Ma il toc toc non sono i gommini dei silent block ?
Il mio meccanico mi suggerisce di cambiare i 2 ammortizzatori posteriori
Ho il fastidioso toc toc ad ogni buca dal posteriore dx ed un rumore tipo gnego gnego al posteriore ad ogni avvallamento
Ho una W169 del 2009 a180 elegance
Ammortizzatori classe A W169
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Questi dovrebbero essere i tamponi superiori degli ammortizzatoristcastca ha scritto:Ma il toc toc non sono i gommini dei silent block ?
Questi dovrebbero essere i silent-blokstcastca ha scritto: ed un rumore tipo gnego gnego al posteriore ad ogni avvallamento
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Quindi cambiare ammortizzatori non mi risolve il problemi
Cosa devo specificare al mio meccanico ?
Officine Mercedes ufficiali a Grosseto per il momento non ci sono
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Non sono un meccanicostcastca ha scritto:Quindi cambiare ammortizzatori non mi risolve il problemi
In teoria non dovresti spiegargli nulla ma fargli sentire i rumori.......è lui il meccanico :Dstcastca ha scritto:Cosa devo specificare al mio meccanico?
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Ciao a tutti, ho fatto cambiare da 1 settimana gli ammo e paracolpi su una 180cdi, devo dire che l auto non balla piu come prima, ma apparte i fastidiosi gnec gnec ed i rumori metallici sugli avvalamenti l' auto tende ad oscillare ancora un po a destra e sinistra. Cosa potrebbe essere??
Grazie!
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Buonasera!
Neoiscritto al forum, dovrei sostituire - credo - gli ammortizzatori e tutto ciò che ad essi afferisce alla mia classe A 180 CDI W169.
Sono di Pompei, cerco un'officina autorizzata MB o generica, seria e competente.
Chi mi dà qualche dritta???
Ringrazio!
Max
Neoiscritto al forum, dovrei sostituire - credo - gli ammortizzatori e tutto ciò che ad essi afferisce alla mia classe A 180 CDI W169.
Sono di Pompei, cerco un'officina autorizzata MB o generica, seria e competente.
Chi mi dà qualche dritta???
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Aggiornamento
Oggi ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori con i Sasch e devo dire che finalmente il noiosissimo TOC TOC è sparito.
4 ammortizzatori originali Sasch 240 euro sulla baia + 100 euro di montaggio dal mio meccanico di fiducia no MB
Inoltre con altri 100 euro ho cambiato olio w5-30 e filtro olio.
Rimane però il mitico rumore GNEGO GNEGO ad ogni avvallamento della strada.
Non ho idea cosa sia.... penso che siano i silent block posteriori.
Attendo vostri commenti
Grazie
Oggi ho cambiato tutti e 4 gli ammortizzatori con i Sasch e devo dire che finalmente il noiosissimo TOC TOC è sparito.
4 ammortizzatori originali Sasch 240 euro sulla baia + 100 euro di montaggio dal mio meccanico di fiducia no MB
Inoltre con altri 100 euro ho cambiato olio w5-30 e filtro olio.
Rimane però il mitico rumore GNEGO GNEGO ad ogni avvallamento della strada.
Non ho idea cosa sia.... penso che siano i silent block posteriori.
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Li ho visti nei giorni scorsi da un venditore tedesco. Linea economica. Se spunti un prezzo affare puoi anche provarli, altrimenti resta sui soliti noti.braccus ha scritto:Conoscete per caso ammortizzatori ta technics?
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Volevo provarli, ho cambiato da poco i miei con i b4 ma non sono soddisfatto! Il prezzo é buono, 239 euro con le molle, abbassano di circa 30 mm l auto. L importante è che siano affidabili!A_170_cdi ha scritto:Li ho visti nei giorni scorsi da un venditore tedesco. Linea economica. Se spunti un prezzo affare puoi anche provarli, altrimenti resta sui soliti noti.braccus ha scritto:Conoscete per caso ammortizzatori ta technics?
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3 cm più bassa con le buche di Roma?braccus ha scritto:Volevo provarli, ho cambiato da poco i miei con i b4 ma non sono soddisfatto! Il prezzo é buono, 239 euro con le molle, abbassano di circa 30 mm l auto. L importante è che siano affidabili!A_170_cdi ha scritto:Li ho visti nei giorni scorsi da un venditore tedesco. Linea economica. Se spunti un prezzo affare puoi anche provarli, altrimenti resta sui soliti noti.braccus ha scritto:Conoscete per caso ammortizzatori ta technics?
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
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Be in effetti sono un po tanti...però con i b4 sembra di stare su una gondola...le buche le assorbono bene ma la macchina balla troppo destra e sinistra...che mi consigliate a ad un prezzo modico...vorrei cambiare i bilstein hanno 40 km!
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Potresti verificare come stanno barra e biellette, in ogni caso comunque io avrei rimesso gli ammortizzatori originali (con le molle originali).
Purtroppo l'auto e' alta, quindi puo' dare una sensazione di "dondolamento" ma cambiare senza essere del settore (ci sono meccanici specifici per gli assetti) puo' anche peggiorare la guidabilita'.
Purtroppo l'auto e' alta, quindi puo' dare una sensazione di "dondolamento" ma cambiare senza essere del settore (ci sono meccanici specifici per gli assetti) puo' anche peggiorare la guidabilita'.
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