Si vende anche sulla "baia" ma è difficile trovarlo, è meglio andare in officina MBUn_Amico ha scritto:Proprio quello che cercavo. GrazieMMA150 ha scritto: Se accetti il mio consiglio, leggi il documento allegato e, per pochi euro di differenza, compra il liquido originale MB.
Sai se reperibile/acquistabile online, o devo andare in officina MB ad acquistarlo?
Liquido Radiatore Classe A W169 180 CDI
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Scherziamo? Sul 640 nelle varie versioni ci vanno dai 7 ai 10 litri di liquido di raffreddamento.
Giancarlo
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Infatti ho già controllato, trovato negli USA ad un ottimo prezzo. Mi sembra eccessivo importarlo dagli USA e non voglio aspettare 1 mese.MMA150 ha scritto:Si vende anche sulla "baia" ma è difficile trovarlo, è meglio andare in officina MBUn_Amico ha scritto:Proprio quello che cercavo. GrazieMMA150 ha scritto: Se accetti il mio consiglio, leggi il documento allegato e, per pochi euro di differenza, compra il liquido originale MB.
Sai se reperibile/acquistabile online, o devo andare in officina MB ad acquistarlo?
Penso domani di farmi 10 KM e andare in MB a prenderne 3 litri se di tipo concentrato per evere anche scorta per rabbocchi.
In germania ho trovato il MB blu che non è adatto alla mia auto quindi anche MB acquistato online bisogna fare attenzione a prendere quello adatto alla propria auto. :D
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e qui tutti i refrigeranti ammessi da MB (specifiche MB 325.0)
http://bevo.mercedes-benz.com/bevolisten/325.0_en.html
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Io ho visto fare il lavoro sulla w168: c' è un tappo di scarico sotto il radiatore lato destro, aperto il quale viene scaricato a cascata il liquido per una quantità totale di circa 2 litri (il totale sarebbe 7 ma no viene mai scaricato), rimpiazzato con antigelo (blu nel caso della w168) e acqua demineralizzata (non distillata come detto erroneamente prima), ma va benissimo acqua oligominerale.
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quindi... per cambiare la termostatica mi state dicendo che non serve scaricare tutto il circuito, ma solo un paio di litri?
mi sembra strano...
secondo me quella è la procedura che usano nelle officine per fare in fretta... ma se volessi fare un lavoro fatto bene?
mi sembra strano...
secondo me quella è la procedura che usano nelle officine per fare in fretta... ma se volessi fare un lavoro fatto bene?
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come si puo` considerare l'acqua di condensa del condizionatore?
e` demineralizzata o pur non passando per uno stato di ebollizione
e` pari a quella distillata?
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Ho consultato il manuale originale dell'auto ( in tedesco) e quello italiano scaricato e viene consigliato un refrigerante con specifiche 310.1, che differenza c'è con il 325.0 consigliato nel thread?
Sia il 310.1 che il 325.0 sono Rossi/organici?
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Il foglio 310.1 richiama il 325.0
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
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dal manuale e dal foglio mi sembra di capire che il liquido di raffreddamento deve essere miscelato al 50% con acqua normalmente potabile non troppo dura, quindi ribadisco la domanda: se alla MB mi hanno dato due latte da litro, cosa devo fare per cambiare la termostatica?
svuotare il circuito del minimo indispensabile per sostituire la valvola e poi rabboccare con miscela al 50% o svuotarlo tutto? in tal caso, quanto ne tiene esattamente il motore della classe A 160CDI w169 del 2005?
'stasera guarda sul wis se riesco a capire esattamente
svuotare il circuito del minimo indispensabile per sostituire la valvola e poi rabboccare con miscela al 50% o svuotarlo tutto? in tal caso, quanto ne tiene esattamente il motore della classe A 160CDI w169 del 2005?
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Capito, quindi vado in MB e chiedo un paio di litri del:grigiodot ha scritto:Il foglio 310.1 richiama il 325.0
"MB 325.0 Korrosion-/Frostschutzmittel A 000 989 08 25" (Specification 325.0)
Che va miscelato con acqua al 50%?
Qualcuno conosce il prezzo al litro?
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Da quello che ho letto ho capito che l'acqua distillata crea problemi a causa del PH acido, quindi ho deciso di utilizzare un'acqua oligominerale con bassisimi residui.RiccardoS ha scritto:dal manuale e dal foglio mi sembra di capire che il liquido di raffreddamento deve essere miscelato al 50% con acqua normalmente potabile non troppo dura, quindi ribadisco la domanda: se alla MB mi hanno dato due latte da litro, cosa devo fare per cambiare la termostatica?
svuotare il circuito del minimo indispensabile per sostituire la valvola e poi rabboccare con miscela al 50% o svuotarlo tutto? in tal caso, quanto ne tiene esattamente il motore della classe A 160CDI w169 del 2005?
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Riguardo al refrigerante bisogna capire se quello MB è concentrato o già miscelato con acqua?
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Un_Amico ha scritto:Ho consultato il manuale originale dell'auto ( in tedesco) e quello italiano scaricato e viene consigliato un refrigerante con specifiche 310.1, che differenza c'è con il 325.0 consigliato nel thread?
Sia il 310.1 che il 325.0 sono Rossi/organici?
a me sembra siano turchesi/blu
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E' simile alla distillata ma non ha la stessa purezza (i batteri possono proliferare quindi c'è presenza di fosfati)stefanore1 ha scritto:come si puo` considerare l'acqua di condensa del condizionatore?
e` demineralizzata o pur non passando per uno stato di ebollizione
e` pari a quella distillata?
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RiccardoS ha scritto:dal manuale e dal foglio mi sembra di capire che il liquido di raffreddamento deve essere miscelato al 50% con acqua normalmente potabile non troppo dura, quindi ribadisco la domanda: se alla MB mi hanno dato due latte da litro, cosa devo fare per cambiare la termostatica?
svuotare il circuito del minimo indispensabile per sostituire la valvola e poi rabboccare con miscela al 50% o svuotarlo tutto? in tal caso, quanto ne tiene esattamente il motore della classe A 160CDI w169 del 2005?
'stasera guarda sul wis se riesco a capire esattamente
da quanto ho capito, occorre scaricare solo il liquido presente nel radiatore e non quello nel basamento... resta da capire quant'è ed eventualmente quanto ne serve per ripristinarlo.
se serve, allego qualche file
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