Infiltrazione acqua vano ruota di scorta

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
BlackCat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 04, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Classe B 180 W246 benzina, GLA 180 X156 benzina
Località: VA

Bobo78 ha scritto:Ops. Non avevo letto bene.
Grazie.
Mi sa che mi conviene sentire la MB, non me la sento di smontare il paraurti.
Compra le nuove botole in MB, poi vai dal tuo carrozziere di fiducia e chiedi espressamente che vengano sostituite a quelle che attualmente monta la tua vettura.
Le mie Stelle:
- B 180 W246 Premium benzina (2019- ad oggi)
- GLA 180 X156 Sport benzina (2019- ad oggi)
- A 150 W169 Elegance benzina (2011-2019)

Immagine
Bobo78
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 10
Iscritto il: sab gen 23, 2016 5:40 pm
Auto guidata: Mercedes a170 (W169)
Località: Milano

Grazie BlackCat.
MB mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione del portellone o dei fari e che mi dovrebbero tenere l'auto per 3o4 giorni per fare dei test. Chissà quanto sarà il conto!

Piuttosto che provare per 4 giorni non converrebbe cambiare tutte le guarnizioni? Quanto costeranno?
Si trovano da acquistare?
Avatar utente
BlackCat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 04, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Classe B 180 W246 benzina, GLA 180 X156 benzina
Località: VA

Bobo78 ha scritto:Grazie BlackCat.
MB mi ha detto che potrebbe essere la guarnizione del portellone o dei fari e che mi dovrebbero tenere l'auto per 3o4 giorni per fare dei test. Chissà quanto sarà il conto!

Piuttosto che provare per 4 giorni non converrebbe cambiare tutte le guarnizioni? Quanto costeranno?
Si trovano da acquistare?
Per escludere eventuali infiltrazioni causate dalle guarnizioni del portellone e/o dei gruppi ottici proverei banalmente a innaffiare con la canna dell'acqua oppure con una lancia ad alta pressione tutta la zona posteriore del veicolo dirigendo il getto dall'alto verso il basso, magari fallo con l'aiuto di un amico che accetti di farsi chiudere nel bagagliaio pronto a segnalare eventuali infiltrazioni. Se il test dovesse dare esito negativo passa allo step successivo: vai in MB compra le due botole modificate e chiedi al tuo carrozziere di sostituirle a quelle montate in fabbrica, poi aspetta la prossima pioggia e solo allora avrai la certezza di avere risolto il problema.
Le mie Stelle:
- B 180 W246 Premium benzina (2019- ad oggi)
- GLA 180 X156 Sport benzina (2019- ad oggi)
- A 150 W169 Elegance benzina (2011-2019)

Immagine
Avatar utente
BlackCat
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar dic 04, 2012 11:18 pm
Auto guidata: Classe B 180 W246 benzina, GLA 180 X156 benzina
Località: VA

Comunque sia vai a pagina 1 è tutto spiegato lì.
Le mie Stelle:
- B 180 W246 Premium benzina (2019- ad oggi)
- GLA 180 X156 Sport benzina (2019- ad oggi)
- A 150 W169 Elegance benzina (2011-2019)

Immagine
salvadel
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab gen 13, 2018 3:27 pm
Auto guidata: W169
Località: Pistoia

gianfrancor2004 ha scritto:Ho ordinato le Botole in questione in quanto nel baule della mia auto entra continuamente acqua, è necessario rivolgersi al corazziere/ concessionario MB o posso fare da solo in quanto me la cavo in lavori manuali, Ps: ho appena cambiato egregiamente in 1 ora e mezza le pastiglie anteriori seguendo il forum..grazie Gianfranco
Ciao scusate ma alla fine hai risolto??
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

salvadel ha scritto: Ciao scusate ma alla fine hai risolto??

Ciao e benvenuto nel forum a nome dello Staff del Mercedes-Benz Club Italia :wel:
Come da regolamento, ti chiedo per cortesia di:
- passare in area Presentazioni

Regolamento sintetico per i nuovi arrivati

Regolamento integrale del Forum

Se vorrai diventare socio del nostro Club potrai partecipare ai Raduni, usufruire del nostro mercatino, accedere alla sezione riservata del sito per consultare schede e informazioni tecniche, beneficiare delle convenzioni per i soci contribuendo inoltre alle spese di mantenimento di questo forum.

CLICCA QUI PER SAPERE COME ISCRIVERTI
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
lelemec86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: gio feb 07, 2019 11:51 am
Auto guidata: Mercedes W169 180 cdi
Località: Roma

Ciao a tutti, é da un po' di tempo che con le piogge invernali trovo sempre dell'acqua nel vano bagaglio dove c'è la ruota di scorta....ci sono dei tappi neri chiusi e non capisco da dove possa entrare l'acqua.
Grazie a tutti :ciao:

TOPIC UNITO
zagawiro
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 27
Iscritto il: gio ago 21, 2014 7:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe b 200 cdi (W245)
Località: Milano

Buongiorno anche io mi sono accorto dello stesso problema. Ho trovato su ebay le bocchette di aerazione. Potreste confermarmi gentilmente che si tratta di quelle corrette?

https://www.ebay.it/itm/Mercedes-Benz-B ... gIeKPD_BwE

Grazie
fiocina
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mer dic 29, 2021 6:01 pm
Auto guidata: Mercedes w169 A200
Località: Milano

Ciao,
ho avuto lo stesso problema: senza smontare il paraurti ho ordinato la coppia delle nuove bocchette (A1768302700, ora dotate di schiumetta per tenuta, evoluzione del codice A1698300342) pensando che il problema fosse dipeso da loro, ma a paraurti smontato mi ero accorto che la traversa nel punto superiore dx non combaciava bene alla scocca, dovuto probabilmente a qualche urto.
Per esperienza personale consiglio quindi prima di comprarle di smontare il paraurti e rovesciando acqua con un annaffiatoio verificare da dove filtri esattamente l'acqua
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione