Mi scuso anticipatamente per la discussione...so che è un argomento che è gia stato trattato ma nonostante da tempo cerchi la soluzione o argomenti inerenti, ancora oggi non sono riuscito a venirne a capo...ne io ne meccanici ed elettrauto vari.
Vi spiego il problema.....con il clima spento e le bocchette chiuse , nell'abitacolo entra costantemente aria bollente sia da quelle superiori che da quelle inferiori e in minima parte anche da quelle frontali....l'aria che esce è davvero caldissima e piu scalda l'auto è piu calda è!
Nonostante tenga la temperatura al minimo e il clima a 0 esce comunque.
Se provo ad accendere l'aria condizionata si accende la spia rossa ma non sento attaccare il compressore e l'aria che esce è comunque calda!
Qualcuno ha avuto questo problema ed ha risolto ? Vi chiedo di aiutarmi perche con l'arrivo del caldo è impossibile guidare con il fuoco nell'abitacolo!
Grazie anticipatamente a tutti ! Resto in attesa
TOPIC UNITO
Problema con aria condizionata, e ventilazione aria calda
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c'è un rubinetto che manda l'acqua al radiatore ? Davvero ?
Come posso spiegare al meccanico come procedere ? visto che su 3 meccanici nessuno ha saputo dirmi nulla....
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Ma siamo sicuri che siano veri meccanici?????peterprince ha scritto: ↑mar giu 19, 2018 7:02 pm Come posso spiegare al meccanico come procedere ? visto che su 3 meccanici nessuno ha saputo dirmi nulla....
Stiamo parlando di cose basilari in campo automobilistico.......comunque il radiatore in questione non è quello del motore ma lo scambiatore dell'abitacolo.....dillo al meccanico,non si sa mai
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Non credo ci sia un rubinetto, se non ricordo male il radiatore abitacolo è sempre attraversato dall'acqua calda, poi le paratie motorizzate pensano a far entrare aria calda o aria proveniente dal refrigeratore e/o alla miscelazione. Quindi potrebbe essere il servomotore paratia bloccato o la paratia stessa bloccata.
Altra cosa da far controllare che non sia rimasta "attaccata" la resistenza elettrica supplementare per avere calore immediatamente all'accensione del motore.
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Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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Buongiorno e buona quarantena a voi tutti. in questo periodo che sono a casa vorrei sistemare il problema dell'aria condizionata della mia classe a w169.
praticamente mi sono accorto che il tubo che dovrebbe essere collegato al radiatore (condensatore) a.c. si è staccato; la vite perno si è spezzata a metà. adesso una parte è nel radiatore e l'altra si è persa strada facendo.
1_ mi consigliate di cercare di estrarre la vite spezzata e provare a rimetterne una nuova ?
2_ ricomprare un nuovo radiatore ( condensatore ) sulla baia visto il prezzo indicativo di 60 € ?
oltre a questo non ho mai smontato tale pezzo, oltre a togliere il paraurti anteriore, potete indicarmi com precodere ? c'è la copertura in plastica dove è collegato apri cofano, anche questa è da togliere ??
qualche istruzione magari dai professionisti o da qualche utente come me, che si arrabbatta nel suo garage.
Grazie 1000
praticamente mi sono accorto che il tubo che dovrebbe essere collegato al radiatore (condensatore) a.c. si è staccato; la vite perno si è spezzata a metà. adesso una parte è nel radiatore e l'altra si è persa strada facendo.
1_ mi consigliate di cercare di estrarre la vite spezzata e provare a rimetterne una nuova ?
2_ ricomprare un nuovo radiatore ( condensatore ) sulla baia visto il prezzo indicativo di 60 € ?
oltre a questo non ho mai smontato tale pezzo, oltre a togliere il paraurti anteriore, potete indicarmi com precodere ? c'è la copertura in plastica dove è collegato apri cofano, anche questa è da togliere ??
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Grazie a voi Stefano
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Nessun mi aiuta ??? :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag: :whiteflag:
Grazie a voi Stefano
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allora alla fine in questi giorni di quarantena ho provato e sono riuscito a smontare il condensatore o radiatore aria condizionata.
1 - smontare paraurti anteriore
2 - una volta tolto il paraurti togliere il radiatore del turbo
3- sganciare e svitare i collegamenti del condensatore ai tubi aria condizionata e torare giu lo stesso facendolo scivolare tra la barra di alluminio e il radiatore dell'auto.
allego immagine , i punti gialli indicano i punti di collegamento ai tubi o ai ganci.
1 - smontare paraurti anteriore
2 - una volta tolto il paraurti togliere il radiatore del turbo
3- sganciare e svitare i collegamenti del condensatore ai tubi aria condizionata e torare giu lo stesso facendolo scivolare tra la barra di alluminio e il radiatore dell'auto.
allego immagine , i punti gialli indicano i punti di collegamento ai tubi o ai ganci.
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