma mi è capitato di dover frenare bruscamente e sterzare per entrare al volo in un parcheggio e mi sembra che funzioni.
Non ci sono altre spie accese oltre al triangolo giallo, nessun suono all'accensione della spia
Potrebbe essere l'interruttore sul pedale?
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Anche secondo me,in ogni caso vista la spesa irrisoria puoi cambiarlo tranquillamente anche senza la certezza.
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- Benzer Neofita
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Oggi ho attaccato la diagnosi Texa, il responso è "interruttore luci arresto", come previsto. Già ordinato
Piuttosto ho dato un'occhiata veloce a come cambiarlo, sbaglio o c'è da smontare la plastica che ospita anche la presa OBD per poter arrivare all'interruttore?
Piuttosto ho dato un'occhiata veloce a come cambiarlo, sbaglio o c'è da smontare la plastica che ospita anche la presa OBD per poter arrivare all'interruttore?
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