CONSUMI CLASSE A

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Enrico86
Benzer Super
Benzer Super
Messaggi: 294
Iscritto il: ven gen 03, 2014 9:03 am
Auto guidata: Toyota Land Cruiser - Hyundai i20 - Fiat Scudo TD
Località: Loreo

Il CDB della mia ex w169 mi segnava sui 3,9litri/100km in percorsi extraurbani e già questo dato significherebbe più di 25km/litro....consideriamo pure l'errore dello strumento e le altre mille varianti in gioco nel calcolo consumi (percorsi, condizioni atmosferiche, climatizzatore, fari, numero passaggeri, piede destro, pneumatici...), trovo i 22 km/l un dato raggiungibile tranquillamente con una guida "rilassata"(Y)
angelo catinelli
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: mar ago 13, 2013 2:39 pm
Auto guidata: mercedes classe e 270 anno 2001

salve a tutti sono proprietario di una classe a c 180 del 2006 la macchina è praticamente perfetta non fuma gira bene e và subito sù di giri ma consuma in modo sproporzionato fa 10 11 chilometri a litro ed il compiuter segna minimo 7,6 per 100 chilometri.Potete aiutarmi?Grazie a tutti anticipatamente
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164735
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Non credo che possiamo aiutarti a consumare meno :wink:

Ogni quanto cambi il filtro dell'aria?
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

angelo catinelli ha scritto:salve a tutti sono proprietario di una classe a c 180 del 2006 la macchina è praticamente perfetta non fuma gira bene e và subito sù di giri ma consuma in modo sproporzionato fa 10 11 chilometri a litro ed il compiuter segna minimo 7,6 per 100 chilometri.Potete aiutarmi?Grazie a tutti anticipatamente
Scusa,ma la W169 A180 era solo diesel,i motori a benzina erano il 160,170 e 200 (Y)
Se la tua è diesel e consuma come dici,ti conviene buttarla :)
Io ho avuto la 170 e per farla consumare così dovevi fare lo Stelvio a tavoletta,normalmente faceva i 13/14 km/lt (Y)
Avatar utente
CRONet
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 26973
Iscritto il: mar gen 19, 2010 1:29 am
Auto guidata: Tesla Model 3 LR
Località: Svizzera

Verifica gli iniettori presso un service MB.
"L'impossible esiste solo nella mente della gente che pensa al futuro come un'estrapolazione del passato".
Bertrand Piccard
singultus
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 93
Iscritto il: mar feb 22, 2011 6:01 pm
Auto guidata: A200 Turbo Elegance Aut. 2009
Località: Milano

Ho il piedino pesantuccio... :cannabius:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rosa86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 18, 2016 12:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe A
Località: Salerno

Buongiorno, sono nuova mi presento sono Rosa spero di scrivere nel post giusto! Ho acquistato circa una settimana fa una Classe A 180, automatica, non ho mai portato auto con cambio automatico,con cilindrata così elevata e soprattutto capisco poco di auto e motori, ma nonostante ciò credo che la mia auto non vada bene, con 18 litri di diesel ha fatto praticamente 110km in tratto urbano, ero a conoscenza del fatto che consumasse un pochino ma mi sembra un pochino troppo, inoltre quando accellero fa un soffio ho letto in altri post quale possa essere il problema per il soffio ma potrebbe anche essere il motivo per il quale la macchina consuma così tanto? Un grazie anticipato per le eventuali risposte!
L''auto è 2011 con 53000km
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Cara Rosa benvenuta nel forum del M.B.C.I. :wel:
Come da regolamento devi presentarti qui: http://www.mercedesbenzclub.it/forum/viewforum.php?f=2
Quanto alla tua domanda,la risposta non devi cercarla nel consumo; i 6,1 km/lt non è possibile farli se non accendendo la macchina e tenendola ferma per 12 ore :)
Probabilmente hai sbagliato i calcoli,oppure ti hanno rubato la nafta dal serbatoio :)
Il tuo motore al di sotto dei 10/11 km/lt non può andare anche girando tutto il giorno per la città (Y)
Rosa86
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: ven mar 18, 2016 12:24 pm
Auto guidata: Mercedes classe A
Località: Salerno

Già,ho resettato ho messo il diesel 20euro,attualmente sn c.a. 17/18 litri i km sono quelli purtroppo nn ne ho fatti di più!Da qui la mia preoccupazione trovo che sia un consumo assurdo...
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

I tuoi calcoli sono troppo empirici: devi fare il pieno del serbatoio azzerando il contakm parziale,viaggia per un centinaio di km e torna a fare il pieno,dopodiché dividi i km fatti per il lt. messi (Y)
Avatar utente
dis_fede
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 103
Iscritto il: mer ott 29, 2014 4:44 pm
Auto guidata: Classe A w168 140; Classe B w245 200 CDI Chrome
Località: Dossobuono (VR)

Ciao a tutti vi riporto i consumi della mia classe A 140 benzina/gpl:
- Benzina: urbano 10 Km/Lt, extraurbano 17 Km/Lt; costo medio di percorrenza: 0.11 cent/Km
- GPL: urbano 10,5 Km/Lt, extraurbano 12 - 13 Km/Lt; costo medio 0,04 cent/Km
"Verona, qui te viderit et non amarit protinus amore perditissimo is, credo, se ipsum non amat caretque amandi sensibus et adit omnes gratias."
"Verona, chi ti vede e tosto non ti ama di irresistibile amore, questi, credo, non ama se stesso, è privo di ogni senso d'amore e detesta ogni cosa bella"
-Giovanni Cotta
fra.ma
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 1885
Iscritto il: ven lug 17, 2009 10:04 pm
Auto guidata: A160 cdi elegance
Località: ar

attenzione, l'auto si ricorda dei service se non resettato correttamente considera un filtro sporco anche se sostituito ma non indicato nel service.
noto sempre un miglioramento nei consumi dopo un tagliando.
se vuoi che ti facciano un buon lavoro.... devi farglielo trovare già fatto!!

A 160 cdi elegance star edition, tempomat, specchi elettrici, visibility ligth pack, audio 20 6cd, media interface
peppecm
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: sab mag 21, 2016 2:00 am
Auto guidata: ........MB.......

presa lunedi (A160 1.5 w169 benza) percorso ciampino raccordo saxa rubra (roma) 30 km...mi segna 6.7 L /100 km ...30 km di distanza di cui l 85 % di raccordo anulare (velocita tra i 95 e i 110 km/h....devo anda un po piu piano mi sa :D )

come confronto personale facevo prima 18.5 km al litro col 2.0 diesel sempre stesso percorso (diciamo che il cdb non si schiodava da questa cifra)...continuo a monitorarla
peppecm
Benzer Senior
Benzer Senior
Messaggi: 158
Iscritto il: sab mag 21, 2016 2:00 am
Auto guidata: ........MB.......

premetto che non sono un mostro in matematica, oggi la mia prima riserva (sempre A160 benza 1.5).
Parto da casa per i miei soliti 60 km a/r per andare e tornare al lavoro di cui il 90 per cento di raccordo; se non ricordo male alla partenza il cdb mi dava come autonomia nun valore che non ricordo tra i 150 km o qualcosa di meno...tutta l andata senza mai andare oltre i 110 km h. Poco fa riparto dal lavoro e vedo che come autonomia mi segna sui 100 km .
Durante la strada ammetto di averla tirata un pochino (fino i 140 all ora, poi abituato al piccolo mostro che avevo questa mi sembra esplodere)..quando sto per uscire dal raccordo, in decellerazione, spia riserva accesa, avviso sul cdb ma vedo autonomia 100..la lancetta pero era entrata sulla spia accesa; da li ( anche perche essendo la prima volta e leggendo le varie situazioni sul forum) sono entrato un po in panico e siccome almeno quasi una 10 di km mancavano a casa mi sono buttato nel primo distributore e ho fatto 20 euro di benza. :whiteflag: :whiteflag:
Quello che vi chiedo.... è piu inaffidabile la lancetta del carburante o il cdb con l autonomia restante(o tutt e due)???? spia in riserva e 100 km d autonomia, poi passati a 85-90 m e sembrato al quanto sballato.
quanti litri sono la riserva?( :contratto: non ho il libretto istruz) possibile lui abbia calcolato i 6.1 l /100 km che mi da di cdb e quind se la riserva sono 6 litri m abbia sparato quell autonomia?
Se fosse cosi.... :O.o:
Avatar utente
silti
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 29204
Iscritto il: mer apr 15, 2009 9:58 am
Auto guidata: W204 C250CGI avantgarde + W123 E280
Località: Sondrio

Quello che vi chiedo.... è piu inaffidabile la lancetta del carburante o il cdb con l autonomia restante(o tutt e due)????
  • Tutte e due (Y)
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione