Ammortizzatori classe A W169

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BadBoyRM
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braccus ha scritto:
BadBoyRM ha scritto:La Classe A non prevede ammortizzatori ad aria :roll:
..sia i Boge, gli Sachs che i Bilstein sono a gas,
d'altronde come quelli di serie (Y)
Magari avessimo la possibilità di montare le
Airmatic MB :mrgreen:


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Ciao anche se il post é datato....gli ammo aftermarket, tipo i bilstein b4, sono piu rigidi rispetto gli originali?
Grazie!

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Ciao! Secondo me un filino più rigide ma poca cosa!
Almeno da quanto ho letto sui Bilstein come ricambio (Y)
Gli Sasch mi sembrano uguali agli originali, se cerchi
un assetto più morbido ti conviene trovare 4 molle originali
della Elegance :wink: (gli ammo sono uguali per tutte le versioni)


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Salve, vorrei una delucidazione su una riparazione da fare alla mia auto. Sulla mia classe A 180 CDI, devo sostituire i quattro ammortizzatori più i supporti, alla concessionaria MB mi hanno chiesto, compreso manodopera ,750 euro, come vedete è un prezzo conveniente o si può risparmiare ancora in un'officina generica :?:

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Il prezzo è' buono per lavoro fatto in MB con materiale originale.
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Startaxi
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A_170_cdi ha scritto:Il prezzo è' buono per lavoro fatto in MB con materiale originale.
:approved:
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450€ di materiale (4 ammortizzari, 2 supporti, 2 parapolvere, 4 molle e due testine dei bracci inferiori) e circa 150€ di manodopera (fatta da me in officina, ma il prezzo è quello circa). Deduci tu se conviene un'officina generica o meno ;)
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Melo-Yo ha scritto:450€ di materiale (4 ammortizzari, 2 supporti, 2 parapolvere, 4 molle e due testine dei bracci inferiori) e circa 150€ di manodopera (fatta da me in officina, ma il prezzo è quello circa). Deduci tu se conviene un'officina generica o meno ;)
Grazie per aver risposto!
Problema risolto in officina no mercedes,sostituito 4 ammortizzatori +2 supporti +2 paracolpi +cuffia braccetto,con una spesa tra ricambi e manodopera €390 Iva compresa....per i ricambi preso la bilstein adoperati da mercedes come primo montaggio ,ottimi l'auto e ritornata nuova assetto da urlo...grazie per le risposte e ci sentiamo alla prossima....tra parentesi anche se non commento vi seguo sempre :2:
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archicampa
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BadBoyRM ha scritto:
braccus ha scritto:
BadBoyRM ha scritto:La Classe A non prevede ammortizzatori ad aria :roll:
..sia i Boge, gli Sachs che i Bilstein sono a gas,
d'altronde come quelli di serie (Y)
Magari avessimo la possibilità di montare le
Airmatic MB :mrgreen:


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Ciao anche se il post é datato....gli ammo aftermarket, tipo i bilstein b4, sono piu rigidi rispetto gli originali?
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scusate una domanda: ma la rigidirà la dà la molla o l'ammortizzatore? Ho preso una a150 elegance usata (78k km) da poco, il meccanico mi ha detto che ha gli ammortizzatori da cambiare ed effettivamente in curva ondeggia un po' ma non vorrei che alla fine se cambio solo gli ammo e non anche le molle la situazione resta invariata....
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entrambi (Y), ed in curva entra in gioco anche la barra antirollio
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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L'assetto è un complesso di elementi (ammortizzatori,molle e barre antirollio) ma quello che più determina a rigidità è l'ammortizzatore mentre le molle incidono sull'altezza del corpo vettura
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grazie del chiarimento: quindi Boge, Sachs e Bilstein più o meno si equivalgono mi pare di capire!?

Intato che facci mettere le mani per eliminare il "toc" sull'anteriore sx quando prendo le buche faro dare una bella occhiata a quelli che ho sotto ;)
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Sachs-Boge sono la stessa marca
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Io ho messo i Kyb, veramente ottimi (Y)
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archicampa ha scritto:grazie del chiarimento: quindi Boge, Sachs e Bilstein più o meno si equivalgono mi pare di capire!?

Intato che facci mettere le mani per eliminare il "toc" sull'anteriore sx quando prendo le buche faro dare una bella occhiata a quelli che ho sotto ;)
Esatto anche se Boge-Sachs sono la stessa azienda (più o meno) (Y)
In ogni caso sono ''garantiti'' da ZF ed è tutto dire, sono praticamente
come gli originali! I Bilstein B4 (modello standard) risultano leggermente
più sportivi e quindi più rigidi (Y)

Comunque per il rumore fidati, sono le testine :!: :axe:
(oppure le pasticche che hanno preso gioco ma il rumore
in questo caso risulta più metallico)


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Io ho montato i Boge presi su ebay a 171€ tutti e 4, hanno fatto 100k senza problemi.
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archicampa ha scritto:grazie del chiarimento: quindi Boge, Sachs e Bilstein più o meno si equivalgono mi pare di capire!?

Intato che facci mettere le mani per eliminare il "toc" sull'anteriore sx quando prendo le buche faro dare una bella occhiata a quelli che ho sotto ;)
Esatto anche se Boge-Sachs sono la stessa azienda (più o meno) (Y)
In ogni caso sono ''garantiti'' da ZF ed è tutto dire, sono praticamente
come gli originali! I Bilstein B4 (modello standard) risultano leggermente
più sportivi e quindi più rigidi (Y)

Comunque per il rumore fidati, sono le testine :!: :axe:
(oppure le pasticche che hanno preso gioco ma il rumore
in questo caso risulta più metallico)


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Scusa se scrivo solo ora...
Cambiando le gomme e cerchi e mettendo le invernali mi pare che il rumore, dopo una bella scrollata alla pinza non sia così continuo come prima, ma forse è solo un'impressione....
Grazie mille delle info. (Y)
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