buongiorno a tutti, alla mia classe A 180 cdi automatica del 2007 (w169) di 110000 km questa mattina sono comparsi i seguenti messaggi:
spia ESP GUASTO e monitoraggio pressione pneumatici GUASTO.
ho provato a cercare nei vari post ma non ho trovato informazioni.
sono andato da un elettrauto bosch che mi ha detto che potrebbe essere un sensore dietro il volante e che per cambiarlo il costo si aggira intorno a 500 euro, per dare il verdetto non ha però inserito l'apparecchio per leggere la centralina ma ha fatto questa supposizione data l'esperienza di tutte le classi a che ha riparato negli anni.
l'unica info che ho trovato su internet è quella che potrebbe essere un sensore della gomma che si è rotto e per questo dal cdb esce questa informazione.
potete aiutarmi, sono su roma, magari consigliarmi qualcuno onesto che mi sa dire quale è il problema.
se c'è da cambiare questo pezzo dietro il volante sapete come si chiama così magari lo cerco su internet.
saluti e grazie in anticipo per l'aiuto.
daniel
classe A w169 spia ESP GUASTO e monit pressione pneum guasto
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- Benzer Junior
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Ciao è successo anche alla classe B. Si chiama sensore di sterzata ed è dietro al volante. L'ho cambiato un anno e mezzo fà ed ho speso meno in officina MB. Circa 400 euro
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- Benzer Top
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http://www.mercedesbenzclub.it/forum/vi ... to#p842579
senza diagnosi non hai la certezza, potrebbe essere solo il pulsante sotto al pedale del freno ...
senza diagnosi non hai la certezza, potrebbe essere solo il pulsante sotto al pedale del freno ...
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Steve Jobs
- spongbob
- Benzer Top
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- Auto guidata: MB W210 200 K
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effettivamente senza una diagnosi non puoi andare a tentoni...purtroppo le MB a Roma hanno prezzi proibitivi (costo all'ora della mano d'opera)...io nel tuo caso approderei su altri lididaniel ha scritto:sono su roma, magari consigliarmi qualcuno onesto che mi sa dire quale è il problema.
- silti
- Benzer Top
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Ciao e
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- stef
- Benzer Top
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Potrebbe trattarsi di un semplice calo di tensione della batteria, se è ancora quella originale dagli una controllata, al più potresti sostituirla, a me era successa la medesima anomalia e la diagnosi con i vari controlli :? :? in Mb mi è costata più della stessa batteria...
:?
:?
A170 coupè avg 2006, autotronic,climatronic,bi-xeno,tetto lamellare, aps 50, visibility pack,sedili riscaldabili,tergicristallo termico,specchietto autoantiabbagliante,estintore,telefono...gpl.
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- Benzer Neofita
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Salve,sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum e comprato da qualche giorno una bellissima classe a ma oggi mi è comparsa la scritta" ESP guasto recarsi in officina"e ho notato che non andava più di 120 kmh :cry: :cry: , è come se avrebbe un limitatore di velocità..???? e si è accesa la spia di avvertimento diagnosi motore...la velocità ridotta è dovuta dal problema al ESP?
Saluti Giuseppe
Saluti Giuseppe
- daniel
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- Iscritto il: mar gen 20, 2009 4:56 pm
ciao a tutti.
ho risolto era il sensore sotto il pedale freno in avaria e il cdb produceva quei due segnali di errore.
cambiato con 70/80 euro da cami a pomezia ed ora tutto ok.
ciao
ho risolto era il sensore sotto il pedale freno in avaria e il cdb produceva quei due segnali di errore.
cambiato con 70/80 euro da cami a pomezia ed ora tutto ok.
ciao
...non può piovere per sempre...
e quando smette scappottiamo!!!
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- Benzer Neofita
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- Iscritto il: mar ott 29, 2013 8:28 pm
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Grazie per l'aiuto.....terrible58 ha scritto:Salve,sono un nuovo iscritto a questo bellissimo forum e comprato da qualche giorno una bellissima classe a ma oggi mi è comparsa la scritta" ESP guasto recarsi in officina"e ho notato che non andava più di 120 kmh :cry: :cry: , è come se avrebbe un limitatore di velocità..???? e si è accesa la spia di avvertimento diagnosi motore...la velocità ridotta è dovuta dal problema al ESP?
Saluti Giuseppe
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- Benzer Neofita
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Avevo lo stesso difetto.
Sono andato in officina ufficiale, precisamente alla Mercedes Benz CAMI di Pomezia (Sconsigliatissimo)
Hanno sostituito l'interuttore posto sotto il pedale freno e tutte le spiese si sono magicamente spente, ora l'auto va bene.
Costo del pezzo 13 Euro --- Costo totale 92 Euro.
Sono andato in officina ufficiale, precisamente alla Mercedes Benz CAMI di Pomezia (Sconsigliatissimo)
Hanno sostituito l'interuttore posto sotto il pedale freno e tutte le spiese si sono magicamente spente, ora l'auto va bene.
Costo del pezzo 13 Euro --- Costo totale 92 Euro.
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- Benzer Neofita
- Messaggi: 4
- Iscritto il: sab gen 04, 2014 2:12 pm
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Ciao a tutti,
Ho una classe A come da titolo. Dopo il tagliando e la sostituzione della cinghia alternatore con relativo supporto cuscinetti. Mi si è presentato il problema ESP.
L'auto dopo la manuntenzione a fatto circa 400 Km. Oggi durante un rettilineo è venuta fuori Guasto ESP rivolgersi officina con relativa spia motore Giallo.
Nel tagliando sono state sostituite anche le pasticche posteriori però il lavoro più grosso è stato cambiare il supporto cinghia servizi perchè c'era una puleggia grippata. Per far questo il meccanico ha dovuto abbassare il motore perchè diversamente su questa macchina non ci si lavora.
Ho visto che anche altri hanno avuto problemi simili dopo tagliandi sulla macchina.... c'è qualcosa che posso controllare ?
Dimenticavo di dirvi che la macchina non va più di 50Km/h.
Ho questa da 4 anni, ma fatemelo dire questa macchina è troppo delicata = tradotto vuole molta manuntenzione, e per lavorarci occorre sempre smontare mezzo motore.
Scusate lo sfogo ma non ho mai avuto tanti problemi come con questa.
Sinceramente spero in qualche cavo scollegato o sporco qualcuno può aiutarmi ?
Grazie
messaggio spostato
Ho una classe A come da titolo. Dopo il tagliando e la sostituzione della cinghia alternatore con relativo supporto cuscinetti. Mi si è presentato il problema ESP.
L'auto dopo la manuntenzione a fatto circa 400 Km. Oggi durante un rettilineo è venuta fuori Guasto ESP rivolgersi officina con relativa spia motore Giallo.
Nel tagliando sono state sostituite anche le pasticche posteriori però il lavoro più grosso è stato cambiare il supporto cinghia servizi perchè c'era una puleggia grippata. Per far questo il meccanico ha dovuto abbassare il motore perchè diversamente su questa macchina non ci si lavora.
Ho visto che anche altri hanno avuto problemi simili dopo tagliandi sulla macchina.... c'è qualcosa che posso controllare ?
Dimenticavo di dirvi che la macchina non va più di 50Km/h.
Ho questa da 4 anni, ma fatemelo dire questa macchina è troppo delicata = tradotto vuole molta manuntenzione, e per lavorarci occorre sempre smontare mezzo motore.
Scusate lo sfogo ma non ho mai avuto tanti problemi come con questa.
Sinceramente spero in qualche cavo scollegato o sporco qualcuno può aiutarmi ?
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- silti
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- Benzer Neofita
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Salve a tutti, ho visto che questo tipo argomento è stato trattato già ma non credo per queste motivazioni quindi vi chiedo se ne sapete qualcosa....
sulla mia classe A 180cdi del 9/2010 ho dovuto montare le catene da neve ma appena fatti un paio di metri mi si sono attivate tutte quelle spie e la macchina non supera i 120Km orari
sapete dirmi qualcosa?
grazie mille in anticipo.
messaggio spostato
sulla mia classe A 180cdi del 9/2010 ho dovuto montare le catene da neve ma appena fatti un paio di metri mi si sono attivate tutte quelle spie e la macchina non supera i 120Km orari
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grazie mille in anticipo.
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