Griglia Cofano w169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Glaceware non si collega al forum da quasi 5 anni.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
antonio.podo
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 15
Iscritto il: gio set 19, 2013 11:37 am
Auto guidata: mercedes classe a 180 cdi
Località: Monteroni di Lecce (LE)

ciao ragazzi, io ho avuto lo stesso problema....la griglia è volata via!
ho chiesto in diverse autodemolizioni, ma purtroppo nulla!
mi sapresti dare una dritta su dove acquistarla, magari on line.... e
magari sulla denominazione esatta del pezzo?
sai sto avendo qualche piccolo problema nel trovarla....
grazie veramente.
Carlo767
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 07, 2019 10:45 pm
Auto guidata: Classe A 180 cdi W169
Località: Roma

glaceware ha scritto: mar nov 13, 2012 6:19 pm Risolto

comprata al ricambista ufficiale per la modica (sigh) somma di 67 euro..

era volata via per una mia disattenzione nel rimontarla nel tentativo, peraltro vano, di smontare e stappare gli ugelli lavavetri; nel rimontarla non avevo perfettamente fatto scattare i fermi a clip nelle sedi ed il gioco è stato facile: sull'autostrada a 120 orari, gran botto, i tubi dei lavavetri stampati sul parabrezza ( senza romperlo per fortuna) e griglia volata via...
Salve a tutti,
per favore, è possibile sapere il nome del ricambista? si può chiedere?
grazie
Carlo
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164737
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,non si collega al forum da 6 anni......temo che non ti risponderà.
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
leffeone
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 5
Iscritto il: sab mar 25, 2017 10:28 pm
Auto guidata: mercedes ml 270 cdi w163 del 2001 e w169 a180cdi
Località: cagliari

Buon giorno a tutti. Nella Classe a (w169) di mia moglie, andando a 100 Km h si è staccata la griglia che sta sul cofano motore, quella sotto il parabrezza dove ci stanno i getti d' acqua per i tergicristalli. Fortunatamente stavo guidando io, perchè è stato traumatico. Mi chiedo ma è possibile una cosa del genere? Comunque ho avviato una ricerca su internet e volevo sapere se la griglia in questione è compatibile con quella della classe b w245. A occhio sembrano uguali e in qualche annuncio hanno i codici uguali ma non in tutti. Qualcuno sa con precisione questa informazione?
Vi ringrazio in anticipo

[TOPIC UNITO]
Avatar utente
Polpettone
Staff MBCI
Staff MBCI
Messaggi: 5130
Iscritto il: dom ott 18, 2015 6:08 pm
Auto guidata: W177 A200d Premium argento mojave
Località: Prov. Pescara

Ricordo di usare sempre la funzione "cerca" prima di aprire un nuovo argomento e di scrivere quindi in topic già riguardanti quell'argomento. Altrimenti non solo si peggiora la leggibilità del forum ma è anche nell'interesse dell'utente che pone la domanda scrivere su discussioni già con molte risposte: il nuovo topic con zero risposte infatti si perde in mezzo a centinaia di altri topic e non lo legge nessuno.
W177 A200d Premium Argento Mojave con Pacchetto Luxury di maggio 2019
Niemand
Utente bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 09, 2021 11:44 am
Auto guidata: Mercedes A 160 W169
Località: Bolzano

stesso evento traumatico (con tanto di tubo e ugelli strappati via assieme alla griglia centrale) mentre andavo in autostrada ieri sera.
la griglia è tenuta da 1 (una) piastrina centrale da 12x12 mm e qualche elemento a incastro/pressione in plastica.
A giudicare dalla frequenza con la quale il problema è stato riscontrato in questo forum direi che si tratta di un problema relativamente frequente:
- Glaceware
- Simofederago
- EraMBRM
- monica.simonelli
- alfmar
- Follettomania
- antonio.podo
- leffeone
- Filo.s (W245, stesso componente)
- marcowar (W245, stesso componente)
- Niemand
Mi chiedo se Mercedes non abbia pensato a modificare il componente.
da una breve ricerca i codici originali sono:
A1698360018 per la griglia
A1698600492 per gli ugelli e il tubo
ma non risulta alcuna modifica. tra l'altro online i prezzi mi sembrano ancora più alti di quanto dichiarato da altri utenti.... forse perché è passato un po' di tempo.
Niemand
Utente bannato
Messaggi: 7
Iscritto il: gio dic 09, 2021 11:44 am
Auto guidata: Mercedes A 160 W169
Località: Bolzano

piccolo update:
acquistato griglia e tubo + ugelli originali e nuovi (pare che i demolitori abbiano liste di attesa per offrire il ricambio usato).
Anche la concessionaria ha ammesso che si tratta di un problema che capita spesso.
dopo averlo montato ho capito anche il perché di questo problema: diciamo che chi ha progettato il componente non è stato molto previdente.
la griglia è posta in una zona molto sollecitata aerodinamicamente e il punto di fissaggio più importante è un banale elemento a incastro (tra l'altro molto sottile) posto in un punto "cieco", ovvero non ispezionabile o raggiungibile da sotto.
Se questo elemento (perché la griglia è stata smontata o semplicemente per invecchiamento) perde la sua capacità di trattenere la griglia e questa si solleva anche di qualche mm, la pressione dell'aria (sopra i 100 kmh) ha gioco facile a strappare via tutto.
In sede di progettazione sarebbe bastato lasciare il perno accessibile, adesso sto pensando di forare il centro del perno per avvitarci da sopra un grano (ahimè a vista) ed evitare la perdita di tenuta.
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione