Sostituzione o riparazione cablaggio specchietto esternoW169

(2004 - 2012)

Moderatore: Staff

Rispondi
jessicasartori
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 20
Iscritto il: dom nov 15, 2015 10:04 pm
Auto guidata: Mercedes classe A W169 Avantgarde
Località: Como

Melo-Yo ha scritto:Io ho preso questi qua

http://www.ebay.it/itm/251389179583?_tr ... EBIDX%3AIT

Che colore va preso e quanti fili?
Avatar utente
Melo-Yo
Benzer Ultra
Benzer Ultra
Messaggi: 886
Iscritto il: sab mag 31, 2014 10:46 am
Auto guidata: Mercedes A 180CDI Elegance / Citroen C1 Seduction
Località: Priolo Gargallo

io li ho presi neri, come quantità non ricordo. La quantità non la ricordo sinceramente
stappa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 03, 2012 7:25 pm
Auto guidata: classe A 200 elegance
Località: milano

ciao ragazzi
approfitto di questo argomento per non aprirne altri,
mi hanno rubato la calotta dello specchietto sx dell mia classe a del 2005
non riesco a capire se mi hanno rotto altro togliendolo, ma cmq chiedevo dove posso trovare un altra calotta grigia ?

ciao a tutti
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

Ciao,in MB non credo che costi un botto
C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
stappa
Benzer Junior
Benzer Junior
Messaggi: 53
Iscritto il: gio mag 03, 2012 7:25 pm
Auto guidata: classe A 200 elegance
Località: milano

grazie..ci provo e spero... di solito danno legnate:-)
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Salve,
Io dovrei cambiare i cavi di entrambi gli specchietti (mod.9 fili) e smontando pezzo per pezzo, sono arrivato ad avere il gruppo dei 9 fili pronti alla sostituzione.
Avrei ora bisogno di capire come rimuovere ognuno dei 2 capi di ogni filo dalla propria porta numerata dei connettori.
Non vorrei rompere i connettori appunto..sapete darmi qualche istruzione in merito, magari anche foto?
Grazie.
Ivan
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Ivbor ha scritto:Salve,
Io dovrei cambiare i cavi di entrambi gli specchietti (mod.9 fili) e smontando pezzo per pezzo, sono arrivato ad avere il gruppo dei 9 fili pronti alla sostituzione.
Avrei ora bisogno di capire come rimuovere ognuno dei 2 capi di ogni filo dalla propria porta numerata dei connettori.
Non vorrei rompere i connettori appunto..sapete darmi qualche istruzione in merito, magari anche foto?
Grazie.
Ivan
Ivan è necessario un tuo passaggio in area presentazioni e l'aggiornamento del profilo, inserendo località o provincia di residenza.
Grazie
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Grazie Giancarlo,
Ho aggiornato il profilo, ma non trovo l area presentazioni...perdonatemi, è la prima volta che scrivo nel forum
Avatar utente
Startaxi
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Vice Presidente Club e Amministratore Forum
Messaggi: 164746
Iscritto il: mar gen 13, 2009 4:07 pm
Auto guidata: C 220d s.w. Premium Next - A 220 4Matic Premium
Località: Ferrara
Contatta:

C 220d Automatic s.w. Premium Next

Bianco Polare-Night-Pack-AMG Line Interior+pelle Artico Black-Keyless-Go+Hands Free Access-Lane Package-ILS+Adaptive Highbeam Assyst Plus-Parking Package-cristalli fonoisolanti

A 220 4Matic Premium con un pacco di optional

Immagine
Immagine
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Perfetto, ci ho dato uno sguardo.
Resto a disposizione per eventuali ulteriori step da seguire.

Altrimenti, attendo consigli x la sostituzione dei cavi come richiesto nel mio post iniziale.
Grazie
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

Non ha senso rimuovere i pin dai connettori se non hai quelli nuovi e la corretta pinza per crimparli, lo stress al cavo non è in prossimità dei connettori, quindi ti consiglio di tagliare i fili originali in prossimità dei connettori e saldare i nuovi fili, avendo l'accortezza di proteggerli con della guaina termostringente (da introdurre prima della saldatura) invece del nastro adesivo. I tagli falli sfalsati per non avere un unico punto più ingombrante.
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Perfetto, grazie.
E se volessi comprare dei nuovi connettori, dove posso rivolgermi?
Ho cercato in rete....ma non ho trovato annunci di vendita
grigiodot
Benzer Top
Benzer Top
Messaggi: 4275
Iscritto il: lun lug 26, 2010 10:13 pm
Auto guidata: W169 180 CDI
Località: Roma

neanche negli esplosi originali MB hanno un categorico pin e connettori, foto e ricerca in rete su RS component o similari
Giancarlo
"La semplicità è più difficile da raggiungere rispetto alla complessità. Devi lavorare duramente per chiarirti le idee e renderle semplici. Ma ne vale la pena alla fine, perché se ci riesci puoi realizzare cose incredibili"
Steve Jobs
sopidda
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 1
Iscritto il: sab ott 08, 2016 2:29 pm
Auto guidata: Mercedes A200 W169

Buon pomeriggio. Non apro altro post perché la mia richiesta è grosso modo inerente il topic.
Allo specchietto esterno lato guida della classe A 200 di mia moglie si è sganciato (non riesco a capire se per volontà umana) il motorino che fa aprire e chiudere tutto il gruppo calotta. Volendo tentare di riparare i sostituire il pezzo, come devo procedere per poter arrivare al motorino? Quale procedura devo seguire? Devo smontare lo specchietto (e se si, come) o solo la calotta esterna (mi pare troppo semplice queato passaggio).
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ivbor
Benzer Neofita
Benzer Neofita
Messaggi: 14
Iscritto il: lun ago 08, 2016 9:52 am
Auto guidata: MERCEDES CLASSE A W169
Località: Taranto

Ciao ragazzi..ho rifatto il cablaggio e, seppur alla primissima esperienza posso dirvi che, grossomodo, è davvero semplice....ora devo rifarlo semplicemente per essere un po più raffinato, nel risultato finale....qualcuno sa dirmi dove trovare il connettore a dieci porte, che accoglie praticamente i 9 terminali dei 9 fili appunto?? ,grazie
Rispondi

Torna a “W169”

  • Informazione