Quoto assolutamenteMMA150 ha scritto:Potresti verificare come stanno barra e biellette, in ogni caso comunque io avrei rimesso gli ammortizzatori originali (con le molle originali).
Purtroppo l'auto e' alta, quindi puo' dare una sensazione di "dondolamento" ma cambiare senza essere del settore (ci sono meccanici specifici per gli assetti) puo' anche peggiorare la guidabilita'.
Ammortizzatori classe A W169
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Ok porterò l auto dal meccanico...mi sembra strano che l auto ballo così, riesco a toccare anche il paraurti sugli avvallamenti! Ma se montassi molle e ammortizzatori della avantgarde?MMA150 ha scritto:Potresti verificare come stanno barra e biellette, in ogni caso comunque io avrei rimesso gli ammortizzatori originali (con le molle originali).
Purtroppo l'auto e' alta, quindi puo' dare una sensazione di "dondolamento" ma cambiare senza essere del settore (ci sono meccanici specifici per gli assetti) puo' anche peggiorare la guidabilita'.
Grazie a tutti per i consigli!
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Buonasera a tutti. La mia classe A w169 200 cdi aut. Elegance con cerchi da 17 :D ha oltre 170.000 km e vorrei sostituire gli ammortizzatori. In Mercedes per i soli anteriori mi hanno chiesto 600 euro mentre ho visto che dal generico si risparmia molto per esempio comprando gli ammortizzatori su ebay
Ho due domande per voi:
1) conviene andare dal generico per questo lavoro? Non vorrei problemi in termini di assetto, guidabilità, ecc.
2) quali ammortizzatori monta esattamente di serie la classe a?
Grazie a tutti!!
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1) conviene andare dal generico per questo lavoro? Non vorrei problemi in termini di assetto, guidabilità, ecc.
2) quali ammortizzatori monta esattamente di serie la classe a?
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600€ per gli ammortizzatori anteriori?emidiopiccione ha scritto:Buonasera a tutti. La mia classe A w169 200 cdi aut. Elegance con cerchi da 17 :D ha oltre 170.000 km e vorrei sostituire gli ammortizzatori. In Mercedes per i soli anteriori mi hanno chiesto 600 euro mentre ho visto che dal generico si risparmia molto per esempio comprando gli ammortizzatori su ebay
Ho due domande per voi:
1) conviene andare dal generico per questo lavoro? Non vorrei problemi in termini di assetto, guidabilità, ecc.
2) quali ammortizzatori monta esattamente di serie la classe a?
Grazie a tutti!!
Io posso dirti che i posteriori, originali, costano in MB 200€ e 1 ora di manodopera ... arrotonda a 300€.
600€ per i soli anteriori è un furto a mio avviso ed in ogni caso si parla di un lavoro certamente non difficile, personalmente lo farei fare da un buon meccanico generico
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Argomento unito, prima di aprire un nuovo topic usare il tasto "cerca", grazie.emidiopiccione ha scritto:Buonasera a tutti. La mia classe A w169 200 cdi aut. Elegance con cerchi da 17 :D ha oltre 170.000 km e vorrei sostituire gli ammortizzatori. In Mercedes per i soli anteriori mi hanno chiesto 600 euro mentre ho visto che dal generico si risparmia molto per esempio comprando gli ammortizzatori su ebay
Ho due domande per voi:
1) conviene andare dal generico per questo lavoro? Non vorrei problemi in termini di assetto, guidabilità, ecc.
2) quali ammortizzatori monta esattamente di serie la classe a?
Grazie a tutti!!
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
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Oltre alle magagne motoristiche la mia piccoletta si ritrova anche con un ammortizzatore anteriore partito (strapieno di unto sull'esterno).
Sto cercando di capire cosa ordinare come ricambi, visto che la mia A200T è nata con assetto sportivo, il che mi fa pensare che non vadano bene quelli per "telaio standard" .. o no?
In alternativa pensavo al kit completo bilstein b12 + molle, ma la cifra diventa impegnativa..
L'assetto "sportivo" Merc di quanto abbassa l'auto rispetto alla originale? Il kit bilstein parla di 25-30 mm rispetto alla standard, non vorrei restare incastrato sui dossi del mio paese :twisted:
Sto cercando di capire cosa ordinare come ricambi, visto che la mia A200T è nata con assetto sportivo, il che mi fa pensare che non vadano bene quelli per "telaio standard" .. o no?
In alternativa pensavo al kit completo bilstein b12 + molle, ma la cifra diventa impegnativa..
L'assetto "sportivo" Merc di quanto abbassa l'auto rispetto alla originale? Il kit bilstein parla di 25-30 mm rispetto alla standard, non vorrei restare incastrato sui dossi del mio paese :twisted:
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Direi di no.neurone ha scritto:Ovisto che la mia A200T è nata con assetto sportivo, il che mi fa pensare che non vadano bene quelli per "telaio standard" .. o no?
Se non erro 15 mmneurone ha scritto:L'assetto "sportivo" Merc di quanto abbassa l'auto rispetto alla originale?
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ma la mia macchina tocca terra ad ogni avvallamento marcato, ad ogni rallentatore (quelle gobbe di gomma malefiche), voi invece dite che la macchina è alta (o capisco male io)
vuol dire che i miei ammortizzatori sono alla fine?
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Metti alcune foto.
Comunque se gli ammortizzatori sono alla frutta l'auto non si abbassa
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Quindi dovrei cercare degli ammortizzatori per telaio"sportivo" startaxi? Se hai qualche link per acquistarne online mi farebbe piacere, credo che per ora abbassare di più l'ovetto non sia una buona idea
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Esatto purtroppo non ho link ma se vai da un buon ricambista con il v.i.n. è in grado di procurarli,ti consiglio Sachs-Boge cioè equivalenti agli originalineurone ha scritto:Quindi dovrei cercare degli ammortizzatori per telaio"sportivo" startaxi?
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Ciao a tutti,
Ho acquistato sulla baia:
4 ammortizzatori bilstein b4 con taratura sport (avendo la mia coupé, a quanto pare, un telaio sportivo);
2 supporti per ammortizzatori anteriori;
2 biellette per ammortizzatori anteriori
spendendo circa 360€.
Sabato ho appuntamento da meccanico di fiducia per il montaggio, non ne posso più di questo assetto impreciso nei cambi direzione, ballerino e non confortevole in generale (l'auto ha 175k kilometri..)
Se interessa ancora poi eventualmente scriverò dei commenti sul cambiamento.
A presto
Ho acquistato sulla baia:
4 ammortizzatori bilstein b4 con taratura sport (avendo la mia coupé, a quanto pare, un telaio sportivo);
2 supporti per ammortizzatori anteriori;
2 biellette per ammortizzatori anteriori
spendendo circa 360€.
Sabato ho appuntamento da meccanico di fiducia per il montaggio, non ne posso più di questo assetto impreciso nei cambi direzione, ballerino e non confortevole in generale (l'auto ha 175k kilometri..)
Se interessa ancora poi eventualmente scriverò dei commenti sul cambiamento.
A presto
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Ciao,inserisci qui https://www.datamb.com/ il v.i.n. della tua auto,l’assetto sportivo ribassato ha il cod.486
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