classe A w169 spia ESP GUASTO e monit pressione pneum guasto

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Snakers22
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 39
Iscritto il: mer feb 01, 2017 2:01 pm
Auto guidata: Classe A 180 w169
Località: Palmi

Io ne ho preso uno usato giusto qualche giorno fa..risultato? Quello che avevo montato mi dava l errore con relativo calo di potenza solo quando giravo a destra...e questo che ho preso usato mi da l errore non appena accendo la macchina.
Quindi il mio consiglio è quello di comprarlo da qualcuno della tua città, cosi eventualmente non funziona lo ridai subito indietro!
Ovidiu A-clas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 07, 2017 2:54 pm
Auto guidata: ClasseA 150
Località: BARANZATE

Ciao raga. Sa qualcuno di voi se ce qualque codice ricambio compatibile, magari modello nuovo, x sensore angolo sterzata A1694640618? E l'altro codice A1695404545 segnato insieme al primo sul ricambio a cosa serve? GraZie
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Buonasera a tutti e buon natale. Ieri la mia classe A mi ha fatto un bel regalo decidendo di sussultare un momento ed accendere la spia di controllo motore e conseguentemente un segnale dei sistemi ESP e pressione gomme guasti. Da allora ad ogni accensione la spia motore è accesa ed appena supero (credo) una certa velocità (bassissima, pochi km/h) la macchina sussulta un secondo e riporta a schermo il guasto dell'ESP. A parte questo, per il momento non riesco a vedere malfunzionamenti nel comportamento dell'auto.

Attaccata alla diagnosi con torque mi risulta solo un errore U0146... Ho cercato un pò ma non riesco ad avere informazioni certe al riguardo, ne sapete qualcosa?

Grazie a tutti e di nuovo buon natale :bnat:

TOPIC UNITO
Ultima modifica di Neo9686 il lun dic 25, 2017 8:19 pm, modificato 2 volte in totale.
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,Buon Natale anche a te,hai dato un'occhiata qui http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... 32&t=90042 :?-:
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Ciao Startaxi, grazie. Purtroppo nè nel documento, nè nella lista sul sito trovo corrispondenze. Sembra sia un generico "interruzione gateaway A"
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164704
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

E' necessaria una diagnosi più seria,MB o Bosch Car Service.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Leggendo la discussione che hai unito mi sono reso conto di questo in effetti. La cosa che mi fa rabbia è il costo inaccettabile della diagnosi qui a Roma come la discussione stessa fa notare. Cose senza giustificazione, a mio modo di vedere
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Gabriel Plana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w169 180 cdi
Località: Termoli

Salve a tutti,seguiti e letti tutti i messaggi su questo argomento,vi racconto la mia. Stesso problema di tutti voi, ESP guasto più avaria motore, ora, per 13€ di spessa e vedendo che l'aggancio di plastica era rotto, ho appena sostituito il pulsante sotto il pedale, la spia avaria motore si è spenta, ma dopo qualche km il guasto ESP si è ripresentanto. Consigli? Grazie :cry: :cry: :cry: :cry:
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Gabriel Plana ha scritto:Salve a tutti,seguiti e letti tutti i messaggi su questo argomento,vi racconto la mia. Stesso problema di tutti voi, ESP guasto più avaria motore, ora, per 13€ di spessa e vedendo che l'aggancio di plastica era rotto, ho appena sostituito il pulsante sotto il pedale, la spia avaria motore si è spenta, ma dopo qualche km il guasto ESP si è ripresentanto. Consigli? Grazie :cry: :cry: :cry: :cry:
Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Gabriel Plana
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom gen 07, 2018 6:15 pm
Auto guidata: Mercedes classe A w169 180 cdi
Località: Termoli

Fatto grigiodot
Ovidiu A-clas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 07, 2017 2:54 pm
Auto guidata: ClasseA 150
Località: BARANZATE

Salve a tutti. X quanto riguarda mio Sensore angolo sterzata andato volevo solo confermare che e possibile aggiustarlo a un quarto del costo di uno nuovo. In mio caso non c'e stato bisogno ne anche del tester Mercedes x cancelare l'errore e inizzializazione del Sensore.
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

In che maniera ovidiu?
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Ovidiu A-clas
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 22
Iscritto il: mar nov 07, 2017 2:54 pm
Auto guidata: ClasseA 150
Località: BARANZATE

Ho trovato una officina elettromeccanica specializzata in riparazione di questi sensori. Lo mandato via posta con 15€ e in 3 giorni ni e tornato a casa riparato a un costo di solo 99€. A dire la verita ho risparmiato anche xche sono stato io a smontare e rimontare pezzo sulla macchina
Avatar utente
Neo9686
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 112
Iscritto il: ven nov 04, 2016 10:25 pm
Auto guidata: Classe A200 w169 cdi
Località: Roma

Ottimo, grazie dell’infoReazione. Potresti darmi i contatti qui o in mp? Mi faresti un favorone. Grazie tante
Classe A200 Avantgarde - W169 m.y. 2007
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

Salve a tutti, ieri sera mi si è accesa la spia triangolo giallo con due messaggi:
- monitoraggio pressione pneumatigi guasto
- esp guasto ---> vedi istruzioni d'uso
Ho spento al semaforo il motore e quando ho riacceso la spia si è spenta "magicamente": cosa può essere, un contatto? Consigli?
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione