Ammortizzatori classe A W169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

MMA150 ha scritto:Potresti verificare come stanno barra e biellette, in ogni caso comunque io avrei rimesso gli ammortizzatori originali (con le molle originali).
Purtroppo l'auto e' alta, quindi puo' dare una sensazione di "dondolamento" ma cambiare senza essere del settore (ci sono meccanici specifici per gli assetti) puo' anche peggiorare la guidabilita'.
Quoto assolutamente
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
braccus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 71
Iscritto il: mar apr 19, 2016 4:05 pm
Auto guidata: Mercedes Classe A180 CDI
Località: Roma

MMA150 ha scritto:Potresti verificare come stanno barra e biellette, in ogni caso comunque io avrei rimesso gli ammortizzatori originali (con le molle originali).
Purtroppo l'auto e' alta, quindi puo' dare una sensazione di "dondolamento" ma cambiare senza essere del settore (ci sono meccanici specifici per gli assetti) puo' anche peggiorare la guidabilita'.
Ok porterò l auto dal meccanico...mi sembra strano che l auto ballo così, riesco a toccare anche il paraurti sugli avvallamenti! Ma se montassi molle e ammortizzatori della avantgarde?
Grazie a tutti per i consigli!
Avatar utente
stcastca
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 17
Iscritto il: sab feb 20, 2016 2:48 pm
Auto guidata: MB W169 Elegance A180 CDI dpf 169.007 del 2009
Località: Grosseto

Scusatemi ma mi sapete dire dove sono i silent block nel retrotreno della mia w169 ?
Non sono riuscito a trovarli :(
Grazie
emidiopiccione
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 11
Iscritto il: sab nov 09, 2013 1:51 am
Auto guidata: Mercedes Classe A (w 169) 200 CDI Elegance
Località: Roma

Buonasera a tutti. La mia classe A w169 200 cdi aut. Elegance con cerchi da 17 :D ha oltre 170.000 km e vorrei sostituire gli ammortizzatori. In Mercedes per i soli anteriori mi hanno chiesto 600 euro mentre ho visto che dal generico si risparmia molto per esempio comprando gli ammortizzatori su ebay

Ho due domande per voi:

1) conviene andare dal generico per questo lavoro? Non vorrei problemi in termini di assetto, guidabilità, ecc.

2) quali ammortizzatori monta esattamente di serie la classe a?

Grazie a tutti!!
Newbie1
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 83
Iscritto il: mar gen 10, 2017 7:33 pm
Auto guidata: Classe A 170 Elegance
Località: Roma

emidiopiccione ha scritto:Buonasera a tutti. La mia classe A w169 200 cdi aut. Elegance con cerchi da 17 :D ha oltre 170.000 km e vorrei sostituire gli ammortizzatori. In Mercedes per i soli anteriori mi hanno chiesto 600 euro mentre ho visto che dal generico si risparmia molto per esempio comprando gli ammortizzatori su ebay

Ho due domande per voi:

1) conviene andare dal generico per questo lavoro? Non vorrei problemi in termini di assetto, guidabilità, ecc.

2) quali ammortizzatori monta esattamente di serie la classe a?

Grazie a tutti!!
600€ per gli ammortizzatori anteriori?
Io posso dirti che i posteriori, originali, costano in MB 200€ e 1 ora di manodopera ... arrotonda a 300€.
600€ per i soli anteriori è un furto a mio avviso ed in ogni caso si parla di un lavoro certamente non difficile, personalmente lo farei fare da un buon meccanico generico
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

emidiopiccione ha scritto:Buonasera a tutti. La mia classe A w169 200 cdi aut. Elegance con cerchi da 17 :D ha oltre 170.000 km e vorrei sostituire gli ammortizzatori. In Mercedes per i soli anteriori mi hanno chiesto 600 euro mentre ho visto che dal generico si risparmia molto per esempio comprando gli ammortizzatori su ebay

Ho due domande per voi:

1) conviene andare dal generico per questo lavoro? Non vorrei problemi in termini di assetto, guidabilità, ecc.

2) quali ammortizzatori monta esattamente di serie la classe a?

Grazie a tutti!!
Argomento unito, prima di aprire un nuovo topic usare il tasto "cerca", grazie.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Oltre alle magagne motoristiche la mia piccoletta si ritrova anche con un ammortizzatore anteriore partito (strapieno di unto sull'esterno).
Sto cercando di capire cosa ordinare come ricambi, visto che la mia A200T è nata con assetto sportivo, il che mi fa pensare che non vadano bene quelli per "telaio standard" .. o no?
In alternativa pensavo al kit completo bilstein b12 + molle, ma la cifra diventa impegnativa..

L'assetto "sportivo" Merc di quanto abbassa l'auto rispetto alla originale? Il kit bilstein parla di 25-30 mm rispetto alla standard, non vorrei restare incastrato sui dossi del mio paese :twisted:
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

neurone ha scritto:Ovisto che la mia A200T è nata con assetto sportivo, il che mi fa pensare che non vadano bene quelli per "telaio standard" .. o no?
Direi di no.
neurone ha scritto:L'assetto "sportivo" Merc di quanto abbassa l'auto rispetto alla originale?
Se non erro 15 mm
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
cipi
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 25
Iscritto il: mer apr 20, 2016 2:32 pm
Auto guidata: a180 w169
Località: genova

ma la mia macchina tocca terra ad ogni avvallamento marcato, ad ogni rallentatore (quelle gobbe di gomma malefiche), voi invece dite che la macchina è alta (o capisco male io)

vuol dire che i miei ammortizzatori sono alla fine?
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Metti alcune foto.
Comunque se gli ammortizzatori sono alla frutta l'auto non si abbassa
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
neurone
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 211
Iscritto il: gio apr 22, 2010 9:24 pm
Auto guidata: W169 A200 turbo coupè automatica
Località: Prov. TO

Quindi dovrei cercare degli ammortizzatori per telaio"sportivo" startaxi? Se hai qualche link per acquistarne online mi farebbe piacere, credo che per ora abbassare di più l'ovetto non sia una buona idea
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

neurone ha scritto:Quindi dovrei cercare degli ammortizzatori per telaio"sportivo" startaxi?
Esatto (Y) purtroppo non ho link ma se vai da un buon ricambista con il v.i.n. è in grado di procurarli,ti consiglio Sachs-Boge cioè equivalenti agli originali
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Benda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 7
Iscritto il: dom giu 11, 2017 8:18 pm
Auto guidata: Mercedes w169 180 cdi
Località: Milano

Ciao a tutti,

Ho acquistato sulla baia:

4 ammortizzatori bilstein b4 con taratura sport (avendo la mia coupé, a quanto pare, un telaio sportivo);
2 supporti per ammortizzatori anteriori;
2 biellette per ammortizzatori anteriori
spendendo circa 360€.

Sabato ho appuntamento da meccanico di fiducia per il montaggio, non ne posso più di questo assetto impreciso nei cambi direzione, ballerino e non confortevole in generale (l'auto ha 175k kilometri..)

Se interessa ancora poi eventualmente scriverò dei commenti sul cambiamento.

A presto
Classe A180 CDI w169 automatica MY2006
Giacomo46
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: lun feb 12, 2018 2:25 pm
Auto guidata: Mercedes classe A180 cdi w169
Località: Sassari

Ciao io ho una special edition 180 cdi 5 porte, il ricambista mi ha chiesto se ho telaio standard o sportivo, come faccio a saperlo?? :D
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,inserisci qui https://www.datamb.com/ il v.i.n. della tua auto,l’assetto sportivo ribassato ha il cod.486
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione